Vai al contenuto


Ingolfamento vespa PK 50 S


viviano
 Share

Recommended Posts

Salve:ciao:

ho un problema sulla mia vespa Pk 50 .

G.T. 75 c.c. Carburo 16/10

getti 38, 50, 56

parte al primo colpo, mantiene il minimo per circa 30 secondi un minuto e poi si ingolfa e naturamente si spegne.

Se tento di accellerare fa il vuoto e si spegne.:Lol_5:

Ho pulito carburo ben 2 volte ho cambiato lo spillo, ho cambiato paraolio lato mozzo della ruota post. e lato volano.

Ora proverò a togliere il filtro aria.

Non so propio da dove venga tutta quella miscela.

Una cosa la candela è tutta bagnata ma il colore è chiaro non è come quando la miscela è troppo grassa che risulta tutta imbrattata e di colore nero.

Ho provato ad andare, a medi regimi sembra che si affoghi ma se insisto accellerando al max si riprende è va anche bene ma quando mi fermo rimane accellerata e si spegne.

Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni ed eventuali controlli e soluzioni

saluti

Viviano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non c'è propio nessuno che abbia un idea?

Stavo pensando che potrebbe essere un problema di anticipo ma non essendoci le puntine non so come verificare.

Esiste un metodo per la verifica dellìanticipo con statori senza puntine'

grazie

Viviano

 

 

Salve:ciao:

ho un problema sulla mia vespa Pk 50 .

G.T. 75 c.c. Carburo 16/10

getti 38, 50, 56

parte al primo colpo, mantiene il minimo per circa 30 secondi un minuto e poi si ingolfa e naturamente si spegne.

Se tento di accellerare fa il vuoto e si spegne.:Lol_5:

Ho pulito carburo ben 2 volte ho cambiato lo spillo, ho cambiato paraolio lato mozzo della ruota post. e lato volano.

Ora proverò a togliere il filtro aria.

Non so propio da dove venga tutta quella miscela.

Una cosa la candela è tutta bagnata ma il colore è chiaro non è come quando la miscela è troppo grassa che risulta tutta imbrattata e di colore nero.

Ho provato ad andare, a medi regimi sembra che si affoghi ma se insisto accellerando al max si riprende è va anche bene ma quando mi fermo rimane accellerata e si spegne.

Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni ed eventuali controlli e soluzioni

saluti

Viviano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei semplicemente magro di carburazione, prova a vedere se la situazione migliora svitando fino a 2,5 giri (dal tutto chiuso) la vite laterale del carburatore e sostituendo il getto max 56 con un 58-60

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei semplicemente magro di carburazione, prova a vedere se la situazione migliora svitando fino a 2,5 giri (dal tutto chiuso) la vite laterale del carburatore e sostituendo il getto max 56 con un 58-60

 

Già fatto

nn cambia niente

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra avere bisogno di più aria perchè togliendo il filtro

non si ingolfa più al minimo.

Sputa un pò di miscela fuori dal carburatrore e dopo che si è riscaldata fumo troppo.

la miscela è al 2%

Vite laterale svitata di 1 giro ma sembra che non reagisce al variare di apertura o chiusura.

Secondo gli esperti dovrei provare a cambiare i getti? ma come?

Carburatore dell'Orto 16/10

G.T. 75 c.c.

Getti 38,50,58

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la candela o non è bagnata oppure non è bianca da carburazione magra ma è semplicemente nuova e deve ancora colorarsi!

La marmitta è libera?

 

Si la marmitta è libera.

La candela è nuova ma non l'ho vista dopo che ha girato per qualche Km, cmq prima che toglissi il filtro e si ingolfava al minimo era zuppa di miscela

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo tutti i controlli al carburatore, e paraoli non riuscendo a venerne a capo ho deciso di smontare il cilindro per esaminare la valvola ed haimè è rovinata.

ora sono alla ricerca di un buon saldatore e una buona officina di rettifica.

Cosa mi consigliate riparare o trovare un carter con valvola in buone condizioni.

Grazie

Viviano

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto ti prendono per il lavoro, se inizia a superare le 60 70 euro ti conviene trovarti un altro carter e fare il travaso dei pezzi

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...