Vai al contenuto



mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??


Cianca
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
il cerchio sta ad evidenziare quei due segni che ha fatto il volano contro la plastica....il quadrato con la freccia invece a far presente la zona dove ho trovato e rimesso apposto con il cacciavite...c'èerano un tassello piegato dal volano

 

 

Il tuo e' questo, 20 euro sembra un buon presso.

Statore originale Piaggio Vespa PX PE

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ieri ho tolto il volano e ho notato alcune cose sullo statore, precisamente lo statore si è rigato perchè non so come il volano ha strusciato sui pezzi di plastica e un listello in "ferro" si era piegato in fuori ora non si vede perche ho provato con un cacciavite ad avvicinarlo com'era prima. il volano si è rigato ma lo era gia perche nel rimontare lo statore la prima volta ho sbagliato e la vite che tiene lo statore toccava sul volano......ah la chiavetta è sensibilmente consumata da un lato ieri ho provato toglierla ma avevo fretta e non ci sono riuscito...oggi riprovero

intanto vi metto le foto per capire la situazione che mi sono trovqato davanti gli occhi. spero che il problema dipenda solo dalla chiavetta, perche se è lo statore mi costa un 100 euro credo:azz:

 

aspetto consigli sul da farsi o altri possibili soluzioni

 

Grazie ancora a tutti

 

 

Le foto non sono chiare per cui è difficilissimo valutare il danno, tuttavia io credo che lo statore non abbia particolari problematiche e che i segni che vedi siano stati causati da qualcosa di metallico molto piccolo che si è attaccato al magnete del volano.

Mi pare anche di vedere una chiavetta mooooooolto usurata ed è probabile che il problema nasca proprio da li.

Posta altre foto messe bene a fuoco.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non sono chiare per cui è difficilissimo valutare il danno, tuttavia io credo che lo statore non abbia particolari problematiche e che i segni che vedi siano stati causati da qualcosa di metallico molto piccolo che si è attaccato al magnete del volano.

Mi pare anche di vedere una chiavetta mooooooolto usurata ed è probabile che il problema nasca proprio da li.

Posta altre foto messe bene a fuoco.

:ciao:

 

:quote::quote::quote::quote:

quoto appinio...

non è che ti si è attaccata una rondella ai magneti e l'ai messa dentro per sbaglio????

la chiavetta sembra molto consumata, magari cambiala...

io per toglierla ho sudato sette camice...

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz:non me ne ero accorto... è lo stesso negozio:mrgreen:

:ciao: Pierluigi

 

Si solo 19 euro + 7 di spese di spedizione mentre sul loro sito di ecommerce 20 + 6 di spese di spedizione:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si solo 19 euro + 7 di spese di spedizione mentre sul loro sito di ecommerce 20 + 6 di spese di spedizione:azz::azz:

In poche parole lo stesso prezzo... ma sempre conveniente;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In poche parole lo stesso prezzo... ma sempre conveniente;-)

:ciao: Pierluigi

 

 

Si, ne presi un paio l'anno scorso. Da loro ho anche comprato uno statore per arcobaleno elestart a 7 fili.

Costava 46 euro, la settimana dopo quando mandia un mio collega in negozio a comprarlo l'avevno alzato a 64, adesso costa 106:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ne presi un paio l'anno scorso. Da loro ho anche comprato uno statore per arcobaleno elestart a 7 fili.

Costava 46 euro, la settimana dopo quando mandia un mio collega in negozio a comprarlo l'avevno alzato a 64, adesso costa 106:orrore:

Piccolo OT: ma lo statore elestar ha una bobina in più dedicata alla ricarica della batteria? L'avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Piccolo OT: ma lo statore elestar ha una bobina in più dedicata alla ricarica della batteria? L'avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove.

:ciao:

 

 

Il numero di bobine e' sempre lo stesso. le bobine sono diverse e collegate divsamente per poter caricare la batteria. Lo statore ha 7 fili invece che 5.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per le segnalazioni del prezzo statore......ho chiamato un ricambista piaggio e mi ha chiesto 120 euro per ordinarlo, il meccanico mi ha chiesto invece dipende dal N telaio vespa e cmq mi ha chiesto intorno agli 80 100 euro......la domanda sorge spontanea, non è mi stanno fregando?? oppure gli statori da voi segnalati da 20 euro non sono utilizzabili per il mio px 151 my?

 

e cmq si lo statore si è rigato abbastanza.....e la chiavetta è molto consumata appena posso provero a cambiarla ma come ho gia provato con un cacciavite a martellare ma niente da fare.

 

metterò anche altre foto piu chiare

grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la domanda sorge spontanea, non è mi stanno fregando?? oppure gli statori da voi segnalati da 20 euro non sono utilizzabili per il mio px 151 my?

 

Non so se consapevolmente ma 120 euro o 80 euro sono troppi per uno statore. Quelli che ti abbiamo segnalato parlo dei 2 da moto 2000 sono perfettamente compatibili con la tua vespa, ne monta uno anche un mio amico sul suo MY del 2006.

Li statori di Moto 2000 sono originali piaggio imbustati nella classica busta a bolle piaggio con tanto di etichetta piaggio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una piccola considerazione:

ma com'è possibile che negozi come piaggiocalò, moto2000, bicasbia, motocapuano riescono a fornire materiale (in teoria) originale tanto quanto quello del rivenditore piaggio sotto casa (o di alcuni rivenditori online), a prezzi anche 3-4, 5! volte più bassi di questi??

calò e capuano sono anche rivenditori autorizzati piaggio, quindi in linea di massima dovrebbero avere prezzi che se non altro si avvicinano al negozio piaggio "cittadino".

non credo che l'e-commerce riesca a giustificare un tale ammortamento, così come non credo che il rivenditore piaggio abbia un numero di articoli venduti così basso da giustificare un ricarico così alto....alla fine chi produce i ricambi sono sempre le solite 2 o 3 case quindi il prezzo di base non dovrebbe discostarsi così tanto...

:mah:

scusate se sono andato OT

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione.....LAdri!

 

e citando una canzone di Rosalino cella a mAre "é l'Italia che va Con le sue Macchinine BRUM BRUM":ciao:

 

E lo stato rimane a guardare altro che mafia camorra e delinquenza questo è un furto e truffa legalizzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
faccio una piccola considerazione:

ma com'è possibile che negozi come piaggiocalò, moto2000, bicasbia, motocapuano riescono a fornire materiale (in teoria) originale tanto quanto quello del rivenditore piaggio sotto casa (o di alcuni rivenditori online), a prezzi anche 3-4, 5! volte più bassi di questi??

calò e capuano sono anche rivenditori autorizzati piaggio, quindi in linea di massima dovrebbero avere prezzi che se non altro si avvicinano al negozio piaggio "cittadino".

non credo che l'e-commerce riesca a giustificare un tale ammortamento, così come non credo che il rivenditore piaggio abbia un numero di articoli venduti così basso da giustificare un ricarico così alto....alla fine chi produce i ricambi sono sempre le solite 2 o 3 case quindi il prezzo di base non dovrebbe discostarsi così tanto...

:mah:

scusate se sono andato OT

 

Il tutti si spiega con i vari rincari che hai lungo la catena.

Esempio, un mio amico compra gl'alberi mazzucchelli con con il 50% di sconto sul prezzo.

Penso che se al posto di comprare un albero al mese ne comprasse 100, lo sconto sarebbe maggiore. Avendo i siti di E-commerce un pubblico almeno nazionale possono permettersi di acquistare anche 100 statori che sono sicuri di vendere perche' possono fare dei prezzi bassissimi. Pensa al piaggio centre della tua citta' che magari vende uno statore ogni sei mesi.

Non puo competere.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutti si spiega con i vari rincari che hai lungo la catena.

Esempio, un mio amico compra gl'alberi mazzucchelli con con il 50% di sconto sul prezzo.

Penso che se al posto di comprare un albero al mese ne comprasse 100, lo sconto sarebbe maggiore. Avendo i siti di E-commerce un pubblico almeno nazionale possono permettersi di acquistare anche 100 statori che sono sicuri di vendere perche' possono fare dei prezzi bassissimi. Pensa al piaggio centre della tua citta' che magari vende uno statore ogni sei mesi.

Non puo competere.

 

Vol

 

infatti è una considerazione che avevo fatto ma, un negozio in quanto piaggio autorizzato, non dovrebbe avere un prezzo minimo garantito a prescindere dalle quantità...che so, un prezzo "piaggio"? per questo dicevo che mi pare strano una differenza di ricarico così ampia.

comunque si va troppo OT,

suggerisco a cianca di fare foto migliori e specifiche...mal che vada come vedi il danno è molto irrisorio, la tua vespetta farà in modo di non farsi abbandonare di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi vi aggiorno un po.....:mah:

 

Strano!!

ho cambiato chiavetta con una nuova.....ripeto per chi non avesse letto prima, la mia vespa si è spenta e non vuole piu ripartitre, è in rodaggio dopo una revisione del motore ma avendo fatto piu di 800 km speravo che non avesse piu problemi e invece il 1 maggio si è spenta improvvisamente sentendo all'altezza del volano un rumore strano.

 

togliendo il voano ho trovato un po di segni sullo statore......controllo la candela e fa la classica scintilla. perchè allora non parte?? é fuori fase ???? ma come prima partiva e adesso no??!! e come è possibile?? possibile che ho rimontato male l'albero motore o non è quello che mette in fase???

Cosa suggerite di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso...ma strano che lo ha fatto solo adesso....è piu di 6 mesi che giro con il cavo dello stop sito sulla leva del freno ant staccato perchè da un giorno all'altro frenando mi si spegnevano le luci puo essere collegato con questo guasto??? :Ave_2: sto impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso...ma strano che lo ha fatto solo adesso....è piu di 6 mesi che giro con il cavo dello stop sito sulla leva del freno ant staccato perchè da un giorno all'altro frenando mi si spegnevano le luci puo essere collegato con questo guasto??? :Ave_2: sto impazzendo

 

ma sei certo che il carburatore sia pulito?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei certo che il carburatore sia pulito?

pulito e anche revisionato!!

ripeto la vespa andava bene improvvisamente si è spenta e non vuole piu ripartire.....:testate:

ho cambiato la centralina sotto la batteria Niente non ne vuole sapere:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a smontare il gruppo termico per vedere se ci sono per caso le fasce del pistone incollate o eventuale scaldata?

 

questo non l'ho fatto però il pistone si muove bene.....ma le fasce incollate fanno si che non si accende???? domanda cretina forse, ma per capire bene, perche il pistone l'ho montato da me e ho dovuto anche cambiare durante il montaggio una fascia perchè mi si è spezzata in mano. possibile che le fasce incollate non permettono l'accensione??

grazie per la partecipazione e il sostegno vorrei girare in vespa invece di consumare benza in macchina:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...