Vai al contenuto



Guida per LED di posizione e stop


antovnb4
 Share

Recommended Posts

Bellissimo l'effetto, sembra la mia anche dello stesso colore!

 

Avrei preferito anche lo stop longilineo;-)

 

E per la luce targa come ti sai regolato ? :mrgreen:

 

Io ho inserito un led bianco che spara in giù ;-)

 

Presto posterò le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si, in effetti lo stop non mi convince molto.. il problema è che c'è poco spazio e quindi non riesco a farlo come le posizioni..

 

Serve anche la luce sulla targa??:Lol_5:

Cmq si, credo che farò come hai fatto anche tu, metterò 2 led bianchi piegati di 90° tanto hanno una tensione di soglia di 3 V e usando il solito zener da 7.5 posso tranquillamente metterne 2 in serie..:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra fare gli stampati, bucarli e stagnarli una giornata mi va via, xke iena?

 

Un bel lavoro insomma ... niente, siccome anche io da un po' sto pensando di passare ai led ma non so saldare a stagno e soprattutto non so dove andare a comprare i componenti pensavo che magari potevo chiedere a qualcuno se mi fa il lavoro :mrgreen: ma se devo spendere 25€ per 2 lampadine è lo stesso ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel lavoro insomma ... niente, siccome anche io da un po' sto pensando di passare ai led ma non so saldare a stagno e soprattutto non so dove andare a comprare i componenti pensavo che magari potevo chiedere a qualcuno se mi fa il lavoro :mrgreen: ma se devo spendere 25€ per 2 lampadine è lo stesso ...

 

 

Più il lavoro:mrgreen:

Solo pe le mie strisciette ho speso più di 20 neuri

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che ho preso io erano venduti a gruppi di tre in tre, io ho messo 6 leds per la posizione ed il doppio per lo stop, più tre bianchi per la targa, ma due sono stati oscurati perchè troppa luce non andava bene.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele82 penso che esistano già fatte ste cose ma non saprei dove perchè per la loro semplicità preferisco farmele:)

 

Ho rielaborato un nuovo schema con 2 Led bianchi sulle luci di posizione per illuminare la targa e 8 led per lo stop.

schema%281%29.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele82 penso che esistano già fatte ste cose ma non saprei dove perchè per la loro semplicità preferisco farmele:)

 

Ho rielaborato un nuovo schema con 2 Led bianchi sulle luci di posizione per illuminare la targa e 8 led per lo stop.

schema.PNG

Bene, abbiamo anche l'upgrade, che correttamente comprende anche l'illuminazione targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elettronica bastava studiarla a scuola, per le creazioni meccaniche basta un po di fantasia :mrgreen::ciao:

 

io a scuola non vevo questa materia...e anche se lavessi avuta avrei fatto come con tte le altre...un bel sonno sopra....:mrgreen::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io a scuola non vevo questa materia...

 

Io qualcosina, un infarinatura me l'hanno data, ma poi scelsi meccanica e siccome già studiavo poco le materie che mi potevano tornar utili figurati queste, così quando ho bisogno chiedo (come hai potuto notare :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite invece di montare al posto della lampadina di posizione T10 tuttovetro da 5w un mostro come quello della foto:

 

smd10.jpg

 

che monte 9 led smd e consuma solo 2w?

 

:ciao:

 

Chi le produce ?

interessante, vorrei metterle sulla mia auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di vedere che luce fanno queste https://beedspeed.com/product_info.php/products_id/7064

 

Le monta un mio amico ... sul camper ... come luci da interno per risparmiare batteria :mrgreen:

 

Fanno una bella luce, lui le ha trovate in diverse gradazioni kelvin, da molto fredda a troppo calda. Alla fine ha messo su proprio le bianche che fanno la luce ideale per l'interno del camper.

 

Però non ti so dire montate in un faro come siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...