Vai al contenuto


Domanda (forse) banale su colore RALLY 200


vitomec
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....

sono nuovo di questo forum!

Un saluto a tutti!

Vi ringrazierei per l'aiuto.

Secondo voi che colore è quello della rally 200 sul volume di "Vespa Tecnica". io pensavo fosse Rosso Corallo ma non è così perchè il rosso corallo (piaggio 880) è moto più scuro:

 

 

a9ac.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ecco il colore incriminato, io penso sia Rosso LACCA....

 

 

qmer.jpg

 

 

 

eduo.jpg

 

 

 

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore è proprio rosso corallo, solo che cambia molto in dipendenza della luce presente... tra l'altro quella di vespa tecnica, dopo una valutazione molto veloce dei particolari, mi sembra databile tra la seconda metà del 1976 e la prima metà del 1977... il colore per l'epoca è giutissimo, il rosso lacca ti assicuro che è molto diverso, più acceso e meno color mattone

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore è proprio rosso corallo, solo che cambia molto in dipendenza della luce presente... tra l'altro quella di vespa tecnica, dopo una valutazione molto veloce dei particolari, mi sembra databile tra la seconda metà del 1976 e la prima metà del 1977... il colore per l'epoca è giutissimo, il rosso lacca ti assicuro che è molto diverso, più acceso e meno color mattone

 

 

 

La questione è questa. Quando ho fatto fare il campione di colore dal codice Max mayer 880 è uscito un colore molto piu scuro di quello del rally in foto ma simile (se non uguale)a quello della striscetta.

Domani o mercoledi mi arriva il colore direttamente dalla fabbrica Max mayer, cosi vediamo cosa esce....

 

 

Nelle mie ricerche nel forum ho trovato queste foto di due conservati... e non sembra l'880...

 

 

27fn.jpg

 

 

fq5d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece il colore pare proprio quello... ricordati che quella di vt è stata fotografata in uno studio con le luci puntate addosso e, come se non bastasse, è molto sbiadito...

guarda, io sono sicuro al 100% che quella di vt sia rosso corallo... non potrebbe essere altro colore... partendo dal presupposto che sono colori completamente diversi, ti spiego brevemente perchè posso escludere a priori il rosso canyon e il rosso corsa: il primo è stato usato solo il primo (e forse il secondo, ma qua ho bisogno di conferme) anno di produzione, ovvero il 1972 (e forse 1973), mentre il rosso corsa ha finito la sua produzione nel 1974... i tre rossi rimasti sono il corallo 880 (non 811, mi raccomando!), il katmandu e il rosso lacca... il lacca è una tonalità molto più accesa (cerca su internet, è lampante la differenza), per quanto riguarda invece il katmandu ti basterà cercare un ts prima serie (infatti era l'unico colore rosso disponibile per il ts e solamente per il 1975... per il rally credo invece che sia durato fino a fine serie): la differenza qua è meno lampante ma ti accorgerai che è tutt'altro colore, molto più "mattone"...

cosa rimane? li abbiamo detti tutti, manca solo lui! il rosso corallo 880...

dai, fidati e non farti ingannare dalle scemenze che ha scritto paolo (poeta) su vespaforever ;-)... probabilmente ha avuto delle visioni dovute a febbre alta oppure si è messo a giocare con il contrasto dello schermo :mrgreen:

 

 

p.s. per convincerti dai un'occhiata alla parte sinistra del parafango della foto della vespa di vt e poi guarda la pancia, sempre sinistra... ti sembrano dello stesso colore? :ciao:

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una foto del primo campione di 880 in attesa di quello in arrivo domani.....

Ovviamente da prendere con le molle, in quanto foto fatta da cellulare, anche se ho cercato di bilanciare il bianco al meglio....

A voi i pareri:

 

e4c4.jpg

 

 

3wb7.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla tua rally non hai trovato il colore originale,magari in qualche punto seminascosto?

Poi, contattando la piaggio,con il tuo numero di telaio, ti daranno i colori possibili con cui è stata prodotta in quell'anno, per il mercato italiano.

Se vuoi farla Corallo 880, non c'è problema, risulta dai vari database e ti posso confermare che c'era.

Il mio dubbio rimane sulla possibilità che fosse ancora prodotta (per l'Italia) in Rosso Corsa 806.

 

@Wyatt: lasciamo perdere le diatribe di altri lidi...;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sulla tua rally non hai trovato il colore originale,magari in qualche punto seminascosto?

Poi, contattando la piaggio,con il tuo numero di telaio, ti daranno i colori possibili con cui è stata prodotta in quell'anno, per il mercato italiano.

Se vuoi farla Corallo 880, non c'è problema, risulta dai vari database e ti posso confermare che c'era.

Il mio dubbio rimane sulla possibilità che fosse ancora prodotta (per l'Italia) in Rosso Corsa 806.

 

@Wyatt: lasciamo perdere le diatribe di altri lidi...;-)

:ciao:

 

La mia è chiaro di luna originariamente...

 

Io la voglio solo del colore del libro Vespa Tecnica.... Non chiedo molto

Modificato da vitomec
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è chiaro di luna originariamente..

 

Quindi mi pare di capire che non ti piace come colore, se la tua è del 76 come produzione, puoi farla appunto Corallo.

Comunque come scrivevo, non ti costa nulla contattare la piaggio, anche per avere un riscontro.;-)

Se ritrovo la foto, ti mostro un conservato di rally Corallo, di un amico.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi pare di capire che non ti piace come colore, se la tua è del 76 come produzione, puoi farla appunto Corallo.

Comunque come scrivevo, non ti costa nulla contattare la piaggio, anche per avere un riscontro.;-)

Se ritrovo la foto, ti mostro un conservato di rally Corallo, di un amico.

:ciao:

 

Vorrei cambiare e farla di quel rosso, ed è questo il fulcro della conversazione e per ora il Rosso Corallo 880 che ho io non combacia per niente con la vespa del Volume VespaTecnica.

Se hai una foto del corallo conservato: ti sarei grato se la potrei vedere.

Come la contatto la piaggio, nel caso?

Ciao

Modificato da vitomec
Link al commento
Condividi su altri siti

immmagino che i "d'un banche" significhi "dubbi anche", vero? beh, avere dubbi è ragionevole, chi è sempre sicuro prima o poi si beccherà qualche fregatura... io qui ti do' un 99,999% di certezza :mrgreen:... comunque qua il discorso mi pare di aver capito che è diverso... te vorresti farla del colore che vedi in foto, per cui non te ne frega nente che sia o meno rosso corallo... a questo punto i consigli sono due: o ti rassegni e la fai corallo e aspetti 40 anni in modo che il colore si trasformi come quello della rally di vt, oppure fai virare il corallo da un colorificio in modo che asomigli a quello della foto... in questo caso, a mio personalissimo parere, rovineresti una vespa...

p.s. per curiosità, ora come si presenta la Vespa? ho letto prima che parlavi di colore originale chiaro di luna... Non è che per caso vuoi riverniciare una Vespa conservata?! spero vivamente che sia in condizioni disastrose

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a prendere l'880 della Max Mayer.

Eccolo:

 

quanto hai speso???

è 1kg di bicomponente?

ho anchio un rally corallo con campione colore fatto da un conservato

il colore conservato nel mio caso era leggermente piu scuro

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mia vespa attualmente é "chiaro di luna" ed é una verniciatura rifatta negli anni 90.

 

Zeppa di anti rombo dovunque.

Pedane andate, parafanghi pure. Pistone distrutto.... Etc etc

5a9etery.jpg

qe8yzysy.jpg

 

Queste sono due foto, nemmeno tanto recenti....

 

Se era un conservato non l'avrei toccata.... Ma la vespa era arrivata a un punto di non ritorno.

 

Io la uso costantemente, tutti i giorni...

 

Tornando al colore: 1 kilo di bilux di rosso corallo più mezzo chilo di alluminio: 120 euro...

Ho speso troppo?

 

Una domanda OT, é vero che l'alluminio esiste solamente Bilux o Maxicar. Perché a me hanno dato il secondo, questo vuol dire che ci vuole il trasparente....?

 

 

 

 

 

 

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a sorrento si trovano vespe ancora in buono stato ma sopratutto se ne trovano ancora che è la cosa fondamentale

la tua non mi sembra assolutamente in cattivo stato anzi

hai il serbatoio??

è completissima che ripeto è davvero difficile trovarle addirittura hai la sella

se hai culo hai ancora il suo bordoscudo e la femsa

per il colore il prezzo è un po altino

per l'alluminio ce chi vernicia con 2 3 mani di nitro o bilux diretto chi invece rifinisci con trasparente chi va di alluminio bicomponente

se vernici con alluminio bilux e finisci con una mano di trasparente opaco secondo me gia ottiieni un ottimo risultato

ritornando alla vespa unica pecca le feritoie che mancano

qui sarà meglio trovarti un cofano in buono stato

Link al commento
Condividi su altri siti

a sorrento si trovano vespe ancora in buono stato ma sopratutto se ne trovano ancora che è la cosa fondamentale

la tua non mi sembra assolutamente in cattivo stato anzi

hai il serbatoio??

è completissima che ripeto è davvero difficile trovarle addirittura hai la sella

se hai culo hai ancora il suo bordoscudo e la femsa

per il colore il prezzo è un po altino

per l'alluminio ce chi vernicia con 2 3 mani di nitro o bilux diretto chi invece rifinisci con trasparente chi va di alluminio bicomponente

se vernici con alluminio bilux e finisci con una mano di trasparente opaco secondo me gia ottiieni un ottimo risultato

ritornando alla vespa unica pecca le feritoie che mancano

qui sarà meglio trovarti un cofano in buono stato

 

A Sorrento ci sono molte vespe...

Ma come in tutto il sud sono vespe che hanno vissuto e macinato tanto, tantissimi kilometri.

 

La mia vespa ha il serbatoio con mix originale.

La sella non è la sua originale.

 

Il bordo scudo anche é aftermarket.

La femsa si ruppe 2 anni fa. All'improvviso si ammutolì e l'ho sostituita con una centralina nuova.

 

Ho sempre cercato l'originalità dei ricambi sempre.

 

Anche le pance adesso sono complete.

 

 

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...