Vai al contenuto


toglietemi questa curiosità, Connessione Batteria


cala
 Share

Recommended Posts

premetto che io di elettricità non ci ho mai capito una mazza.

ho letto 2000 discussioni che ne parlano, ma non trattano mai direttamente la cosa.

ma veniamo al punto.

 

ho un px200e elettronico senza batteria.

se compro un regolatore a 5 uscite (quello che ha ora è a 3), gli attacco i fili uguali a come sono ora,poi prendo un filo, lo faccio partire dal positivo della batteria e lo attacco al regolatore nuovo e invece il negativo lo attacco ad un bullone della vespa per far massa.....cosi' facendo la batteria mi ricarica quando è in moto o no???

l'impianto elettrico della vespa ne risente o non gli fa caldo ne freddo?!?!

 

poi per attaccare un qualcosa tipo ipod, navigatore ecc...ecc... prendo corrente direttamente dalla batteria.

 

cosi facendo non ho tutta la vespa sotto batteria, ma a me nn interessa.

 

che ne dite è giusta come cosa o no???

 

spero di non aver fatto il solito post doppio, se è cosi' chiedo scusa, ma vi prego toglietemi sto' dubbio,grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente anche il negativo della batteria dovrebbe andare a massa.

Così la batteria rimarrebbe sempre sotto carica, senza alcun circuito che tagli la tensione di ricarica quando la batteria è carica. Quindi credo che si rovini.

Anch'io ne capisco poco, attendiamo pareri illustri.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che io di elettricità non ci ho mai capito una mazza.

ho letto 2000 discussioni che ne parlano, ma non trattano mai direttamente la cosa.

ma veniamo al punto.

 

ho un px200e elettronico senza batteria.

se compro un regolatore a 5 uscite (quello che ha ora è a 3), gli attacco i fili uguali a come sono ora,poi prendo un filo, lo faccio partire dal positivo della batteria e lo attacco al regolatore nuovo e invece il negativo lo attacco ad un bullone della vespa per far massa.....cosi' facendo la batteria mi ricarica quando è in moto o no???

l'impianto elettrico della vespa ne risente o non gli fa caldo ne freddo?!?!

 

poi per attaccare un qualcosa tipo ipod, navigatore ecc...ecc... prendo corrente direttamente dalla batteria.

 

cosi facendo non ho tutta la vespa sotto batteria, ma a me nn interessa.

 

che ne dite è giusta come cosa o no???

 

spero di non aver fatto il solito post doppio, se è cosi' chiedo scusa, ma vi prego toglietemi sto' dubbio,grazie!

 

Se n'e' gia parlato in tanti altri post di questa soluzione che, personalmente, adotto da qualche anno sfruttandone tutti i vantaggi e senza alcun problema.Monta come hai illustrato e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio omonimo :mrgreen:

in pratica il positivo della batteria lo hai attaccato a che lettera del regolatore a 5 vie???

 

ed il positivo se ho ben capito lo ha messo ad un dado della vespa vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio omonimo :mrgreen:

in pratica il positivo della batteria lo hai attaccato a che lettera del regolatore a 5 vie???

 

ed il positivo se ho ben capito lo ha messo ad un dado della vespa vero???

Positivo nasce dal B+ e va alla batteria,il Negativo a massa.:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...