Vai al contenuto



6* VRaduno Ostia 2012 - LA DISCESA DAL NORD


farob
 Share

Recommended Posts

ho appena finito di montare quello bianco con portaruota che montava quando è arrivata a casa mia ... e che ho smontato come prima cosa! povera, mi fa proprio schifo!... però non posso fare altrimenti!tra l'altro mi si è spezzato un tirante e ho dovuto ripiegare, meno male che ne avevo altri due di large a casa. per la borsa serbatoio domani provo in mezzo alle gambe,tipo ranieri style, se non mi ci trovo mi sa che monto anche il portapacchi anteriore, che è nero ... povera vespa!

 

Wow allora finalmente la vedremo!

Non ti preoccupare, ai nostri occhi i portapacchi sono invisibili... non inficiano la bellezza sottostante!

 

Io ho già provato la borsa "ranieri style" ma la mia borsa non si adatta bene all'arco della small, interferisce con i comandi aria e miscela e occupa quel poco che rimane di vano pedana lasciato libero dalla ruota di scorta e dalla relativa borsa che contiene bocce di olio e di miscela. E soprattutto, non è pratica da aprire e richiudere in quella posizione.

 

Oggi ho tirato fuori il portapacchi posteriore nero a ribaltina che aveva quando arrivò. Tutto sommato non è così orrendo. Ne ho visti di peggio. La borsa serbatoio ci va bene di traverso. Ho sgrattato il più possibile la ruggine e l'ho trattato col Rimox. Domani vado di antiruggine e poi lo vernicerò nero lucido.

 

Come immaginerai, la soluzione "Cuppini" non mi ha soddisfatto, è veramente orrenda e alla fine ho deciso di mettere la ribaltina.

 

Quindi insomma, consolati, anche a me mi si vedrà arrivare con portapacchi davanti e dietro. Però almeno si viaggia un po' più comodi!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Wow allora finalmente la vedremo!

Non ti preoccupare, ai nostri occhi i portapacchi sono invisibili... non inficiano la bellezza sottostante!

 

 

fino all'ultimo .. spero di risolvere col px, giusto per una questione di comodità. Invisibili??? ti assicuro che è orribile poverina con quell'ammennicolo bianco! bleah!non sembra neanche lei! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di montare quello bianco con portaruota che montava quando è arrivata a casa mia ... e che ho smontato come prima cosa! povera, mi fa proprio schifo!... però non posso fare altrimenti!tra l'altro mi si è spezzato un tirante e ho dovuto ripiegare, meno male che ne avevo altri due di large a casa. per la borsa serbatoio domani provo in mezzo alle gambe,tipo ranieri style, se non mi ci trovo mi sa che monto anche il portapacchi anteriore, che è nero ... povera vespa!

 

passaci una mano di bomboletta..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

passaci una mano di bomboletta..:mrgreen:

 

Ma infatti. Il mio era tutto "arruggiato" e ho deciso di passargli una mano...

 

Per il resto che si dice?

:vespone: a puntino?

A che ora devo farmi trovare sabato?

Mi passate un indirizzo preciso ove raggiungervi (in MP magari)?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti. Il mio era tutto "arruggiato" e ho deciso di passargli una mano...

 

Per il resto che si dice?

:vespone: a puntino?

A che ora devo farmi trovare sabato?

Mi passate un indirizzo preciso ove raggiungervi (in MP magari)?

 

:ciao:

 

Ruggè, hai fatto tanta fatica a trovare il tuo extra large e adesso lo snobbi? (il portapacchi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggè, hai fatto tanta fatica a trovare il tuo extra large e adesso lo snobbi? (il portapacchi..)

 

L'ho portato per un po' e alla fine son giunto alla conclusione che aveva ragione Ranieroni: mi fa schifo. Peggio della ribaltina. Mi sa che lo rivendo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeh quanto la fate lunga per un portapacchi, suvvia... è per il viaggio, l'importante è che siano affidabili e viaggianti! :ok:

:vespone: a puntino?

Quasi, mi manca giusto da cambiare lo spillo e mettere gomme nuove con cerchi. Il tutto sarà montato Venerdì, al Garage Sociale di Vespizza... :mrgreen:

Mentre a casa mia, preparo una sede per fissare il pulsante delle trombe elettropneumatiche, faccio passare all'interno i cavi che azionano le trombe e metto una lampadina-spia per la riserva. :mavieni:

 

Giretto di oggi... di riscaldamento e preparazione. :-)

SAM_0511_small.jpg

SAM_0503_small.jpg

SAM_0488_small_corr.jpg

SAM_0490_small.jpg

SAM_0491_small.jpg

SAM_0493_small_corr.jpg

SAM_0501_small.jpg

SAM_0515_small_corr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per i "nordici": ho avuto conferma che c'è posto all'Eden Park, sia per il 27 che per il 30.

 

Lucia (mammuzzadichecco) mi ha detto che se vogliamo e riusciamo possiamo darle un saluto al volo quando passiamo da Rosignano. Magari mi fate sapere, così l'avverto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosignano OK per me!

Intanto rinfresco con la lista degli "aureliani" :mrgreen:

 

Vespizza ---> PX 200 Arcobaleno (originale)

Insetto Baracus ---> PX 125 Arcobaleno (177 polini)

Vesponauta ---> PX 150 MY (fully original)

Davide Gustav ---> PX 150 MY (originale)?

Farob ---> PX 150 Arcobaleno (fully original)

Ruggero ---> Et3 125 "stilografica" (original)

FedeBO ---> PX 200 Arcobaleno/Stilografica

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, ci siamo quasi... :risata1:

Le gomme sono gonfie, l'olio c'è, la benzina è da fare ma è un attimo... Le liste le ho spuntate tre volte, ma tanto lo so che fino all'ultimo avrò la certezza di aver dimenticato qualcosa... e qualcosa magari dimenticherò davvero :sbonk:

Domani faccio gli ultimi controllini e verifico i roadbook; poi chiuderò le borse e scenderò in garage a fissare sul sellone quella da serbatoio, con calma, così è già pronta.

 

Insomma, Venerdì mattina si parte!!! :banana:

Non vedo l'ora...

 

Ai miei amici toscani dico che: ho intenzione di prendermela comoda, voglio godermi il viaggio più che posso. Sarà un viaggio diverso dagli altri fatti finora, per tanti motivi. E voglio che sia perfettamente in linea con la filosofia Vespa.

 

La partenza da Milano sarà probabilmente per le 10.30.

Autostrada fino a Parma Ovest (circa 120 km), poi Statale n.62 della Cisa fino alle ultime propaggini della Liguria. Raggiunto S.Stefano di Magra, dopo tanti km di statale (più di un centinaio) penso di prendere un pezzettino di autostrada per scendere fino a Pisa.

Uscita Pisa Centro, poi la FI-PI-LI. Uscita Pisa Nord-Est, e ci siamo :mavieni:

L'ipotesi di massima è di arrivare a destinazione verso le 4 o le 5 del pomeriggio...

 

Domanda: posso/devo recarmi direttamente alla struttura così gentilmente contattata da Vesponauta? Oppure per quell'ora qualcuno sarà nei paraggi e ci diamo un appuntamento da qualche parte?

 

E poi c'è anche FedeBO in arrivo da Bologna... Fedeeeeee, a che ora pensi di arrivare? Dov'è che ci vediamo? :mrgreen:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: posso/devo recarmi direttamente alla struttura così gentilmente contattata da Vesponauta? Oppure per quell'ora qualcuno sarà nei paraggi e ci diamo un appuntamento da qualche parte?

 

E poi c'è anche FedeBO in arrivo da Bologna... Fedeeeeee, a che ora pensi di arrivare? Dov'è che ci vediamo? :mrgreen:

 

 

:ciao:

 

Ho fatto al tua stessa domanda al buon Francesco in MP! io partirò nelle 9:00 con calma , conto di impiegare non meno di 5, quindi dovrei essere lì non prima delle 14:00, ma anche dopo :mrgreen: Poi, come chiedevi tu, o ci si trova all' Edenpark o .. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mp! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto pronto,stamattina ho anche chiamato il campeggio per avvisare,domani dovrei anche riuscire a sganciarmi dal lavoro un'ora prima,così guadagno qualcosa per il viaggio... :ok:

 

non vedo bene dalla foto ... ma hai caricato il px???ero convinto venissi in carotina ....

 

io ho lasciato mezz'ora fa la vespa in garage, bagagli caricati, tutto pronto per partire, domattina in sella! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo bene dalla foto ... ma hai caricato il px???ero convinto venissi in carotina ....

 

io ho lasciato mezz'ora fa la vespa in garage, bagagli caricati, tutto pronto per partire, domattina in sella! :ok:

 

una foto della stilografica da viaggio?

 

 

:ciao::ciao::ciao::ciao:

 

Divertiti Fede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi, mi manca giusto da cambiare lo spillo e mettere gomme nuove con cerchi. Il tutto sarà montato Venerdì, al Garage Sociale di Vespizza... :mrgreen:

 

 

 

Ti aspetto! io invece ieri sera ho finito di montare il disco flottante della Polini. C'è stato tanto lavoro di adattamento ma ne è valsa la pena!:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...