Vai al contenuto


Tuning Motore Vba1t


Sniperwolf
 Share

Recommended Posts

Ebbene si causa una maledetta infiltrazione ho deciso di aprire ( e a questo punto dare una bella ottimizzata) al motore della mia vba1t.

Purtroppo 20130402_134008.jpgstato del motore all apertura...

Credo proprio che dovro` cambiare l'albero, ma chiedo numi riguardo un eventuale recupero...

Inostre voglio montare, visto che ne ho sentito parlare molto molto bene una testa pinasco 177 in ghisa e gia` ho una megadella (modello px, che grazie ad una piccola modifica non tocca anche con le ruote da 8, e un 20/20).

 

Se fosse necessario cambiare l'albero quale mi converrebbe comprare? Considerate che di anticipo posticipo e regolazioni varie non ci capisco una mazz....

 

Ps: Se ci fosse qualche altro Messinese disposto a darmi una mano con le regolazioni sarebbe ben accetto!

 

 

Consigli e suggerimenti ???

 

 

Grazie

20130402_134004.jpg

Modificato da Sniperwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il pignone drt da 23 denti e` veramente utile ??

 

Devo cambiare anche i dischi della frizione, qualche suggerimento non troppo radicale??

Ps: la mia frizione ha 6 molle.

20130402_132254.jpg

 

 

grazie

Modificato da Sniperwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in fase di restauro/tuning dello stesso motore e vespa, anch'io monterò un Pinasco 177 2 travasi con 20/20 ed un albero anticipato tipo Sprint della Mazzucchelli..sto cercando di capire se cambiare pignone o la prima e la seconda..la terza ha già un buon rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Considerando che non intendo allargare travasi ne fare altre operazioni di limatura, vado per l'albero originale ? Qualche consiglio sulla marca?

Cosi a occhi, quell'albero li non e' originale.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Da cosa lo capisci? Cosa mi.conviene comprare con questa configurazione?

Domani metto foto più ravvicinate... comunque dell albero non posso recuperare nulla giusto ?

 

Se non ricordo male fino al sprint, gli alberi avevano entrambe le spalle tonde(oviamente tranna che per la parte dove c'e' la valvola) e 4 fori tondi 2 grandi e due piccole. Li vedo che la spalla lato volano ha la classica forma a mannai dei motori piu recenti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con questa configurazione cosa mi conviene comprare? Un albero vecchio tipo o uno" nuovo tipo " ??

Per quanto riguarda i dischi della frizione se non ho capito male devo prendere un kit con 3 dischi, ma servono le molle rinforzate? C'e` una marca migliore delle altre?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...