Vai al contenuto



Censimento cosa 1 e 2


calibrone82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 343
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Io ho smontato la testa ed ho trovato una pipetta della candela un po' anomala, in metallo. Ptoveró a sostituirla con quella dell' Hexagon per vedere se dipende da quella.

Il coprimanubrio non l'ho smontato per poter accedere alla strumentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aggiungo una vespetta cosa al nostro forum...

ho appena presentato la mia nuova Cosa1

 

ecco la discussione

 

 

quindi un nuovo cosista nel forum :risata1::risata1::risata1:

 

la vespa è una COSA1 125 Clx con mix del 1989

 

ciao gian

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie per le informazioni.Cmq su you tube ho visto che le vespe cosa erano tutte con questa striscia nera e sopra un adesivo grigio con impresso la sigla(solo le lettere9del numero di telaio.Anke tu hai qesto adesivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ha il numero di telaio verniciato del colore della carrozzeria pero io lo comprata usata puo essere che prima era cosi e poi l'anno rivernciata questo nn lo so l'adesivo griggio tondeggiante anche a me sta pero e coperto dalla vernice nn si legge nulla, io per leggere il numero del telaio e della omologazione ho sverniciato ed e uscito adesso ho passato il griggio perche cosi si mettono in rilievo i numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nostalgia ragazzi, complimente per le vostre bellissime Vespa-Cosa! Avendo (con soddisfazione) posseduto una Cosa 2 200 (con un fiammante gruppo Pinasco 213 cc.) per diversi anni, ne ho potuto apprezzare tantissime qualità (ma mi sono inevitabilmente stancato di altri, cronici difetti - leggasi cilindretti e pompa freni troppo frequentemente da sistemare, rubinetto elettrico troppo delicato, starter automatico che lascia a desiderare, difficoltà a reperire ricambi, peraltro costosi ed una intrinseca complicatezza generale che spesso rende macchinose anche operazioni basilari come ad esempio raddrizzare lo sterzo...).

Ritornando alle qualità, per me innegabili, ne faccio un breve elenco (di sicuro ne scorderò qualcuno!):

1. Vano sottosella;

2. Strumentazione davvero completa;

3. Comodità generale, dovuta alle dimensioni complessive più generose rispetto al PX;

4. Luminosità del faro alogeno (le PX arcobaleno del tempo montavano ancora gli

inefficientissimi fari ante-guerra;

5. Straordinaria efficacia della frenata integrale (quando cilindretti e pompa sono OK);

6. Non per ultima una linea che ho sempre apprezzato.

Di sicuro, ad affossarne la carriera, oltre ai citati problemi, ha contribuito notevolmente la decisione di Piaggio di non chiamarla Vespa e di appiopparle un nome davvero orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

aggiungo la mia cosa 1 del'91,a breve sara' iscritta asi,adesso monta un dr177 ed una marmitta cosa 2, simil t5 e non capisco se sono uguali o c'è qualche differenza nelle prestazioni tra le due marmitte, sinceramente ho notato miglioramenti da quando la ho montata, specie nella velocità max e nei medi regimi,a differenza della sua originale. P.S.le ho provate solo con il dr montato e non con il 125 originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fotofotofoto!

Forse la marmitta originale era piena?

Link al commento
Condividi su altri siti

.. non capisco se sono uguali o c'è qualche differenza nelle prestazioni tra le due marmitte...

 

la marmitta della cosa 2 per come è realizzata si avvicina più ad una sito plus che ad un padellino normale, è più aperta e favorisce quindi le prestazioni ai medio alti svuotando in basso. sul mio 150 l'ho tenuto finchè non ho usato la lima, a quel punto sotto la trovavo troppo vuota e l'ho sostituita con padellino "curato" come da post in tecnica large frame. lì ci sono anche le foto dei miei esperimenti sulle due padelle.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa 1 150 '88

 

trasformata in

 

Cosa 2 177 pinasco

 

[ATTACH]74613[/ATTACH]

 

[ATTACH]74614[/ATTACH]

 

[ATTACH]74615[/ATTACH]

 

[ATTACH]74616[/ATTACH]

 

[ATTACH]74617[/ATTACH]

 

[ATTACH]74618[/ATTACH]

 

[ATTACH]74619[/ATTACH]

Bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Una curiosità: la plastica che copre in basso il motore, è uguale a quella della T5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: la plastica che copre in basso il motore, è uguale a quella della T5?

 

premesso che non serve a niente se non a tenere più alte le temperature e a non farvi vedere sotto che succede (perdite olio, benza ecc.) il codice per la cosa2 è 288572 mentre per il T5 227173.

anche dalle foto sembrano differenti almeno nella zona del copriventola.

anche quello della cosa1 ha un codice differente, 252473.

alla fine di tutto tirando le somme secondo me sono uguali.

Copia di nuovo-42.jpg

Copia di nuovo-49.jpg

Copia di nuovo-43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...