Vai al contenuto


vespa 150 vbb2t 1964... occasione?


mistico86
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, vi ringrazio per il vostro sostegno...grazie ai vostri consigli ho appena preso una special dell'81 da restaurare, a breve aprirò un post sotto restauro.

 

Mentre girovagavo però mi è capitato un annuncio che sembra interessante ma vorrei il vostro parere:

 

Si tratta di una VBB2T 150 del 1964 con documenti da passaggio revisionata fino a febbraio. Il problema è che secondo il venditore presenta delle pecche di carrozzeria e non so per quale motivo è stata rivestita di stoffa per un raduno. mi metto alcune foto:

 

9066712689.jpg

 

l'annuncio recita "motore revisionato qualche anno fà ma da allora ha circolato pochissimo"

"ha una lamiera saldata sovrapposta sotto lo scudo, dietro la ruota anteriore, probabilmente era marcia, poi manca un pezzetto di pedana vicino alla pedivella"

 

chiede 1.800 euro. secondo voi è un prezzo onesto? e secondo la descrizione sono problemi facilmente risolvibili da un bravo carrozziere o è meglio lasciar perdere? Purtroppo sono un pò lontano dal venditore e prima di fare 100km vorrei il vostro parere.

in giro non trovo molte vbb2 in vendita e non so regolarmi bene del prezzo di mercato del restaurato. è un modello che a me piace molto. grazie ;-)

9068188236.jpg

9055805398.jpg

9058264643.jpg

9069559639.jpg

405282_290511514360200_164805305_n.jpg

Modificato da mistico86
Link al commento
Condividi su altri siti

1800€? :orrore:

Ma te la proposta un venditore di divani? :mah: ...

Io non ci tratterei nemmeno. Sotto quella stoffa,chissà cosa c'è ...

 

ahahaha no è un annuncio su internet. logicamente prima la vorrei vedere dal vivo. volevo giusto sapere secondo voi una vespa con quei difetti quanto la dovrei pagare per restaurarla entro il reale valore di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Occasione si, ma per il venditore.

Calcola che se hanno fatto una pezzo dietro al parafango, la riparazione non e' tanto semplice, li la lamiere e doppia a va ricostruita. Per me dopo un restauro vai spendere di piu' di quello che vale. Carina pero' la coperta in stoffa.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sceso a 1500 euro, forse mi manda le foto dettagliate senza la stoffa. anche se dice che la lamiera saldata si vede anche in quelle foto. sarò scemo io ma non la vedo...dietro al parafango anteriore. cmq su internet ho visto che vendono pedane nuove da saldare sui 100 euro. il carrozziere mi ha detto che con circa 800 euro me la sistema. siamo a 2300 euro più eventuali pezzi da sostituire... troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è sceso a 1500 euro, forse mi manda le foto dettagliate senza la stoffa. anche se dice che la lamiera saldata si vede anche in quelle foto. sarò scemo io ma non la vedo...dietro al parafango anteriore. cmq su internet ho visto che vendono pedane nuove da saldare sui 100 euro. il carrozziere mi ha detto che con circa 800 euro me la sistema. siamo a 2300 euro più eventuali pezzi da sostituire... troppo?

Si vede, si vede. Verso l'anteriore dalla traversa in poi. Immagino 800 euro con vespa totalmente smontata.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede, si vede. Verso l'anteriore dalla traversa in poi. Immagino 800 euro con vespa totalmente smontata.

 

Vol.

 

si esatto, già smontata. che dite propongo 1000 euro se accetta bene sennò mollo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mamma mia, quella lamiera sembra saldata con lo sputo......

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, quella lamiera sembra saldata con lo sputo......

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

 

m voi quanto la valutate una vbb2t restaurata e finita? perchè magari compro uno scudo nuovo se si trova e la faccio sistemare dal carrozziere. mi ha detto che con 800 euro me la sistema e rivernicia. se me la mette 1.000 euro, con una spesa di 1800 euro + 2-300 euro di pezzi, facciamo 2100 ho una vespa 150 del 64 restaurata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il modello di vespa ti piace?

Diciamo che concludi a 1500 passaggio compreso (opzione più realistica), spese di carrozzeria 800/1000€ (non so' se il carrozziere ha visto lo stato della vespa ma considera un 150 di ricambio della pedana) pezzi vari per il rimontaggio 300/400. Oltre al fattore motore...se è veramante revisionato.

Diciamo che così la cosa si presenta pìù realistica, perchè la stima per un restauro io di solito la faccio per eccesso e non per difetto...

Se dovessi investire in un restauro cercherei una large ruote da 10" (gt.gtr.sprint ecc.) Te la godresti di più e meglio.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...