Vai al contenuto


Novità: nuova funzione "CERCA" nel forum


Alext5
 Share

Recommended Posts

Da oggi è attiva nel menù della funzione "cerca" una nuova opzione di ricerca che si basa su google: Cerca nel sito con Google

 

Come molti avranno notato, prima non era possibile effettuare ricerche con termini/sigle fino a tre caratteri come 180, 102, 177, GTR oppure ET3, 75 dr e così via.

 

Grazie alla nuova opzione di ricerca ora è possibile fare ricerche prima impossibili come ad esempio "75 dr vespa 50 R" con risultati presi SOLO nel sito vesparesources.com.

 

Un particolare ringraziamento va a Gioweb che con il suo spunto ha consentito di individuare questa opzione e ad horus che si è subito adoperato per l'inserimento nel menu.

 

Provate e fate sapere se la trovate utile e/o se ci sono eventuali errori.

 

Grazie per la collaborazione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ok::ok::ok::ok::ok:

 

complimenti a chi si sbatte continuamente per migliorare questo sito....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'aggiunta davvero gradita.

Da tempo usavo e raccomandavo la ricerca alternativa di Giò, e so che altri utenti la tenevano nei preferiti.

Una volta provata la Google Search non vorrete più tornare indietro!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io la uso da gennaio... l'ho vista per caso nella firma di gioweb e non ne faccio più a meno... è precisissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok::ok::ok::ok::ok:

 

complimenti a chi si sbatte continuamente per migliorare questo sito....

:ciao::ciao::ciao:

 

quoto in pieno, un ringraziamento è il minimo dovuto almeno da parte mia, visto che l'80% della mia "cultura vespistica" è merito di questo sito,del suo staff e dell'utenza. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la usavo anche io questa funzione, essendo che la conoscevo, grazie comunque per l'aggiunta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un particolare ringraziamento va a Gioweb che con il suo spunto ha consentito di individuare questa opzione e ad horus che si è subito adoperato per l'inserimento nel menu.

Da tempo usavo e raccomandavo la ricerca alternativa di Giò, e so che altri utenti la tenevano nei preferiti.

io la uso da gennaio... l'ho vista per caso nella firma di gioweb e non ne faccio più a meno... è precisissima...

 

grazie ragazzi sono commosso :applauso: questa funzione era presente nel vecchio VR di due anni fa e non mi ricordo quando ho inserito questo promemoria nella mia firma salvando questa modalità utilissima di ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provata oggi ed è eccezionale.

L'unica cosa, almeno nel mio caso, di strano che ho troveto è questa:

ad esempio, se mi trovo nella pagina 3 della lista dei link e apro un link in particolare e poi con il comando di "torna indietro di una pagina" torno indietro appunto, mi ritrovo di nuovo sulla pagina 1 della lista dei link.

Succede anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Opzione utilissima! Grazie! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima funzione,anche se la metterei in Home,almeno si eviterebbero ancora altri topic,dovè ora è un pò difficile da trovare per i nuovi iscritti che non conoscono il forum.

:ciao:

 

Edit:in cima a fianco di "VR googlemap"starebbe da Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a quelli che avevano la pagina di Gioweb fra i preferiti per poter prendere il Search "particolare" (nonchè utilissimo) dalla sua firma.
:ok: wow ma non sapevo che la mia firma fosse così apprezzata!!!!! :oops:

 

:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima funzione,anche se la metterei in Home,almeno si eviterebbero ancora altri topic,dovè ora è un pò difficile da trovare per i nuovi iscritti che non conoscono il forum.

:ciao:

 

La nuova opzione fa comunque parte del menu cerca con le altre opzioni come la ricerca avanzata e altre opzioni di ricerca, non sarebbe opportuno spostarla singolarmente ma ci deve essere sempre un riferimento al menu principale delle funzioni di ricerca. Al momento è stata aggiunta questa ma in futuro dovrebbero arrivare altre piccole modifiche e allora valuteremo l'opportunità di aggiungere un link anche nella home.

 

Comunque ottimo suggerimento :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova opzione fa comunque parte del menu cerca con le altre opzioni come la ricerca avanzata e altre opzioni di ricerca. Al momento è stata aggiunta questa ma in futuro dovrebbero arrivare altre piccole modifiche e allora valuteremo l'opportunità di aggiungere un link anche nella home.

 

Comunque ottimo suggerimento :ok:

 

:ciao:

 

Io per esperienza quando entro in un forum e devo trovare qualcosa cerco subito la funzione cerca,se è in bella vista,è meglio;-)

Ti dirò che i primi tempi che ero su VR non riuscivo a trovare il cerca,vidi poi che bastava andare nel forum vero e proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provata oggi ed è eccezionale.

L'unica cosa, almeno nel mio caso, di strano che ho troveto è questa:

ad esempio, se mi trovo nella pagina 3 della lista dei link e apro un link in particolare e poi con il comando di "torna indietro di una pagina" torno indietro appunto, mi ritrovo di nuovo sulla pagina 1 della lista dei link.

Succede anche a voi?

 

Si succede ma sinceramente almeno io nelle ricerche in genere quando devo aprire qualcosa faccio col tasto destro e poi "apri in una nuova scheda". In questo modo l'elenco della ricerca rimane dov'è e posso aprire piu risultati anche contemporaneamente e confrontarli.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: wow ma non sapevo che la mia firma fosse così apprezzata!!!!! :oops:

 

:mavieni::mavieni:

 

:applauso::ok:

 

 

Si succede ma sinceramente almeno io nelle ricerche in genere quando devo aprire qualcosa faccio col tasto destro e poi "apri in una nuova scheda". In questo modo l'elenco della ricerca rimane dov'è e posso aprire piu risultati anche contemporaneamente e confrontarli.

 

 

:ciao:

Ti basta premere la rotellina del mouse e ti apre in un'altra scheda... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...