Vai al contenuto


Torino - Barcellona (pregate per me)


Zedd
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi visto che questo è uno dei miei primi post sul forum: sono un ragazzo di 19 anni, di Torino e dopo una pessima avventura con un px125 che mi è durato la bellezza di 24h, ho comprato qualche mese fa un 50special del '77 con blocco motore et3 (credo :D )

 

Qualche giorno fa, leggendo delle avventure di Tony Rucola, mi è venuta voglia di azzardare un viaggio simile: Torino Barcellona a luglio, per festeggiare la fine della sessione d'esame.

 

Partirei con altri due amici, uno con un px125 e l'altro con una vespa nuova. Ho pensato di tenere una velocità di crociera dei 60km/h, per voi va bene per non rischiare di danneggiare la mia piccolina?

 

Il grosso problema è che il mio livello di conoscenza delle riparazioni/manutenzione vespa è quasi pari a zero, ma ho tanta voglia di imparare.

Ho addirittura pensato di passare qualche giorno da un meccanico pagandolo per spiegarmi come smontare/rimontare/cambiare i vari pezzi che potrebbero rompersi durante il viaggio.

 

Se ci fosse qualche anima pia di Torino che volesse darmi una mano spiegandomi qualcosa gliene sarei eternamente grato!

 

Ho letto su altre discussioni quali sono i pezzi di ricambio principali da portare con sè, ma se avete qualche consiglio in particolare da darmi è ovviamente bene accetto!

Ultima domanda: quando fate dei lunghi viaggi, durante la notte dove lasciate le vostre vespe? vi fidate a legarle ad un palo sotto l'albergo?

 

Scusate per la lunghezza del post :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Complimenti per lo spirito ed il coraggio!!

Un px 24h???:orrore:

60 all'ora per l'et3 non è molto, quindi nessun problema.

Prova ad imparare a cambiare un filo frizione, acceleratore, cambiare candela, lampadine; per l'antifurto vedi se ti può essere utile la mia discussione:

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/52012-antifurti-vari-che-ne-pensate.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , fatto l' anno scorso , da Biella e passando per Chivasso , quindi praticamente la stessa strada ...

 

adesso sono di fretta , cerca il mio post pubblicato alla fine del viaggio , poi se hai bisogno di altro ben volentieri ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, penso di aver stabilito (purtroppo) un record. Mi sono stampato sulla fiancata di una macchina e ciao ciao vespa! carrozzeria davvero distrutta!

Spero che la mia specialina abbia piu fortuna :)

Avevo già letto il tuo post sugli antifurti, e l'unica cosa che non mi convinceva di quelli acustici è la sensibilità..alcuni utenti se non sbaglio avevano detto che dopo un po' iniziava a suonare quando voleva lui!

per ora diciamo che so cambiare solo la candela...:D vorrei imparare un sacco di altre cose, ma essendo il mio unico mezzo ho un po' paura di far danni da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato online e sembra davvero buono il tuo antifurto, solo che nel 50special non ho il bauletto, dici che nel sottosella va bene ugualmente?

 

Dite che mi basta imparare a cambiare i fili frizione/acceleratore e le lampadine per essere "tranquillo"? pensavo peggio.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...