Vai al contenuto


Registro frizione spezzato


vincenzo_abete
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sarei veramente grato se qualcuno avesse qualche idea per risolvere una spiacevole situazione che mi e' capitata.

Ho dovuto cambiare cavo e guaina frizione e fin qui tutto bene, ma purtroppo il registro frizione mi si e' spezzato nella sua sede lasciandoci meta' perno all'interno. Vista la posizione scomoda, come faccio a toglierlo e soprattutto non rovinare irrimediabilmente la sede nel carter?

 

Spero di aver spiegato bene il problema e che qualcuno di voi abbia una buona idea.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, sarei veramente grato se qualcuno avesse qualche idea per risolvere una spiacevole situazione che mi e' capitata.

Ho dovuto cambiare cavo e guaina frizione e fin qui tutto bene, ma purtroppo il registro frizione mi si e' spezzato nella sua sede lasciandoci meta' perno all'interno. Vista la posizione scomoda, come faccio a toglierlo e soprattutto non rovinare irrimediabilmente la sede nel carter?

 

Spero di aver spiegato bene il problema e che qualcuno di voi abbia una buona idea.

 

Grazie mille.

 

Ti rimane fuori un pezzo o e' tutto all'interno?

A me e capitato e sono riuscito a svitarlo facendo presa sul pezzo che avanzava fuori.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitò anche a me, ho risolto con un cacciavite a taglio piccolo.

L'ho infilato all' interno dalla parte posteriore, gli ho dato un colpetto con la mano per incastrarlo, poi ho svitato ed ho estratto il pezzetto di registro.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitò anche a me, ho risolto con un cacciavite a taglio piccolo.

L'ho infilato all' interno dalla parte posteriore, gli ho dato un colpetto con la mano per incastrarlo, poi ho svitato ed ho estratto il pezzetto di registro.

 

Ciao Lux

 

soluzione buona questa, altrimenti se hai un vecchio cacciaspine, o qualsiasi altro tontino a misura, puoi molarlo in punta a forma tiangolare, gli fai far presa nel foro del registro e poi sviti.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me ma sono stato fortunato come Volumexit.

Quelli che si trovano in commercio adesso sono disastrosi, sono così teneri che si rompono quasi solo a guardarli

Vale ancora di più la vecchia regola di non serrare mai alla morte

Io l'ultima volta ho recuperato uno di quelli vecchi, smontati tempo fa, e dopo una bella pulita l'ho rimesso in servizio

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A spezzarsi è stato uno di quelli vecchi ma era davvero in pessime condizioni. L'idea del cacciavite infilato dentro per svitare mi piace, ci provo e vi faccio sapere. Grazie a tutti

Spruzzaci un po' di Svitol, io non ne ebbi bisogno, però aiuta.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...