Vai al contenuto



perdita miscela, vuoti al motore


G.L.C.
 Share

Recommended Posts

una settima per avere il pezzo se tutto va bene.

nessun negozio di ricambi c'è l'ha in magazzino

alcuni non sanno nemmeno cosa sia, meno male che ci sono i cataloghi con i disegni dei ricambi :azz:

 

nell'attesa ho rimontato tutto e riprovato la vespa, niente vuoti.

 

in compenso a cominciato di nuovo a sputare olio .... :testate:

 

spero dopo pasqua di riuscire a risolvere anche questo problema.

 

in attesa di aggiornare la situazione ne approfitto per ringraziarvi per il prezioso aiuto che mi avete dato fin ora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi, sta paratia va di moda...a leggere le discussioni pare che metà dei problemi derivano dalla sua mancanza. Ad ogni modo, io non ho vuoti ma ho l'impressione che la vespa non dia il massimo, ergo devo controllare anch'io sto fatto della paratia.

Al mio occhio inesperto sembra che non ci sia perchè vedo tutti i cavi dal buco sotto la sella. Non sono sicuro della prova della spugna perchè non riesco ad individuare il buco da tappare sotto il nasello, è piena di buchi la la vespa.

Quindi voglio smontare il serbatoio, anche se non mi sono ben chiare alcune cose sullo smontaggio dello stesso: ma prima o poi devo staccare il tubo della benz? se si, come fa a non colare tutto il contenuto del serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi voglio smontare il serbatoio, anche se non mi sono ben chiare alcune cose sullo smontaggio dello stesso: ma prima o poi devo staccare il tubo della benz? se si, come fa a non colare tutto il contenuto del serbatoio?
Alza la sella e con la chiave da 13 la smonti, 3 bulloni. Togli il gommino dell'asta del rubinetto dalla scocca. Poi passi dietro, sviti i restanti 2 bulloni, stacchi il filo della riserva nella parte posteriore del serbatoio e quindi lo tiri via con cura di far passare la manopolina attraverso il buco nel telaio. Una volta passato, chiudi il rubinetto, stacchi il tubo e il serbatoio é fuori.

Ho impiegato piú tempo a scrivere questo messaggio di quanto ce ne sarebbe voluto a fare il lavoro ;-)

5 bulloni, un gommino, un cavetto elettrico, una girata di rubinetto e il tubo della miscela. :mrgreen:

;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, la vespa a ricominciato a sputare olio a più non posso :cry:

 

oggi finalmente sono riuscito a togliere la cuffia, ma adesso che faccio?

come posso capire perchè si forma tutto quest'olio e da dove viene?

 

3431851822_e1c5bae79c_o.jpg

 

3431851818_1c52238002_o.jpg

 

3431851814_7fc37e4ae0_o.jpg

 

3431851812_cabdbc886a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che hai la marmitta nuova; Piaggio o Sito?

 

Nel 200 PIAGGIO il collettore è avvitato, controlla se è lento; poi la marmitta, soprattutto SITO, non stringe bene e resta lenta, a me nel 225 saliva e scendeva dal collettore, in accelerazione scendeva giù quasi ad uscire e chiudendo il gas risaliva su ... era un collettore a lunghezza variabile (come le BMW nei collettori di aspirazione) ma non ne ero poi tanto contento.

 

Sulla SITO ho risolto così:

 

21567d1227690142-marmitta-che-sfiata-14_08_08_1953_164.jpg

 

 

Avevo già postato la foto qui:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/12385-marmitta-che-sfiata.html

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta è una sito. avevo già notato in effetti che la fascia era lenta e stringendo la perdita era sparita. ma, vedendo che perdeva di nuovo, ho pensato che doveva essere qualcos'altro.

domani controllo se si è allentata, se è cosi faccio come hai fatto tu. a proposito, che hai usato per tagliare? va bene se uso la smerigliatrice?

 

è normale che il motore produca quell'olio come scarto?

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta è una sito. avevo già notato in effetti che la fascia era lenta e stringendo la perdita era sparita. ma, vedendo che perdeva di nuovo, ho pensato che doveva essere qualcos'altro.

domani controllo se si è allentata, se è cosi faccio come hai fatto tu. a proposito, che hai usato per tagliare? va bene se uso la smerigliatrice?

 

è normale che il motore produca quell'olio come scarto?

 

si, io ho usato la smerigliatrice, quella piccola, ho alzato la fascetta senza dissaldarla, ho fatto il taglio e con l'aiuto di un bel martello pesante ho riposizionato la fascetta, voleva fare resistenza ma poi l'ho convinta a colpi di mazzolo :-)

 

 

 

AUGURI, a martedì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel coso è stato aggiunto successivamente, potrebbe essere un avvisatore acustico per gli indicatori di direzione, ma è un'ipotesi, un mio amico lo aveva fatto.

 

Confermo è identico al mio. E' un cicalino che suona con le frecce (almeno io lo uso così).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa che arrivi la paratia, ho smontato la marmitta.

prima di fare la modifica suggerita da uncato, vi posto qualche altra foto (la data non è corretta naturalmente, le ho scattate adesso)

mi stavo chiedendo, il collettore è asciutto, e l'interno della marmitta pure, ma queste colature come si formano?

3445742750_7a5f21d1b9_b.jpg

 

3444925877_e218282ca8_b.jpg

 

 

 

 

 

 

3444925281_e1ca9743c7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

all'interno del collettore ci sono le fiamme vive, l'olio si annienta, quello che sotto forma di gas di scarico e microparticelle di olio (polverizzato) riesce a trafilare si condensa, così come si deposita nelle zone più fredde della marmitta, all'esterno dove la temperatura è notevolmente più bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi il tuo collettore ha due tacche, nella vista frontale; mettici qualcosa e prova ad avvitare, quel collettore non è un pezzo unico col cilindro, ma è un tubo avvitato sulla luce di scarico.

Ovviamente se è lento perde incombusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho finalmente montato il tappo telaio, ad una prima prova sembra tutto in ordine, niente vuoti, buona ripresa e accelerazione.

 

anche la marmitta sembra a posto. per adesso niente schizzi d'olio.

 

 

ci è voluto un po' di tempo, ma sono davvero contento di quello che ho imparato in seguito a questi problemi.

vi ringrazio di cuore per i vostri interventi, senza di voi non sarei riuscito cosi facilmente a mettere mano alla vespa, probabilmente avrei fatto avanti e indietro dal meccanico, magari non avrei risolto il problema, e avrei speso chissà quanto. :rabbia:

 

davvero, grazie a tutti :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

la settimana passata leggendo questo post ho risolto i vuoti di carburazione del px DRizato di un mio amico, aveva provato di tutto, cambiato una moltitudine di getti, e provato scarichi vari, niente da fare, i vuoti rimanevano in certe configurazioni si attenuavano ma rimanevano, poi gli ho detto che sul forum parlavate di questo (tappo del telaio) e in effetti rimuovendo il serbatoio non c'era questa paratia, abbiamo messo (per ora) un pezzo di isolante industriale, si presta bene al lavoro e morbido e flessibile, morale spariti i vuoti, e finalmente abbiamo ottenuto una carburazione buona....:applauso::applauso::applauso: si ringraziano gli esperti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...