Vai al contenuto


raccolta firme di protesta!


giulio97
 Share

Recommended Posts

io come molti da un annetto a sta parte hanno comprato un bel pk da restaurare,contando il fatto che ormai una special la si paga come un bel 125 da strada...

io stesso mi sono trovato in situazioni pessime con la storia dei ricambi davanti a un commesso della Piaggio speciallizzato in ricambi:

 

io -avete il parafango per pks?-

lui -no-

io avete il cofano sinistro?-

lui -no-

io -avete il bordoscudo?-

lui -no-

avete il contakm

lui -no-

 

sono andato avanti un bel po ma invano! io me la sono cavata andando a fare un giretto in veneto e dopo una bella ricerca ho trovato quello che volevo (a prezzi fuori di testa!)...

la piaggio non si è accorta che come è successo un po di tempo fa (un beel po) quando la special (mio papà ne ha vista una che veniva usata come trattorino per tirare un carretto...altri tempi!) sta aqquistando valore anche la pk (sopratutto la ''s'') ed è ora che se uno vuole restaurare una pk possa farlo senza spellarsi!

 

per questo ho dato il via questa raccolta firme (ma soppratutto spero mi aiutaiate a bombardare la piaggio di mail,fax,telefonate ecc...) non solo per quelli che amano la pk ma per tutti i vespisti spero mi aiutino ad eliminare questo oltraggio a un modello che è venduto stato venduto piu o meno negli stessi numeri della special (Vespe anni '80) se ci uniamo possiamo farcela ma ci vuole la partecipazione di più o meno tutti

 

iniziamo :rabbia::boxing::mogli::nono::orrore::Lol_5::risata1: :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te, perchè ora mai i prezzi son carissimi, io ho la pk s non lo restaurata ma le ho dato una sistemata alla buona, però avro speso solo 300 euro per 4 pezzi dal ricambista, parlo di telaio :mrgreen: di motore anche di più:Lol_5: ma quella e un altra storia:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciao, sposto la discussione in "Off Topic" perchè non pertinente con questa sezione (Nel post da te aperto si legge solamente la tua disapprovazione nei confronti della Piaggio e non si sta parlando di un restauro).

Altra cosa da "rimproverarti" è l'uso dell' "UP" all'interno dei forum...questo termine non è gradito nel sito Vespa Resources, eccezione fatta per la sezione mercatino (vedi regolamento).

 

I forum sono ottimi strumenti mediatici, fatti per coloro che vogliono condividere le proprie passioni, nessuno è obbligato ad intervenire e l'uso intensivo del termine "UP" (dall'inglese SOPRA, dicitura di uso comune all'interno delle comunità per far tornare in prima pagina una discussione obsoleta che, nel tuo specifico caso, è già inclusa nelle prime righe...quindi inutile) potrebbe generare malcontenti tra gli utenti.

Porta semplicemente pazienza e vedrai che le risposte non tarderanno :ok:

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo ho dato il via questa raccolta firme (ma soppratutto spero mi aiutaiate a bombardare la piaggio di mail,fax,telefonate ecc...) non solo per quelli che amano la pk ma per tutti i vespisti spero mi aiutino ad eliminare questo oltraggio a un modello che è venduto stato venduto piu o meno negli stessi numeri della special (Vespe anni '80) se ci uniamo possiamo farcela ma ci vuole la partecipazione di più o meno tutti

io non sono sicuro che queste cose vadano chieste alla piaggio... tutti i pezzi che si acquistano oggi mi sa che non sono di produzione piaggio, molti vengono dall'asia.
Link al commento
Condividi su altri siti

La piaggio come altre aziende automobilistiche/motociclistiche è obbligata a fornire ricambi per un tot di anni dopo di che se non ci sono seri interessi a continuare, butta/vende stampi e quant'altro e/o chiude i contratti con i fornitori. La pk come tanti altri modelli di auto e moto purtroppo dopo la sua naturale vita commerciale è finita nel cestino e con se i suoi ricambi.

 

Della px oggi in piaggio trovi tutto perchè praticamente la produzione non è mai terminata o meglio quando era ferma i ricambi dovevano essere forniti "per contratto".

 

Potrai raccogliere tutte le firme che vuoi ma commercialmente parlando una azienda non rimetterà mai in listino prodotti con poca vendibilità, dal momento che fra l'altro tutto quello che ti serve lo trovi da aziende concorrenti che poi spesso sono le stesse che rifornivano la casa madre.

 

Parafango, bordoscudo, contakm, li trovi tranquillamente dai comuni ricambisti, il contakm ad esempio non era certo costruito da piaggio ma da CEV. Per il cofano sinistro non sono certo che si trovi di concorrenza ma se ti fai un giro sui siti di annunci ne trovi di tutti i colori.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...