Vai al contenuto



Scambio scooter con vespa px 200 arcobaleno, mi butto?


lello617
 Share

Recommended Posts

Comunque se ti può interessare io ho cambiato la copertura della sella ed è un lavoretto perfetto se vuoi ti mando il nome del venditore in M.P.

Vendono anche l'imbottitura in gomma piuma!!:mavieni:

oibaf61 mi sa che avro' bisogno di te se decido di cambiare/foderare la sella...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao

se non ha il mix devi avere un misurino o i flaconi di olio con il misurino interno.

io ai tempi avevo preso il misurino da cucina, ma si scioglie un po con l'olio.... meglio uno specifico.

per i controlli fai giusto fare un giro a chi conosce sto motore, ma se non ha problemi non fare niente di che.

magari se proprio ci tieni cambia la candela...

é normale che se ferma da tanto ci metta un po ad accendersi.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

e dopo quasi un parto di 9 mesi :orrore: finalmente pochi minuti fa ho fatto l'autentica sul CdP e dopo volo al PRA per chiudere la pratica del passaggio di proprieta'!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Sabato andro' a ritirarla perche' lo "scambista" fino a sabato non riesce e dopo di che' non mi resta che sgasare.....:risata1::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti...:ok::ok::ok:...e goditela...... a breve vedremo tuoi nuovi post che descrivono le emozioni che ti da.... ne sono sicuro.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per fare la miscela non è un problema.

Va fatta al 2%, quindi su 100 litri di benzina, ce ne vanno 2 di olio (matematicamente non sarebbe corretto, ma ti viene un pelino più del 2%...),

Ciò significa che su 10 litri ci andranno 0,2 litri d'olio (200ml)

Di conseguenza su 5 litri, ci andranno 0,1 litri d'olio, pari a 100 ml.

Non so quanto tenga il serbatoio del Px, ma puoi fare "a occhio" dividendo per due i litri di benzina che metti nel serbatoio e moltiplicando x100, avrai gli ml d'olio da aggiungere nel serbatoio.

Poi dopo un paio di volte che la fai, ti viene automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE a tutti...sono molto contento!!:rulez:

Stavo guardando il libretto e sta vespa ha fatto vari giri...si e' girata un po' di lombardia poi piemonte e adesso la Valle d'Aosta :mavieni:..praticamente l'ho presa di 4a mano...pero' non mi cambia nulla...l'unico mio dubbio potrebbero essere i "reali"10.000 km :roll:, magari anche veritieri, pero' non mi fascio la testa del tipo chiamare vecchi proprietari, ecc....

Non appena arriva nel mio garage cerchero' di fare qualche foto per farvela vedere e avere dei consigli...non vedo l'ora!!:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo anche a me non convincono i 10.000 km con tutti quei proprietari,magari il contakm è bloccato o semplicemente lo hanno sostituito con uno nuovo,comunque il 200 è sempre il 200 quindi goditela!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!

Se insisti e resisti...raggiungi e conquisti!!!!:ok:

 

Per te il 2centone avrà un significato in più....visto la difficoltà nel prenderlo....e un giorno potrai raccontare ai tuoi nipotini il comportamento da testa di :censore: dello scambista!!!!!!

 

Ora goditela e facci sapere che ne pensi!

 

Io anche sono un motociclista...ho avuto varie moto....e ho ancora moto....ma quado salgo sulle mie vespe e guido mi vengono in mente le peripezie che ho fatto per averle e per meterle a puntino ogn'una la sua storia ogn'una con il suo significato e GODOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione è stato propio un parto comunque compilimenti,sè può interessarti ho rifatto adesso il motore al mio P200E del 70 di sana pianta e ho speso di pezzi poco meno di 300 euri però ho cambiato propio tutto il cambiabile ,ho fatto reimbiellare e ho cambiato anche il pistone :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ancora a tutti....:rulez: pero' ragazzi che sudata!!! a un certo punto ho pensato di non farcela piu'...:cry: meno male che non ho lasciato perdere... Be' adesso mi tocchera' fare le valutazioni dopo averla provata per un po (l'ho provata solo 1a e 2a in un piazzale)....

Toglietemi una curiosita' sul libretto c'e' scritto "si rinnova immatricolazione" nel 90, prima era targata in un modo e adesso altro e' stata reimmatricolata??cosa potrebbe essere successo se la vespa e' dell'86???prima revisione 2004, ma non doveva farla prima?magari e' stata ferma davvero per un po'....

scusatemi se vi assillo pero' sono ufficialmente entrato solo oggi nel mondo vespa:vespone:...e sono solo al libretto:lol:

 

Hai ragione è stato propio un parto comunque compilimenti,sè può interessarti ho rifatto adesso il motore al mio P200E del 70 di sana pianta e ho speso di pezzi poco meno di 300 euri però ho cambiato propio tutto il cambiabile ,ho fatto reimbiellare e ho cambiato anche il pistone :ok:

 

pensavo peggio....se fosse stato per il frullatore sarebbero partiti minimo il doppio:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirata oggi, i miei primi 30 km con il px....che EMOZIONE!!!:oops: tipo i bambini quando ricevono un regalo...che bello guidare la vespa, "STUPENDO"!!!:vespone:

Adesso non mi resta che godermela..ma vi giuro che guidarla e' una bellissima sensazione :applauso:!!!credo che rimarra x sempre con me...

Ricordate ragazzi quando vi ho parlato della pedana un po' arruginita?perche' per il resto la vespa e' sanissima....

Vi riporto delle foto, aspetto vostri consigli, il mio parere sarebbe ciffarla, non ho intenzione di sabbiare perche' mi sembre eccessivo....o al massimo ho sentito parlare di "ferrox"?!

foto 1.jpg

foto 2.jpg

foto 3.jpg

foto 4.jpg

foto 5.jpg

foto 6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

solo un po di ruggine superficiale! è sana come un pesce!

 

grazie giaggio, tu dici?? quella che mi preoccupa di piu' e' l'ultima foto, perche'sembra abbastanza arruginito...pero' si e' abbastanza sana...:mavieni:

dici che mi basta solo un bel flacone di cif:cioe: e tanto olio di gomito per adesso?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vesparancio77... Penso che inizierò così e poi al massimo in po' di ferox:mrgreen:... La vespa e' abbastanza sana.. Poi quando riuscirò cercherò di riprenderla tutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto davvero un'affare,io ho fatto cosi :spazzoli con spazzola acciaio, passi del convertitore chiaro il ferox diventa marroncino scuro ,dopo una decina di giorni che il convertitore ha fatto il suo lavoro rispazzoli non sò come te la cavi a vericiare a spruzzo alrimentii anche a pennello dai del fondo grigio (2 mani) carteggi con carta 800 bagnata con acqua fin quando al tatto non senti tutto uniforme come il resto ,lavi e adesso sarebbe da spruzzare ,altrimenti rifai a pennello che è meglio della bomboletta e quando la vernice è asciutta ricarteggia come prima ma con la 1000 quando pensi che tutto sia ok ,olio di gomito pezza di lana e pasta abrasiva e totna comed nuova , per le fioriture superficiali di vernice carteggia con 800 e acqua epoi vernicia.Buon lavoro e fammi sapere :ok:

ps: io per i ritocchi uso vernici nitro sono molto più pratiche il fondo diluiscilo di volta in volta e non molto liquido quando lo usi a pennello .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto davvero un'affare,io ho fatto cosi :spazzoli con spazzola acciaio, passi del convertitore chiaro il ferox diventa marroncino scuro ,dopo una decina di giorni che il convertitore ha fatto il suo lavoro rispazzoli non sò come te la cavi a vericiare a spruzzo alrimentii anche a pennello dai del fondo grigio (2 mani) carteggi con carta 800 bagnata con acqua fin quando al tatto non senti tutto uniforme come il resto ,lavi e adesso sarebbe da spruzzare ,altrimenti rifai a pennello che è meglio della bomboletta e quando la vernice è asciutta ricarteggia come prima ma con la 1000 quando pensi che tutto sia ok ,olio di gomito pezza di lana e pasta abrasiva e totna comed nuova , per le fioriture superficiali di vernice carteggia con 800 e acqua epoi vernicia.Buon lavoro e fammi sapere :ok:

ps: io per i ritocchi uso vernici nitro sono molto più pratiche il fondo diluiscilo di volta in volta e non molto liquido quando lo usi a pennello .

Ciao

 

Grazie mille!! In questo forum siete troppo avanti... Ma quindi per il ferox ci vanno una 10 na di giorni? E dopo il fondo devo ricarteggiare? Forse e' più facile a farsi e a dirsi :crazy:... Io ci provo!!! Incrociamo le dita...1000 grazie..:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao Oibaf61, grazie mille...adesso domani la porto ad un ragazzo che mi ha faTTO un prezzo modico per rimettermela a posto (solo pedana) perche' come ripeto i carrozzieri o non han voglia di farle o sono veramente cari...di motore ho fatto un 200 km in questi giorni e devo dire che va bene...solo un problema, l'altro giorno ho cambiato l'olio trasmissione e conteneva molta miscela (la vespa e' stata ferma un bel po', ma non giustifica) quindi l'ho cambiato...sicuramente pero', dalle discussioni a cui ho dato un occhiata, potrebbe essere il paraolio lato frizione? oggi ho fatto questa prova "tolto vite rabocco e ho provato a vedere se si alzavano i giri motore ma niente"..

Comunque l'altro giorno mi ha dato un segno di vuoto e appena accesa fuma un po'...devo preoccuparmi?e' una cosa lunghissima cambiare il paraolio?posso girarci cosi'? (l'olio di oggi era molto limpido ma puzzava un po' di miscela)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fuma solo a freddo... è del tutto normale... è un motore due tempi e non riesce a bruciare tutto l'olio da fredda! Poi dipende anche da che olio usi... Per me il Castrol TTS fuma troppo (ed a detta di molti incrosta pure molto), da quando sono passato al Motul 510 (semisintetico, ma esiste anche il 710 sintetico) fuma pochissimo anche quando la accendo nelle fredde mattine d'inverno!

 

Per quanto riguarda la presenza di benzina nell'olio della trasmissione... beh.. non è affatto un buon segno.. se è partito il paraolio lato frizione mi sa che dovrai approfittarne per rifare tutto il motore... perché per cambiarlo devi smontare mezzo mondo!..

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la tengo così fino al prossimo anno dici che rischio di "sventrare" il motore? Perché pensavo di rifarlo l'anno prossimo.. Quest'anno mi volevo dedicare alla pedana... Quanto mi potrebbe costare rifare il motore ? Cioè cambiare tutto il cambiabile? Forse costa più di tempo che di pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. credo che se la vespa iniziasse ad aspirare copiosamente olio dalla frizione inizierebbe a fumare in maniera importante e non solo a freddo.. ma aspetta pareri più esperti! E' chiaro che il problema fosse serio io aspetterei a fare la pedana.. alla fine non è messa male! Blocchi il progredire della ruggine con un po' di ferox o ruginox.. non sarà bellissima da vedere, ma di sicuro non ti darà problemi per un bel po'!

 

Come ti ripeto, comunque, aspetta pareri più esperti del mio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...