Vai al contenuto


Vaschetta carburatore px 150 su carburatore px 200!


Gis
 Share

Recommended Posts

Salve siccome ho montato un motore 200 america con miscelatore sul mio px 150 volevo delucidazioni sulla vaschetta del carburatore:

 

Monto la vaschetta del 150 oppure monto la vaschetta del 200 con mix con il carburatore senza mix?(in caso di quest'ultima ipotesi quali modifiche devo apportare???)

Grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai montato un motore 200 america con miscelatore sul tuo px 150, lascia montata la vachetta del 200 con il mix, ma dovresti anche montare il suo carburatore per 200 con mix (non è compresonel motore?).

I carburatori mix e non mix sono diversi, e non si può utilizzare quello senza mix su un motore in cui funzioni il miscelatore (salvo modifica)

 

Comunque vedi dare altre info, se puoi, per far capire meglio cosa vuoi fare. Perchè mi verrebbe da dire che se hai cambiato il motore con un 200 mix america, se fosse completo, non c'è da cambiare nulla.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è questo : il motore 200 aveva la vaschetta ma non il carburatore. il mio 150 è senza mix. allora che voglio fare trasformare il motore 200 mix montando un carburatore senza miscelatore.

Quello che voglio sapere è se la vaschetta del 150 la posso montare sul motore 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare il carburatore del 150 se escludi il mix,mai il 200 di suo monta il 24 SI quindi avresti un calo delle prestazioni e dovresti carburare.

Io cercherei un 24 mix usato,se ne trovano tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è questo : il motore 200 aveva la vaschetta ma non il carburatore. il mio 150 è senza mix. allora che voglio fare trasformare il motore 200 mix montando un carburatore senza miscelatore.

Quello che voglio sapere è se la vaschetta del 150 la posso montare sul motore 200?

 

Bene...vediamo se adesso ho capito...

te vorresti togliere la vaschetta del 200 mix per montare quella del 150 (con relativo carburatore) sui carter del 200.

 

Non dico che non si possa fare, ma non senza diverse modifiche.

 

Infatti andrebbe tolto l'ingranaggio mix del motore 200, e tappato il buco. Successivamente la bocca del carter dove si unisce il carburatore ha una forma diversa. infatti la bocca delle vaschette 200 sono più grandi delle 125 e 150 che quindi andrebbero raccordate per aumentarne i contorni. Inoltre poi sta di fatto che il carburatore stesso è più piccolo. (per un 200 ci vuole un 24/24, mentre immagino che il tuo sia un 20/20) Ti accorgeresti di tutto questo se provi a mettere un pezzo sopra l'altro.

 

Il mio consiglio è trovare un carburatore 24/24 per 200, anche non mix, se non vuoi usare il miscelatore....ma se vuoi usarlo allora ci vuole necessariamente con mix o saper fare la modifica.

Spero di essermi spiegato.

Nicola

 

Ricordo però che i motori america, in origine venivano mandati in america con carburatori 20/20 e per questo avevano una modifica che raccordava la vaschetta al carte(mi pare...o il carburatore alla vaschetta) ...una volta in italia i carburatori venivano risostituiti, lasciando i raccordi (non so se sia presente sul tuo 200). Probabilemnte potresti anche montare la vaschetta e carbuaratore del 150, ma non so davvero con quali risulati. Ho un ricordo molto vago di questa cosa.

 

Nicola

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...