Vai al contenuto



PIU' potenza al 125 piaggio ORIGINALE


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ottimo!..

 

Molto chiaro ... era proprio il genere di indicazioni che mi servivano...:Ave_2:

Appena ho una domenica libera mi metto al lavoro...

 

Grazie!

 

P.s. le lavorazioni di allargamento si possono fare a mano con il dremel , vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve , ma il cilindro è da rettificare o è ok per essere montato? NEL senso che potresti prendere un pistone originale del 150cc o similare da58-58,5e lavorare sia il cilindro che il pistone facendo poi una bella rettifica , inoltre un'alberello in corsa 60 e sei a circa 160cc un bel 24 pignone del 150 o altre soluzioni e vai

Link al commento
Condividi su altri siti

salve , ma il cilindro è da rettificare o è ok per essere montato? NEL senso che potresti prendere un pistone originale del 150cc o similare da58-58,5e lavorare sia il cilindro che il pistone facendo poi una bella rettifica , inoltre un'alberello in corsa 60 e sei a circa 160cc un bel 24 pignone del 150 o altre soluzioni e vai

 

Non credo proprio si possa accoppiare un pignone da 24 nella primaria originale.

 

Penso sia sicuramente da rettificare!

 

Tu dici dopo le lavorazioni ai travasi e allo scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dico che il mio cilindro va rettificato...prima si rettifica, poi si lavora...giusto??:mah:

 

Se devi rettificarlo meglio fare prima le lavorazioni... ...Non si sa mai ti scappa il dremmel (fidati che capita troppo spesso e mentre non te lo aspetti) in canna è un vero peccato "sminkiare" la rettifica nuova nuova :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio si possa accoppiare un pignone da 24 nella primaria originale.

 

 

 

Credo che ONLYET3 stesse parlando del carburatore e non del pignone, ha solo dimenticato la virgola

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate intendevo in effetti un bel 24 come carburatore ed il pignone pescando nela banca organi di mamma piaggio : da 22 del px 150 se poi vuoi altro ci sono sempre i rapporti polini , a quel punto una alleggerita al volano potrebbe esserti utile;-)....comunque se non lo vuoi stravolgere ed avere coppia ...nulla sostituisce i cc...ergo un bel 175DR in corsa 60 ..se non allunghi i rapporti hai una vespa da trial!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ragazzi!! :ciao:

 

Anche io sono interessato a migliorare il mio motore 150 avente già qualche modifica (rapporti, volano, scarico e testa abbassata).

Vorrei agire appunto sul gt, lavorando la luce di scarico, allargandola di 2mm per lato ma vorrei chiedervi: come faccio ad asportare precisamente 2mm di materiale? Voi come fate? Dovrei segnare la parte da asportare con qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi segnare il perimetro (escluso la parte inferiore verso il motore) della luce con un indelebile e verificare con le due punte di un comune compasso se sei arrivato a 2mm per lato...poi vai di lima semitonda e tonda o meglio con dremel. pulisci e lucida tutto il condotto di scarico con una moletta e cata abrasiva .

i rapporti polini sul 150 originale sono assolutamente inutili anzi peggiorano le prestazioni in quanto il motore non riuscira' mai a tirarli. forse nemmeno col dr 177. attenzione alle testate perche' su un motore che ho appena rifatto lo squish era piu' di 2.3mm. in pratica non esisteva effetto squish. infatti questo deve essere portato almeno a 1.6mm mediante spianatura in rettifica.

ciao:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille precisissimo! :Ave_2:

Comunque anche io sconsiglio i rapporti polini con il 150; io ho la primaria 23/65 e già così non mi tira tutta la quarta (ma ho scarico simonini, quando avevo il padellino ce la faceva, seppur con fatica).

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate intendevo in effetti un bel 24 come carburatore ed il pignone pescando nela banca organi di mamma piaggio : da 22 del px 150 se poi vuoi altro ci sono sempre i rapporti polini , a quel punto una alleggerita al volano potrebbe esserti utile;-)....comunque se non lo vuoi stravolgere ed avere coppia ...nulla sostituisce i cc...ergo un bel 175DR in corsa 60 ..se non allunghi i rapporti hai una vespa da trial!!

 

il 150 ha il 21 denti, e francamente.. un dr in c60...:testate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...