Vai al contenuto


Chiarimenti pre-verniciatura


David05
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

ho smontato completamente lo specialino del 78 da poco in mio possesso e ho cominciato a fare il giro dei carrozzieri per trovare il miglior prezzo sulla piazza.

 

Fin'ora ho avuto 2 indicazioni:

 

1)300 euro compresa vernice. In pratica la porto giù così com'è e il lavoro lo fanno tutto loro.

 

2)150 euro + vernice. allora domanda: quanto spendo per quest'ultima? in qualche post mi sembra di aver letto cifre intorno ai 70 euro, potete confermare?

Altra cosa: il secondo carrozziere mi fa quel prezzo ma la vespa la devo portare in officina già trattata: lui dice che è sufficiente usare carta 1000 e basta, niente sverniciatore, niente di niente. Vi sembra giusto come trattamento? Ultima cosa: la verniciatura (sempre da quest'ultimo) viene fatta in forno (il primo non mi aveva detto niente al riguardo); così facendo il risultato ha qualche particolarità rispetto ad altri trattamenti?

 

Spero mi possiate aiutare vista la mia prima esperienza in tale campo.

 

Vi allego una foto così potete vedere le condizioni del mezzo.

 

http://img137.imageshack.us/img137/6103/immagine008a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

x napoli: qulla foto l'ho presa qualche giorno fa quando ancora non era stata completamente smontata.

 

Di sabbiare non ce n'è bisogno, tutti e 2 mi hanno sconsigliato tale intervento.

 

x ruggero: dalla foto non sembra, ,ma il precedente proprietario l'ha verniciata di bianco con il compressore, senza però smontarla: in pratica ha fatto un pò una porcata.

 

Compresa vernice significa che me la prende lui e non la devo pagare io a parte.

 

x Fabris: il carrozziere mi ha detto di usare quella carta per sverniciare e prepararla poi per la verniciatura (ripeto, senza altri trattamenti).

 

immagine010m.jpg

 

immagine007s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma io giudico la foto postata,il mio consiglio e di farti prendere il tutto da lui altrimenti se il lavoro viene male dice che gli hai portato vernice non di qualita'..........buon restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta 1000 non si usa per sverniciare. Ma solo per eliminare i graffi.;-)

Riesci a mettere delle foto frontali e laterali?

Esatto,se devi riverniciare con un colore pastello e non metallizzato puoi tranquillamente andare di 500 o addirittura 400,starà poi al carrozziere giudicare se dare un pò di base in più.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo dovrei fare così:

vado in ferramenta, compro carta 500, inizio piano piano a passarla sul telaio fino a quando non è venuta via la vernice (la passo bagnata o asciutta?), a quel punto è pronta per la verniciatura, giusto?

 

Mi potete chiarire il discorso della verniciatura al forno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo dovrei fare così:

vado in ferramenta, compro carta 500, inizio piano piano a passarla sul telaio fino a quando non è venuta via la vernice (la passo bagnata o asciutta?), a quel punto è pronta per la verniciatura, giusto?

 

Mi potete chiarire il discorso della verniciatura al forno?

 

Bagnata? no, no, lavora a secco.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,assolutamente a secco.Se la Vespa non è stata riverniciata più volte,ti basterà passare dappertutto opacizzando,non devi necessariamente tirarla via tutta se il fondo è buono.Vai a ferro solo nei punti in cui scorgi tracce di ruggine,se c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il verniciatore ti ha detto di passarla tutta di 1000 perchè vuole utilizzare come fondo la sua vernice...

Cmq 1000 è troppo fina, prendi una grana un pò più grossa ;-)

 

 

sono della stessa idea.

in pratica ti ha detto di passare la 1000 (mai vista poi la 1000....800...1200...1500...........) cosi in pratica opacizzi la vernice, gliela porti, lui la mette in forno e la vernicia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...