Vai al contenuto


Ottantamila (e poi, Novantamila)...


Vesponauta
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Scarrafone, ricordi al tuo primo VRaduno di due anni fa, quando a 48.000 km sul Trasimeno vincesti il premio per la Vespa più "vergine", perchè all'epoca non avevo smontato null'altro se non carburatore e miscelatore, lasciando "illibato" tutto il gruppo termico e la trasmissione? :-)

Avevi già alle spalle un viaggio toscosiculo, e non sapevi che t'aspettava un viaggio toscoappulo via Molise (aprile 2009, in occasione del tuo secondo VRaduno) ed altri due toscosiculi, rispettivamente nell'estate 2009 e 2010...

 

Oggi siamo a quanto questa foto ci racconta... e ancora stai conservando dignitosamente il tuo... "segno zodiacale"! :lol::mavieni:

 

Chissà quanti sgranerebbero ancora gli occhi, se raccontiamo che ancora ad oggi non t'ho nemmeno aperto la testata per disincrostare ciò che c'è sotto, ma tanto sai che non ce n'è bisogno: illuminando dal foro candela si vede che l'olio Selenia ha lasciato pochi residui.

 

Anche levando la marmitta si vede che hai poche incrostazioni, anche se sul mantello del pistone si vedono i segni delle 4 scaldate (:azz:) che hai preso durante i tuoi lunghi viaggi (mannaggia al paraolio lato volano che "silentemente" ci ha abbandonato... :-().

 

Però non so se sorprendermi del fatto che le tue "prestazioni fisiche" sono da sempre sostanzialmente immutate: chissà se il mix di buona fabbricazione, sensibilità tecnica di guida e manutenzione cadenzata è una buona base di per sè oppure posso io ritenermi fortunato ad aver avuto un esemplare particolarmente riuscito... :boh: (anche se in fondo non lo credo, confidando nella bontà del progetto che ti ha partorito... ;-))

 

Fatto sta che quello che conta è che tu per me non sei nè un idolo nè un mito, ma un semplice "ferro del mestiere" che è (e deve essere...) sempre pronto a collaborare nei miei più svariati impegni, più o meno gravosi: dal fare la spesa vicino casa al percorrere l'Italico Stivale quando mi ritaglio il tempo per andare a trovare parenti e amici.

 

 

 

Al di là di ogni considerazione "poetica", non ho problemi a riconoscere che mai mi sono pentito di aver acquistato un mezzo con questo mix di caratteristiche: dico a tutti che "la Vespa sono le mie gambe", più dell'auto che ovviamente consuma, ingombra e inquina un po' di più.

 

Alla faccia di chi dice che una tipologia come questa è superata, PX o Star che sia non ha importanza: fino a quando ci saranno persone che continueranno ad apprezzare questi mezzi non solo per passione ma anche per "sostanza", daranno un segnale forte al mercato che si è in disaccordo con la mentalità consumistica dell' "usa e getta".

 

Ed ora, con tutti voi, virtualmente stappo una bottiglia di spumante!!! :ok::applauso:

100_3960.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Scarrafòò!!!!:risata1::applauso::applauso::applauso::applauso:

 

Anche se il tuo "padrone" ti tratta veramente da ferro.. :cry::noncisiamo::nono:

:mrgreen:

 

 

Altri 100.000 di questi km! :mrgreen::ok:

 

 

PS: Francè quando dici tu gli fai un bel lavaggio e ti passi un paio d'ore a lustrarla per bene. Ogni Vespa ha il diritto di sentirsi bella! :Lol_5::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Francè quando dici tu gli fai un bel lavaggio e ti passi un paio d'ore a lustrarla per bene. Ogni Vespa ha il diritto di sentirsi bella! :Lol_5::lol:

Incredibile ma vero, è stato lavato più volte...

...dalla pioggia :risata:

Eeeeh, comunque se non era per me che quando la rivedo gli ripasso un panno sulla carrozzeria a quest'ora avrebbe più polvere lo Scarrafone che il deserto del Sahara :mrgreen::risata1:

Comunque... Auguri Scarrafone!

Link al commento
Condividi su altri siti

....... più polvere lo Scarrafone che il deserto del Sahara :mrgreen::risata1:

 

 

ecco perchè ha 80.000 km e non li sente....è trattata da vespa, e non come facciamo tuttu NOI che le coccoliamo troppo!

Complimenti Francè e un saluto a scarrafone!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e bravo scarrafone.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè ha 80.000 km e non li sente....è trattata da vespa, e non come facciamo tuttu NOI che le coccoliamo troppo!

Complimenti Francè e un saluto a scarrafone!

 

Tutti VOI! Io la tratto da vespa, e fedele alla filosofia di Don Manico la tratto come merita :mrgreen: anche se ammetto di usarla meno di lui ;-)

 

Auguri a Scarrafone, la vespa che mi ha fatto conoscere ed apprezzare le S1 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti VOI! Io la tratto da vespa, e fedele alla filosofia di Don Manico la tratto come merita :mrgreen: anche se ammetto di usarla meno di lui ;-)

 

Auguri a Scarrafone, la vespa che mi ha fatto conoscere ed apprezzare le S1 :ciao:

 

tipo me?:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti VOI....

 

 

LORO...la mia è stata lavata al ritorno dal raduno vr2009...e non per mano mia! :risata::risata::risata:

 

 

dimenticavo...mirko a noi ci salva il colore delle nostre vespe, è auto-pulente! ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni a Vespa e proprietario :applauso::mrgreen:

 

 

Mi sembra di aver capito che il segreto è non lavarla :mah:

 

 

 

Ora che ci penso quando ho bocciato con la macchina anni fa ero appena uscito dal lavagista... e anche quando rubarono il cinquino a un mio amico aveva appena finito di lavarlo :mah:

 

 

 

Scendo a sporcare Vespa e macchina, non si sa mai :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Francè! Grande Scarrafone.

Al prossimo raduno (forse :Lol_5:) rinuncio al tradizionale sabotaggio post pranzo della Vespa di Mirko per sostituire il contachilometri di scarrafone con uno nuovo a km zero :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti! spero vivamente di riuscire ad arrivare a quel chilometraggio senza metterci troppo le mani sotto.Il trucco di non lavarla lo sto facendo anche io, solo perchè appena esco dall'autolavaggio mi si lorda di nuovo:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
complimenti a mezzo e padrone!! però una lavatina .... almeno per il compleanno ...

 

 

Allora c'è tempo fino al 5 giugno, giorno dei 9 anni dall'immatricolazione... :rulez::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'è tempo fino al 5 giugno, giorno dei 9 anni dall'immatricolazione... :rulez::Lol_5::mrgreen:

adesso me lo segno sul calendario in modo tale da ricordartelo! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

p.s.: ha l'età della mia, che però di chilometri non ne ha nemmeno un quarto (per fortuna per me che l'ho acquistata usata, ammesso che fossero quelli reali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...