Vai al contenuto



HELP!!! polini 208 corsalunga mi fermo allo stop e non vuole più ripartire


ASSEACAMME
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
(vedi foto)

Di che foto parli? :boh:

Hai messo solo francobolli!!! :testate:

E poi, porcaccia la miseriaccia zozza, solo ora parli di resina bicomponente!??? :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Di che foto parli? :boh:

Hai messo solo francobolli!!! :testate:

E poi, porcaccia la miseriaccia zozza, solo ora parli di resina bicomponente!??? :rabbia:

 

:azz: a quello proprio non pensavo più:azz: se ci avessi pensato al fatto :mah: che potesse non reggere :mah: avrei fatto saldare i carter da subito ... (per la la saldatura cosa consigli? meglio farla a Tig, filo continuo ....)

le foto se non le rimpicciolivo non me le caricava

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
le foto se non le rimpicciolivo non me le caricava

Ci sono modi e modi di rimpicciolire le foto.

Il modo che hai usato tu, è il peggiore.

Cerca in rete "image resize" e scarica il programma.

P.s.:

per la saldatura, il tig è ottimo.

Smonta completamente il motore, togli tutti i cuscinetti e non ti azzardare a raffreddare la saldatura dopo averla fatta, altrimenti butterai nel cassonetto tutto!!!

Deve raffreddare da solo e poi, se occorre, spiani la saldatura.

Togli completamte il bicomponente, altrimenti chi ti farà la saldatura ti ucciderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, rimane una cosa strana, perchè ci dovrebbe pensare il server di VR a rimpicciolire le foto.

Oppure, visto che impiegava molto a caricare le foto, hai pensato che non te le caricasse?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

in settimana sono passato in oficina saldatori con i carter nudi, decappati lavati con acetone ed un amico mi ha saldato il carter (non ti dico i santi che volavano quando,saldando, l'alluminio risputava l'olio dai pori.)..ieri ho chiuso il blocco ...tra stasera e domani sera dovrei riuscire ad accendere...appena posso posto qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene quel che finisce...bene...Certo che a usare quelle robine x tappare un foro del genere :shock::mrgreen:...Anche per fare i carter scooter c'è gente che mette dentro epossidici vari x indirizzare il flusso meglio,chi li mette per raccordare collettori...Personalente sta roba,dentro ai carter che scaldano e vibrano,mi spaventa un sacco...Quando si stacca ecco che succede...Nel tuo caso non è andata malissimo,gente a cui si è staccato l'epossidico ha buttato cilindro + albero nuovi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene quel che finisce...bene...Certo che a usare quelle robine x tappare un foro del genere :shock::mrgreen:...Anche per fare i carter scooter c'è gente che mette dentro epossidici vari x indirizzare il flusso meglio,chi li mette per raccordare collettori...Personalente sta roba,dentro ai carter che scaldano e vibrano,mi spaventa un sacco...Quando si stacca ecco che succede...Nel tuo caso non è andata malissimo,gente a cui si è staccato l'epossidico ha buttato cilindro + albero nuovi :mrgreen:

 

 

è quello che mi ha fregato:rabbia:visto l'uso che ne fanno per preparare i motori....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sta.

certo che nn vada proprio in moto hai distrutto la valvola.

 

leva il carburatore e controlla che non ci sia macello....

 

:mrgreen:rifatto il pc...ora riesco ad allegare le foto ...

 

questa è la valovola (secondo voi può è andata?) .....nel pomeriggio provo ad accendere la vespa...

ieri ho provato a dare una decina di pedalate ma nessun segno di vita:mah:

valvola .jpg

valvola (b) .jpg

valvola (a) .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sta.

certo che nn vada proprio in moto hai distrutto la valvola.

 

leva il carburatore e controlla che non ci sia macello....

 

Ci sono modi e modi di rimpicciolire le foto.

Il modo che hai usato tu, è il peggiore.

Cerca in rete "image resize" e scarica il programma.

P.s.:

per la saldatura, il tig è ottimo.

Smonta completamente il motore, togli tutti i cuscinetti e non ti azzardare a raffreddare la saldatura dopo averla fatta, altrimenti butterai nel cassonetto tutto!!!

Deve raffreddare da solo e poi, se occorre, spiani la saldatura.

Togli completamte il bicomponente, altrimenti chi ti farà la saldatura ti ucciderà!

 

riparato il foro sul catrer...allego foto...

riparazione carter.jpg

riparazione carter (2).jpg

riparazione carter (1).jpg

riparaz carter .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per me quella valvola li non ti dara problemi!cosi ad occhio diciamo.

cmq se hai chiuso, provala e facci sapere, ciao!

 

la valvola èoriginale?cioè non l'ai allungata ne avanti ne indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
per me quella valvola li non ti dara problemi!

Infatti. Al massimo, la valvola rigata può dare problemi al minimo, ma il motore deve andare in moto ugualmente. La causa per cui, prima, non andava in moto, era il foro sul semicarter, non altro.

Voglio sperare che per la saldatura siano stati tolti paraolio e cuscinetto, altrimenti sono da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me quella valvola li non ti dara problemi!cosi ad occhio diciamo.

cmq se hai chiuso, provala e facci sapere, ciao!

 

la valvola èoriginale?cioè non l'ai allungata ne avanti ne indietro?

 

Infatti. Al massimo, la valvola rigata può dare problemi al minimo, ma il motore deve andare in moto ugualmente. La causa per cui, prima, non andava in moto, era il foro sul semicarter, non altro.

Voglio sperare che per la saldatura siano stati tolti paraolio e cuscinetto, altrimenti sono da buttare.

 

la valvola era stata allungata ... riparazione eseguito a carter nudo dopo aver decappato, senza più un prigioniero, da un collega saldatore. già che 'ero ho sostituito cuscinetti di banco/ mozzo post...

con un po di calci e qualche santo sceso giù dal calendario in soccorso :mrgreen: si è messa in moto sbarbottttttando:mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Infatti. Al massimo, la valvola rigata può dare problemi al minimo, ma il motore deve andare in moto ugualmente. La causa per cui, prima, non andava in moto, era il foro sul semicarter, non altro.

Voglio sperare che per la saldatura siano stati tolti paraolio e cuscinetto, altrimenti sono da buttare.

 

sistemato il tutto il motore gira nuovamente bene:mavieni:

ho dovuto ingrassare al minimo (2,5 giri o giù di li....:crazy:)

in fase di accensione mi fa un po instupidire...ma con una decina di pedalate me la cavo:azz:

come posso fare a rimediare all'inconveniente agendo sulla carburazione?

(se possibile senza dover passare all'aspirazione lamenllare LML)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sei sicuro di avere la candela giusta?

Chiudi l'aria quando devi mettere in moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Al massimo, la valvola rigata può dare problemi al minimo, ma il motore deve andare in moto ugualmente. La causa per cui, prima, non andava in moto, era il foro sul semicarter, non altro.

Voglio sperare che per la saldatura siano stati tolti paraolio e cuscinetto, altrimenti sono da buttare.

 

Sei sicuro di avere la candela giusta?

Chiudi l'aria quando devi mettere in moto?

 

 

di candela col polini monto la NGK B9ES

e se non tirassi l'aria:mavieni: :scalata::boh::scalata::mrgreen: per accenderla dovrei usare il fiammifero

cosa consigli?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La NGK B9ES è una candela molto fredda. E'la stessa candela che monto io, ma con l'aria chiusa, mi parte al primo colpo.

C'è qualcosa che non va nella carburazione, ma non saprei cosa.

Per aiutare maggiormente l'entrata di miscela, prova ad inclinare la vespa sul lato destro prima di avviarla per 4/5 secondi e vedi se parte meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di rovinare la sede valvola anche a me partiva alla seconda pedalata.

già inclino la vespa sul lato destro prima di avviarla...e parte un po meglio

Quando ho chiuso il motore la carburazione è risultata da subito molto magra ...ai bassi faticava a scendere di giri anche col padellino sito.

è decisamante migliorata dopo che ho ingrassato agendo sulla vite della miscela (vite dietro su carburatore SI).

gli unici problemi sono all'accensione ed a freddo (che per far si che la vespa nn si spenga devo lasciarla accesa un paio di minuti o fare 2/300 metri con l'aria tirata)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa se intervengo. è probabile tu aspiri aria da qualche parte. tipo carburatore-scatola-carter testa, piano cilindro ecc.

da li la difficoltà a far partire la vespa e la dificoltà a carburare

Link al commento
Condividi su altri siti

le garnizioni fatte con guarnital 0,5 (non avevo altro in casa...) e sono state opportunamente adesivizzatese.

se aspirasse aria dovrei sentire sempre e comunque la scarburazione ... o sbaglio?

il problema, una volta scaldato il motore spariice (si presenta solo all'acceni di funzionamento) ...potrei provare con una candela un pelo più calda visto che la temperatura in questi giorni sta tra i -2 ed i 5*...

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente.

nel senso che i problemi da un carburo imbarcato, per esempio, li noti al minim e mentre tiri.

 

comunque mi viene un dubbio, hai provato la tenuta della valvola? come sei messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...