Vai al contenuto


Isetta


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Non so quante, ma credo non poche, conta parecchi appassionati questa macchinetta, la scorsa estate ne ho beccate parecchie in Alto Adige, sicuramente c'era un raduno, ed erano veramente tante e tutte ben restaurate.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una mostra l'anno scorso presso l'ex GIL a Roma, tante minimacchine degli anni 50, tantissime le Isetta e le derivate. La Isetta fu costruita in Francia, Germania (dalla BMW che ne fece anche una versione allungata a 4 posti) e in Brasile, oltre naturalmente in Italia dalla Iso.

 

Una bella idea, meccanica semplice e telaio dalle buone caratteristiche (partecipò anche alla Mille Miglia tenendo una media di circa 90 km/h!!!). In proporzione era molto più innovativa della Smart.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
le fastose radici bmw

e non era nemmeno proggettata da loro

ma dalla isetta italiana la bmw la produceva su licenza

 

A livello automobilistico la tradizione BMW non è poi così gloriosa... Fino agli anni '80 le italiane erano mediamente superiori, Alfa in primis. Le BMW degli anni '70 avevano la fama di avere una pessima tenuta di strada :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello automobilistico la tradizione BMW non è poi così gloriosa... Fino agli anni '80 le italiane erano mediamente superiori, Alfa in primis. Le BMW degli anni '70 avevano la fama di avere una pessima tenuta di strada :-)

marco io lo so bene

infatti il mio intervento era proprio rivolto a sottolineare quanto bmw sia "giovane" come casa di lusso

comunque io ho portato una serie 3 del 97 e ad una curva mi si è girata...

quella stessa curva la facevo sempre con le mie auto senza mai aver problemi

meno male che non veniva nessuno,.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Le BMW degli anni '70 avevano la fama di avere una pessima tenuta di strada :-)

Specialmente sul bagnato: basta pensare che il sistema di sospensioni posteriori era, anche su quelle più grosse, un triangolo oscillante praticamente uguale a quello delle Fiat 600 come architettura!!!:orrore:

Poi sono stati costretti a copiare dalla Mercedes 190 (:lol: :lol: :lol::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:) la sospensione posteriore multilink a 5 bracci (:mavieni: :mavieni: :mavieni:), ed hanno recuperato terreno... :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Fino agli anni '80 le italiane erano mediamente superiori, Alfa in primis.

Decisamente superiori: volete mettere il "sistema transaxle" e il Ponte De Dion di Giulietta (sulla quale ho imparato a guidare alla "Don Manico", come dice Calabrone. Quanto mi manca quella gloriosa auto!!! :-(), Alfetta, Alfa 90, Alfa 6, Alfa 75? :lol: :lol: :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che macchine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi manca quella gloriosa auto!!! :-(), Alfetta, Alfa 90, Alfa 6, Alfa 75?

 

Hai detto bene, tutte le auto che citi erano la stessa macchina, via via appesantite di appendici in plastica... Se l'Alfa non avesse messo da parte la loro architettura, adesso non andrebbe alla rincorsa di Bmw e Mercedes.

 

Transaxle, De Dion, sei cilindri a v... Tutte cose abbandonate, di Alfa resta solo il 4 cilindri bialbero... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...