Vai al contenuto



Computer di bordo.....


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Poi fammi sapere il tipo di ciclocomputer che hai utilizzato, io ne ho un paio ma non so se vanno bene.

 

:ciao: Pierluigi

per saperlo devi controllare da quale circoferenza (o diametro) ruota funzionano..... per la vespa, non ricordo bene, si parla di 1130mm

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi ho delle domande per voi..

ho comprato alla LIDL un KM da bici,c'è un problema, il cavo del sensore e corto posso tagliarlo e fare una prolunga???

 

la staffa che avete montato è indispensabile????

il mio è un:

CRIVIT SPORTS

1 VEL ATTUALE

2 VEL MEDIA

3 VEL MAX

4 confronto vel attuale e media

5 start e stop automatico

6 cronometro

7 orologio

8 Distanza Giornaliera regolabile

9 tempo di corsa giornaliera

10 tempo di corsa totale

11 temperatura esterna min media e max

 

Ho visto che ci sono anche senza fili....funzionano sulla vespa??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
........, il cavo del sensore e corto posso tagliarlo e fare una prolunga???............

si

 

......Ho visto che ci sono anche senza fili....funzionano sulla vespa??

no... il parafango fa da "muro"

Link al commento
Condividi su altri siti

come fsi fa a calcolare o sapere l'esatta circonferenza del pneumatico??

 

 

Segni con un gessetto (o dentifricio, o quello che vuoi) un punto del battistrada, gli fai fare un giro completo a terra, dopodichè misuri col metro la distanza tra le due macchie. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche questo metodo per evitare di sporcare per terra:mrgreen: e per calcolare la circonferenza di rotolamento pneumatici

 

 

 

Esempio:

pneumatico 100 /90 R 10 le mie sm100

c= 100 mm

s= 90

d= 10"*25.4= 254 mm

 

L= (254 + 2*100*90/100)*3.1416= 1316 mm (=1.316 m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch io ho investito una bella sommetta nel ciclocomputer del lidl (circa 6€)...

Solo che non ha mai funzionato bene.

 

Il problema secondo me e' che oltre una certa velocita -70km/h-, la velocita e' tale che il sensore non riceve. Ho anche modificato la calamita sostituendola con una da mobile lunga circa 5 cm, pensando che cosi il tempo che la calamita attiva il sensore fosse maggiore, ma e' cambiato poco. e' un peccato peche sarebbe una figata

a qualcuno funziona o e' proprio un problema legato al modello di computer?

salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

si Uicio ieri ho notato la stessa cosa vel 77,7 poi piu niente..... credevo fosse un problema di montaggio ma ora che mi dici che hai avuto lo stesso problema....posso sl dire che ci siamo svenati ha comprare il crivit LIDL;-):azz::mrgreen:

però aspettiamo lumi perchè magari si puo ovviare a questo problema!

 

Non credo che in bici non si possa superare quella velocità soprattuttto nei trai in discesa quindi credo ci sia modo per risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

per il costo si parte da 6/8 euro a salire.....

 

il mio comprato alla lidl mi ha dato un problema che credo e spero si possa risolvere....però sono due giorni che si è staccata la calamita dal cerchio e non posso provarlo.

non appena trovo un rimedio vi faccio sapere.

Cmq non penso che 77,7kh sia il fondoscala del nostro contakilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve, grazie allo Zio ho rispolverato questa discussione "stagionata" :mrgreen:

 

Avevo pensato di mettere uno di questi CONTACHILOMETRI WIRELESS TACHIMETRO PER BICICLETTA | eBay ma ho capito che sussiste il problema del segnale....

 

Il mio problema sarebbe dove passare il filo senza smontare mezza Vespa, perchè prenderei questo come seconda opzione CONTACHILOMETRI 14 FUNZIONI TACHIMETRO PER BICICLETTA | eBay.

Devo montarlo su uno Special... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, grazie allo Zio ho rispolverato questa discussione "stagionata" :mrgreen:

 

Avevo pensato di mettere uno di questi CONTACHILOMETRI WIRELESS TACHIMETRO PER BICICLETTA | eBay ma ho capito che sussiste il problema del segnale....

 

Il mio problema sarebbe dove passare il filo senza smontare mezza Vespa, perchè prenderei questo come seconda opzione CONTACHILOMETRI 14 FUNZIONI TACHIMETRO PER BICICLETTA | eBay.

Devo montarlo su uno Special... :mavieni:

 

Ingegnati,muovi ste mani e poi dicci come hai fatto...forza!!!! ;-):mavieni::Lol_5::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei...cattivo,Pier,io ho evitato di scriverlo :azz::mavieni::testate::Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Però l'hai pensato :mrgreen::Lol_5:... adesso sono sicuro che risolverà da solo il problema;-).

Comunque ho letto da qualche parte che quel tipo di tachimetro non misura le velocità al di sopra dei 60-70 km/h.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però l'hai pensato :mrgreen::Lol_5:... adesso sono sicuro che risolverà da solo il problema;-).

Comunque ho letto da qualche parte che quel tipo di tachimetro non misura le velocità al di sopra dei 60-70 km/h.

:ciao:

 

Evidentemente erano montati...ACDC :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingegnati,muovi ste mani e poi dicci come hai fatto...forza!!!! ;-):mavieni::Lol_5::ciao::ciao:

 

E che ci vuoi fare questi ragazzi vogliono la pappa pronta :mrgreen::Lol_5:

:ciao: Pierluigi

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

E' proprio vero, non ci sono più i ragazzi di una volta.... :Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...