Vai al contenuto



LIDL dal 28 Maggio: offerte interessanti!!


paomaty
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:ok: buona segnalazione!

Personalmente controllo sempre le offerte sul sito (l'ho suggerito anche in vecchio post), anche di fai da te, abbigliamento ed altro ogni tanto ci faccio discreti acquisti.

Guanti e giacca direi che vale la pena di dargli un'occhiata, tanto ce l'ho a circa un chilometro. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il modulare dalla lidl e ci giro da qualche anno elefantentreffen compreso.

funziona bene è silenzioso e fa il suo dovere.

a volte ci facciamo troppi scrupoli secondo me.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di conoscere quelli che affidano la propria incolumità ad un casco da 29 euro... :noncisiamo:

 

Eccomi!

 

Ero anche io un po' perplesso, devo dire che a parte le protezioni per la orecchie in vera plastica (fanno sudare di bestia), è meglio di altri caschi di marca molto più cari.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il modulare dalla lidl e ci giro da qualche anno elefantentreffen compreso.

funziona bene è silenzioso e fa il suo dovere.

a volte ci facciamo troppi scrupoli secondo me.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Eccomi!

 

Ero anche io un po' perplesso, devo dire che a parte le protezioni per la orecchie in vera plastica (fanno sudare di bestia), è meglio di altri caschi di marca molto più cari.

 

Ciao Lux

 

Quoto, a meno di andare su modelli da diverse centinaia di euro, non credo che caschi che costano il doppio o il triplo siano molto migliori di quello lidl da 29 euro, poi c'è da ricordare che, oltre all'omologazione, essendo lidl una catena tedesca, i prodotti che vendono hanno in genere certificazione TUV, non credo siano più scadenti di, tanto per fare un nome "modaiolo", un momo design.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, a meno di andare su modelli da diverse centinaia di euro, non credo che caschi che costano il doppio o il triplo siano molto migliori di quello lidl da 29 euro, poi c'è da ricordare che, oltre all'omologazione, essendo lidl una catena tedesca, i prodotti che vendono hanno in genere certificazione TUV, non credo siano più scadenti di, tanto per fare un nome "modaiolo", un momo design.

 

Un casco venduto a 29 euro costa al produttore circa 11 euro: potete immaginare cosa vi mettete in testa con quella cifra, e quanto vi proteggerà nel malaugurato caso di incontro violento con un automobile...

Io ho questo, costicchia ma essendogli affidata la mia testa, non me la sento di fare lo sparagnino, visto che ne ho una sola :-)

 

Dimenticavo: l'estate scorsa ho preso i guanti Lidl da moto, in offerta a 18 euro. Dopo tre settimane si erano scuciti sulle pieghe (omologati TUV eh).

Me li hanno cambiati, facendomi comunque notare che non potevo pretendere niente, vista la cifra. Si sono rotti anch'essi dopo un mese.

Vinto dalla disperazione li ho sostituiti con degli Spidi S1, ancora come nuovi dopo un anno di utilizzo.

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Un casco venduto a 29 euro costa al produttore circa 11 euro: potete immaginare cosa vi mettete in testa con quella cifra, e quanto vi proteggerà nel malaugurato caso di incontro violento con un automobile...

Io ho questo, costicchia ma essendogli affidata la mia testa, non me la sento di fare lo sparagnino, visto che ne ho una sola :-)

 

Dimenticavo: l'estate scorsa ho preso i guanti Lidl da moto, in offerta a 18 euro. Dopo tre settimane si erano scuciti sulle pieghe (omologati TUV eh).

Me li hanno cambiati, facendomi comunque notare che non potevo pretendere niente, vista la cifra. Si sono rotti anch'essi dopo un mese.

Vinto dalla disperazione li ho sostituiti con degli Spidi S1, ancora come nuovi dopo un anno di utilizzo.

 

 

skaramanzia.jpg

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tempo fa qualcuno era andato a cercare i test del TUV riguardo ai caschi Crivit e i risultati erano ottimi, infatti lo stesso casco si trova di altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per capire:

il prezzo finale dei supermercati è imposto al costruttore/grossista che se vuol vendere nella catena dei grandi magazzini accetta un guadagno inferiore ma du sicuro realizzo.

dire "costa 29 alla lidl e 11 al costruttore" non ha senso.

 

poi io non vado mai a 160 kmh con la vespa e credo a 80 orari sia più che sicuro il mio casco lidl.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

dire "costa 29 alla lidl e 11 al costruttore" non ha senso.

ho lavorato 20 anni per alcuni produttori internazionali di caschi, conosco le cifre, non sono riportate a caso.

In questo caso, in meno di 15 euro sono contenuti ricerca, sviluppo, distribuzione e guadagno per il produttore. Proprio di che sentirsi sicuri...

poi io non vado mai a 160 kmh con la vespa e credo a 80 orari sia più che sicuro il mio casco lidl.

 

Non devo convincere nessuno, a me basta che una roba del genere non sia sulla mia testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non ti devo convincere e non capisco xchè ti scaldi.

se hai speso cosi tanto per il tuo casco e ti fa sentire ipersicuro hai fatto bene.

dico solo che "caro prezzo" non è sinonimo di sicurezza.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico le marche, ma ottimo casco modulare contro Commerciale simile.... che dire.... il Commerciale vince su tutto!!! Mi ci sono pure un pò incavolato... ci sono rimasto male insomma... cavolo 170 contro 100... mica spicci!

 

 

Il LIDT da 29 non lo comprerò mai.... ma chi ha detto che sia in vero peggio di altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il casco che sto alternando a quello acquistato di recente al LIDL, è un Bieffe, pagato non di certo 29€, con tutte le belle e buone caratteristiche che ha un casco di marca.

Ho scoperto che ha si l omologazione, ma pare non abbia superato i test :orrore:

 

Preferisco quindi un casco di marca sconosciuta, ad un prezzo popolare, di provenienza germanica, da quelle parti sono molto fiscali e precisi.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

...Dimenticavo: l'estate scorsa ho preso i guanti Lidl da moto, in offerta a 18 euro. Dopo tre settimane si erano scuciti sulle pieghe (omologati TUV eh).

Me li hanno cambiati, facendomi comunque notare che non potevo pretendere niente, vista la cifra. Si sono rotti anch'essi dopo un mese.

Vinto dalla disperazione li ho sostituiti con degli Spidi S1, ancora come nuovi dopo un anno di utilizzo.

Pensa che a me degli spidi si sono "aperti" dopo pochissimo mentre dei crivit (lidl), durano da un pò, i precedenti spidi (simili) erano durati molto di più e si sono rotti in seguito ad un incidente, forse non erano prodotti dalla stessa fabbrica con lo stesso controllo qualità.

Purtroppo ormai quando acquistiamo qualcosa, ormai compriamo un marchio, ma non sappiamo chi produce quell'oggetto, vedi, per rimanere "nell'ambiente", i ricambi che spesso sono marchiati (o imbustati) piaggio, ma fatti da altri.

Per tornare ai caschi, ho letto che Airoh, prima di cominciare a produrre il proprio marchio faceva calotte per altre case.

Ho letto anche che AGV di fascia alta sono made in italy, mentre quelli più economici sono cinesi.

Sò per certo che Nolan, che uso da anni, oltre a X-Lite, Nolan, e Grex (vedi il g4.1 che è fatto con le calotte del N43, ma è uscito quando a marchi Nolan l'N43 non era più a catalogo), in ordine di fascia, produce anche NCA, marchio da grande distribuzione, di cui di recente ho visto un modello identico al vecchio Nolan N41... chi avrebbe detto che NCA è Nolan? Non ce ne è traccia sui siti del gruppo Nolan, eppure sulla pellicola protettiva della visiera c'era la dicitura Nolan.

Tutto questo per dire che caschi di un certo marchio, spesso non si sà chi effettivamente li fà, e magari i crivit (lidl) li fà una buona casa... chissà :mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato con soddisfazione per qualche anno un modulare marchiato Crivit comprato al Lidl per una 70ina scarsa di euro.

In molti dettagli era molto simile ad un Airoh che ha un mio amico (non ricordo il modello).

Che poi: il solo fatto che sia prodotto in Cina, di per sè, non significa nulla: ho appena comprato un LS2 FF370 dichiaratamente fatto in Cina ma che sul sito inglese Sharp (quello che fa i crash test dei caschi, un po' come l'Euroncap fa con le macchine) si è guadagnato 4 stelle su 5, contrariamente ad altri di marche più blasonate ma con qualità peggiore.

 

Se vi interessa: http://sharp.direct.gov.uk/

 

:ciao:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato con soddisfazione per qualche anno un modulare marchiato Crivit comprato al Lidl per una 70ina scarsa di euro.

In molti dettagli era molto simile ad un Airoh che ha un mio amico (non ricordo il modello).

Che poi: il solo fatto che sia prodotto in Cina, di per sè, non significa nulla: ho appena comprato un LS2 FF370 dichiaratamente fatto in Cina ma che sul sito inglese Sharp (quello che fa i crash test dei caschi, un po' come l'Euroncap fa con le macchine) si è guadagnato 4 stelle su 5, contrariamente ad altri di marche più blasonate ma con qualità peggiore.

 

Se vi interessa: http://sharp.direct.gov.uk/

 

:ciao:

Verissimo quello che dici, in Cina fanno porcherie ed anche cose buone, dipende solo da cosa gli chiedi e da quanto li paghi, era solo per dire che magari un AGV non è prodotto da AGV ma fatto produrre da qualcun altro.

Per quanto riguarda sharp, lo conosco, ma purtroppo non testano tutti i caschi, e comunque credo solo quelli del mercato UK, e poi di jet/crossover mi pare non ne testino proprio, ad esempio il mio Nolan N43e Air non c'è :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante volte paghi solo la marca poi è ovvio che un casco da 29€ più che evitarti la multa non può fare... Ma un jet Luis Vuitton da 300€ ti salva la faccia?

 

Come tutte le cose la verità sta nel mezzo, un casco da 100€ fa il suo lavoro anche se non è firmato purché abbia superato i dovuti controlli...

 

P.s.: per informazione ho uno Skap modulare pagato 50€ dal mio solito spacciatore di fiducia... Sulla fattura nulla da dire... Spero di non testarlo mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante volte paghi solo la marca poi è ovvio che un casco da 29€ più che evitarti la multa non può fare... Ma un jet Luis Vuitton da 300€ ti salva la faccia?

 

Come tutte le cose la verità sta nel mezzo, un casco da 100€ fa il suo lavoro anche se non è firmato purché abbia superato i dovuti controlli...

 

P.s.: per informazione ho uno Skap modulare pagato 50€ dal mio solito spacciatore di fiducia... Sulla fattura nulla da dire... Spero di non testarlo mai...

Un casco firmato L.V. ti salva sempre la faccia!

Puoi andare a qualsiasi manifestazione mondana, sempre a testa alta e... faccia salvata.:-(

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto modo di testare il crivit del lidl un paio di anni fa ed ha fatto egregiamente il suo lavoro visto che è tuttora in uso.

Mi fà piacere saperlo, sia perchè prova che sto crivit tanto male non è, sia perchè la tua testa è ancora sana :ok:... almeno esternamente :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
A chi fosse interessato, dia un' occhiata a quanto viene proposto alla LIDL :shock::shock::shock: settore moto dal 28/05/2015.

 

Buoni chilometri a tutti!!

 

Rispolvero questa discussione per avere qualche info

Sul web si trova il volantino con le ultime offerte della LIDL ma di 'settore moto' nemmeno l'ombra ! :azz:

In compenso pagine e pagine di attrezzatura per grigliate moleste ..non di padellini si intende :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...