Vai al contenuto


Fiat uno....


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Io con Direct Line, ho speso 354€ per la Multipla nell' anno 2010, provincia di Ferrara e in prima classe (grazie mamma!!!). Per il 2011, ho un preventivo da 367,14€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il problema è che quando si cambia compagnia di assicurazione, si perdono le eventuali sottoclassi che si sono guadagnate.

Per esempio, io che sto in classe 1D, cioè quattro classi dopo la 1, cambiando compagnia, perdo queste quattro classi, perchè di fatto non esistono, anche se le hanno tutte le compagnie!!!

Per non parlare di quello che stanno combinando alcune compagnie, perlomeno dalle mie parti:

stanno letteralmente disdettando i clienti che stanno in classi basse non appena costoro dovessero avere un incidente, perchè il denaro che incamerebbero aumentando la classe allo sfortunato cliente è poco proprio perchè calcolato in percentuale su di un importo gia basso perchè il cliente, essendo in classe bassa, pagava "poco", "poco", rispetto ad uno che sta in classe superiore!!! :testate: :testate: :testate:

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo si.

Infatti, per questo motivo è stato fatto il 151.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quando si cambia compagnia di assicurazione, si perdono le eventuali sottoclassi che si sono guadagnate.

Per esempio, io che sto in classe 1D, cioè quattro classi dopo la 1, cambiando compagnia, perdo queste quattro classi, perchè di fatto non esistono, anche se le hanno tutte le compagnie!!!

Per non parlare di quello che stanno combinando alcune compagnie, perlomeno dalle mie parti:

stanno letteralmente disdettando i clienti che stanno in classi basse non appena costoro dovessero avere un incidente, perchè il denaro che incamerebbero aumentando la classe allo sfortunato cliente è poco proprio perchè calcolato in percentuale su di un importo gia basso perchè il cliente, essendo in classe bassa, pagava "poco", "poco", rispetto ad uno che sta in classe superiore!!! :testate: :testate: :testate:

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

 

Pensa te, questo non lo sapevo proprio

 

:frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A che siamo in tema... ...Io per un PX 125 del 2000 pago 150 euri semestrali. A me sembra tanto, possibile che influisca il fatto che è 125?

:ciao:

 

Con l' Hexagon 125, pago 140€ anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Con l' Hexagon 125, pago 140€ anno.

Sono tante le varianti che entrano in gioco:

classe di appartenenza;

età del proprietario;

residenza del proprietario;

tipo di polizza;

massimali, e forse l'elenco potrebbe anche continuare, boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tante le varianti che entrano in gioco:

classe di appartenenza;

età del proprietario;

residenza del proprietario;

tipo di polizza;

massimali, e forse l'elenco potrebbe anche continuare, boh?

 

 

Sicuro.

Io non ci ho capito una mazza quando ho assicurato la Biemme ma ha riempito una serie infinita di "spazi" incredibile

Mi aspettavo da un momento all'altro che mi chiedesse altezza e peso :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

la navale sta mandando le lettere di annulamento della polizza a chiunque abbia usufruito dei soldi per gli atti vandalici e compagni bella...menomale che io non ne ho usufruito e quindi non mi è arrivato niente...e l'ho confermata anche questo anno perche tutte le altre la minima voleva 300 euro in piu ogni sei mesi..speriamo bene per l'anno che viene...:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tante le varianti che entrano in gioco:

classe di appartenenza;

età del proprietario;

residenza del proprietario;

tipo di polizza;

massimali, e forse l'elenco potrebbe anche continuare, boh?

 

Ti chiedono anche dove lasci la moto e che antifurto utilizzi!!!! (meccanico,elettronico):crazy::crazy::rabbia::rabbia:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

argh.. io sto avvelenata con le assicurazioni.. tutte!

in un anno, senza nessun sinistro (io) sono passata da 384 a 450 annuali (senza furto e incendio, che non mi interessano).

da 450, dopo scazzi e controscazzi (se mi ci metto..) abbiamo contrattato a 428.

per una panda (old) del 2003.

per la zafira, a nome mio ma pilotata dal Quaja (se no doveva partire da una classe infima), la cifra è identica.

e un pochino mi girano.. cambierà ben la cilindrata?

quando chiedi spiegazioni dell'aumento ti dicono "eh ma con la zafira hai fatto un sinistro"

un sinistro in cui abbiamo ragione? un sinistro in cui il tuo perito, cioè il perito della MIA assicurazione, decide che uno dei bozzi "c'era già" e dimezza il rimborso da chiedere all'altra assicurazione? un perito contro il quale ho mosso l'avvocato della stessa assicurazione? ma è normale?

si drogano, e pesante pure.

e io mantengo i loro vizi. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Da quanto ne so io, il costo di una Tessera ASI, è sui 100 euro, circa, all'anno.

 

Sembra che alcune compagnie s'accontentino del cartoncino ASI, quindi una volta ottenuto non ci dovrebbe essere bisogno del rinnovo annuale... :-)

 

Così come sembra anche che alcune compagnie t'assicurino il mezzo ma solo per spostarlo in occasione di raduni e manifestazioni... :-(

 

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...