Vai al contenuto


Oggi ho perso una grandissima occasione di stare fermo! Faro 200 rally


teohc88
 Share

Recommended Posts

Allora..

Da quando mi è arrivata il px200 ho visto che fà 300 volte la luce della rally..

 

Così mi sono arrabbiato ancora di più con il faro anteriore del rallyno..

Ho preso una parabola nuova da sip.. Ma non sò montarla.. ho postato anche sul forum ma nulla ..

Quindi preso da chissà cosa mi sono detto...

Proviamo a lucidare la parabola siem che già monto con la pasta abrasiva.....

Risultato tutta la parabola scolorita.. :oops:

 

Quindi.. ora lasciando perdere la parabola che ho comprato da sip che la venderò perchè è completamente diversa dalla siem..

 

Volevo prendere una parabola o addirittura un faro anteriore davanti nuovo..

 

Il problema qual'è?

è che il mio vetro siem è siliconato alla parabola(scolorita) quindi...

O riesco a scollarlo (come?)e prendo una parabola uguale a 20/25 euro e ci metto il suo bel vetro siem..

O compro un faro completo siem anteriore 90 euro! più spedizione...(mi roderebbe visto che ghiera cromata ce l'ho,il vetro ce l'ho e il portalampada pure)

O compro un faro completo non siem a 20/30 euro..

 

 

Scusate il tema! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

La parabola del mio PX l'avevo staccata dal vetro utilizzando un cacciavite piatto e facendo leva (tanto la parabola dovevo cambiarla); ho pulito ben bene il vetro dai residui della vecchia parabola e ho incollato la nuova con del mastice universale.

Ho fatto aciugare il tutto al sole per una giornata, ed ho rimontato.

Tiene ancora perfettamente.

Ciao,

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto proprio oggi dopo 3 giorni nel liquido togli silicone il vetro si è staccato!

è proprio come nuovo mi sarebbe dispiaciuto un sacco non poterlo riutilizzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

problema risolto dunque... trova una nuova parabola bella lucida, e rimonta il tutto...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a questo punto finisciti di lavorare la parabola con la pasta abbrasiva fine in modo da renderla perfettamente liscia e poi la porti a cromare.

 

scommetto che anche priam che ci mettessi le mani, era già opacizzata nei punti critici. Vedrai che una volta rimontata avrai un bel pò di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a questo punto finisciti di lavorare la parabola con la pasta abbrasiva fine in modo da renderla perfettamente liscia e poi la porti a cromare.

 

scommetto che anche priam che ci mettessi le mani, era già opacizzata nei punti critici. Vedrai che una volta rimontata avrai un bel pò di luce.

 

Capperi non ci avevo pensato!

Ma quanto mi può costare farla cromare?

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto dunque... trova una nuova parabola bella lucida, e rimonta il tutto...... :ciao::ciao::ciao:

 

Ora sono riuscito a montare quella che avevo preso da sip,solo che è diversa oltre che ad avere il suo portalampade (che chissa per quale culo ho trovato la combinazione di fili al primo colpo) non ha l'incavo per appoggiarci il vetro del faro..

Per il momento li ho uniti con dell'isolante... per valutare come lavora la parabola..

Però mi interessa molto il discorso che ha fatto jack!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che materiale è fatta la parabola, ma tieni presente che si può cromare sia il metallo che la plastica. Cromare la plastica però è molto più costoso e sono pochi quelli che lo sanno fare.

Non sono cromatore ma per i costi, dipende dal cromatore e dalla città.

Se la parabola è in metallo e trovi un cromatore onesto, secondo me con 20-30 euro te la fanno perchè è piccola e di conseguenza serve una vasca piccola per il bagno.

Prova ad informarti nella tua città.

 

Tra una parabola originale rimessa a nuovo con cromatura ed una parabola sip adattata, personalmente preferirei la prima soluzione anche a costo di spendere un po di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che materiale è fatta la parabola, ma tieni presente che si può cromare sia il metallo che la plastica. Cromare la plastica però è molto più costoso e sono pochi quelli che lo sanno fare.

Non sono cromatore ma per i costi, dipende dal cromatore e dalla città.

Se la parabola è in metallo e trovi un cromatore onesto, secondo me con 20-30 euro te la fanno perchè è piccola e di conseguenza serve una vasca piccola per il bagno.

Prova ad informarti nella tua città.

 

Tra una parabola originale rimessa a nuovo con cromatura ed una parabola sip adattata, personalmente preferirei la prima soluzione anche a costo di spendere un po di più.

 

Certo è siem la mia!

Ora per prima cosa la gratto bene!

E poi mi informo per la cromatura..

Grazie mille Jack pensa che la volevo buttare :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che materiale è fatta la parabola, ma tieni presente che si può cromare sia il metallo che la plastica. Cromare la plastica però è molto più costoso e sono pochi quelli che lo sanno fare.

Non sono cromatore ma per i costi, dipende dal cromatore e dalla città.

Se la parabola è in metallo e trovi un cromatore onesto, secondo me con 20-30 euro te la fanno perchè è piccola e di conseguenza serve una vasca piccola per il bagno.

Prova ad informarti nella tua città.

 

Tra una parabola originale rimessa a nuovo con cromatura ed una parabola sip adattata, personalmente preferirei la prima soluzione anche a costo di spendere un po di più.

 

se dovessero cromare la parabola appositamente ti chiederebbero 1000 euro! questi lavori vanno a peso in quanto vengono immesse vagonate di roba insieme quindi oltre a questo c'è da considerare il tempo che ci impiegano per mettere insieme roba simile per una ''cromata di gruppo''

 

tempo fa diedi a cromare un paio di pezzi per una harley, poco meno di mezzo kg, spesi 40euro in amicizia.il tutto compreso di decappaggio e lucidatura, tempo piu di due mesi per riavere tutto indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessero cromare la parabola appositamente ti chiederebbero 1000 euro! questi lavori vanno a peso in quanto vengono immesse vagonate di roba insieme quindi oltre a questo c'è da considerare il tempo che ci impiegano per mettere insieme roba simile per una ''cromata di gruppo''

 

tempo fa diedi a cromare un paio di pezzi per una harley, poco meno di mezzo kg, spesi 40euro in amicizia.il tutto compreso di decappaggio e lucidatura, tempo piu di due mesi per riavere tutto indietro!

Si massimax ma dipende anche dalla vasca (o vasche) che ha il cromatore e dal volume mensile di cromature che fa.

Ci sono anche dei cromatori che hanno vasche piccole.

Certo se la vasca è grande, ed il cromatore non fa grandi volumi, normale che debba attendere di radunare un gruppo adeguato di pezzi da immergere per ragioni di efficienza ed è per questo che hai aspettato ed hai pagato pochissimo (se avessi dovuto cromare solo la parabola di un faro, probabilmente ti avrebbe fatto pagare 10 euro).

Ma se trova un cromatore con vasca piccola, pur pagando di più avrebbe il pezzo in minor tempo pur pagando 20-30euro.

Il problema è che probabilmente non avrà molte scelte (non dico che è un mestiere di nicchia, ma certo non ce ne sono molti (ormai le cromature si fanno a livello industriale sulla plastica ed i ricambi arrivano già cromati, quindi gli artigiani sono diminuiti assai)... io se avessi bisogno, una volta trovato il primo cromatore mi fermerei (piccolo o grande che fosse).

Poi è naturale che dipende anche dalle varie città.

A Milano ad esempio non saprei dove mettere le mani e sicuramente un faro me lo farebbero pagare un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL problema non è la parabola, ma la fonte di luce. Il Rally ha impanto a 6 V con una lampada da 25W, Il PX ha impianto a 12V con lampda da 35W e la possibilità di montare una lampada alogena di stessa potenza ma con resa in Lumen maggiore di un 15-20%.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL problema non è la parabola, ma la fonte di luce. Il Rally ha impanto a 6 V con una lampada da 25W, Il PX ha impianto a 12V con lampda da 35W e la possibilità di montare una lampada alogena di stessa potenza ma con resa in Lumen maggiore di un 15-20%.

 

L'ho messa anche sul rallyno la lampada alogena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...