Vai al contenuto



restauro vespa faro basso da corsa molto strana


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Nulla di quella vespa è stato fatto con l'intento di farla assomigliare ad una sport. E aggiungerei: per fortuna.

 

Lo scudo è ribassato e più stretto

Il parafango è più aereodinamico e nelle sport era di serie

Il motore è originale

Il serbatoio non assomiglia manco lontanamente

Le ruote sono da 10 anziché da 8

Le pance sono alte tipo gs e non di serie come la sport

La base di partenza è una vm1 o 2 nata nel 53/54

La vespa sport si ferma a metà del 51, ben 2 anni abbondanti prima

 

Non si può quindi parlare di falso, perché non copia un nel niente.

 

È una meravigliosa e artigianale interpretazione moderna. Quindi rispondo dicendo che niente di ufficiale è uscito dalla Piaggio che le assomigliasse. Diverse sono le manipolazioni storiche artigianali su base vespa di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diciamo che la storia potrebbe avere diversi risvolti:

 

- Chi ha scritto su vespaforever è uno dei tanti perditempo che spesso girano sui forum;

- oppure è davvero l'attuale proprietario e non vuole che si sappia in giro che la vespa non è originale perchè vuol far credere che sia una vera sport dell'epoca;

- oppure è uno che l'ha comprata e vuole rivenderla per originale;

- oppure è stato gabbato, gliel'hanno venduta per originale nonostante sul web di quella vespa si è parlato tanto proprio per come e chi l'ha realizzata e sottolineo che sia chi l'ha commissionata che chi l'ha realizzata ci hanno tenuto sin da subito a far sapere in giro TUTTO di quella vespa.

 

Comunque sia andata, povero lui. E se proprio dobbiamo dirla tutta visto che lui dice che quella vespa è originale io ci porterei lui in tribunale visto che vuole spacciare una simil sport dichiaratamente falsa per sport vera.

 

Che poi falsa non ci sta neanche in quanto quella non è e non sarà mai una falsa sport ma è e resta una interpretazione tuning di una vecchietta.

 

:ciao:

 

 

Secondo me la prima ipotesi, senz'altro!

Ma scusa Simo, non sei rimasto in contatto col cliente che te l'ha commissionata?

Per i complimenti, vabbe, ormai non c'è ne neanche bisogno..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la prima ipotesi, senz'altro!

Ma scusa Simo, non sei rimasto in contatto col cliente che te l'ha commissionata?

Per i complimenti, vabbe, ormai non c'è ne neanche bisogno..:ciao:

Ti ringrazio.;-)

Con chi me l'ha commissionata,sono rimasto in ottimi rapporti, non dico che lo sento tutti i giorni,ma ogni tanto lo sento.

Mi aveva detto che l'aveva venduta perchè gli era stata fatta una bella offerta,ma è stata venduta per quello che è,e cioè una farobasso normale ,modificata artigianalmente in questo modo.

Questo è quello che mi è stato detto e fin dove conosco la storia.

Dopodichè............................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ti ringrazio.;-)

Con chi me l'ha commissionata,sono rimasto in ottimi rapporti, non dico che lo sento tutti i giorni,ma ogni tanto lo sento.

Mi aveva detto che l'aveva venduta perchè gli era stata fatta una bella offerta,ma è stata venduta per quello che è,e cioè una farobasso normale ,modificata artigianalmente in questo modo.

Questo è quello che mi è stato detto e fin dove conosco la storia.

Dopodichè............................

Dopodichè, come succede spesso con le repliche o i tanti splendidi lavori di restailing di veicoli d'epoca, già al 2* o 3* proprietario, la realtà si sfuma di leggenda, i prezzi si gonfiano e non si sa più cosa si ha in mano! :azz:

 

Vorrei ricordare questi post scritti qualche tempo fa, soprattutto un commento di Simone:

1- http://www.vesparesources.com/423868-post72.html

2- http://www.vesparesources.com/423901-post73.html

3- http://www.vesparesources.com/423907-post74.html

 

Simone, non l'ha pensato il committente, non l'hai pensato tu, ma il primo acquirente l'ha pensato per bene! :Lol_5:

 

Corsi e ricorsi storici! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se posso dico la mia, se i mod pensano che non sia adatto cancellino pure il mio intervento.

 

il tizio su vol non ha letto questo post? non assomiglia nemmeno lontanamente a una 6 gg o sport... era pure il suo primo messaggio... non so cosa pensare...

 

mi spiace per come si sia evoluta questa storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fico sto post !! me lo ero perso ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

La storia ricorda un po la beffa dei falsi Modigliani: pure allora gli autori si fecero subito avanti per rivendicarne la paternita' e comprovare che era stata opera loro ...e per fare questo non usarono le foto ma si fecero riprendere dalle telecamenre della Rai mentre realizzavano un'altra scultura partendo da un blocco grezzo.

 

La vespa e' bellissima, e l'abilita' di simonegsx e' fuori discussione.

 

Il farobasso con le ruote da 10 e' strepitoso... ma e' sufficiente utlizzare le ruote del GS sezna fare ulteriori lavori? avrei una mezza idea riguardo al mio VN2...:sbav:

 

Non mi permetto di fare ulteriori commenti se sia stata una buona idea o meno fare del custom su un mezzo cosi' vecchio... io ad esempio non l'avrei fatto ...ma se davvero non si trattava di conservato non mi sembra opportuno farne delle tragedie.

 

Cio' che invece mi ha fatto pensare e' che siamo tutti piu o meno consapevoli che fra tante brave persone convivono da sempre sciacalli ed avvoltoi... cioe' e' fin troppo facile pensare che una vespa cosi' splendidamente artefatta possa (o se e' gia' successo non l'ho ancora ben capito) finire sul mercato millantando dei trascorsi sportivi che non le appartengono, magari carpendo la malafede (ma soprattutto i quattrini) di qualche sprovveduto.

 

Fossi un carrozziere capace, realizzerei questi "divertissement" solo per uso personale, con mezzi di mia proprieta'. E' anche vero che il cliente paga e puo' chiedere quello che vuole ... ma al cliente ogni tanto si puo' anche dire serenamente di no...

Il cliente puo' essere anche una persona di mia totale fiducia, ma un veicolo commissionato con quelle fattezze puo' cambiare di mano in men che non si dica ...ed e' davvero un attimo poi attribuirgli un trascorso che non gli appartiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi viene in mente una certa signora che a 35 anni si fece rifare l'imene per fare una sorpresa al secondo (ufficiale) marito.............come questo prese la cosa non si sa.....:Lol_5:

quando certi mezzi raggiungono certe quotazioni i furbi si assendiano come mosche su la mer....e' sembre stato cos'ì, da non credere quante cassette speudo abarth per fare la 500/600 ecc. berni motori di codogno vende!

 

ma la cosa + importante e' un altra:

simone a che punto e' il serbatoio supplementare?:mrgreen::risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene in mente una certa signora che a 35 anni si fece rifare l'imene per fare una sorpresa al secondo (ufficiale) marito.............come questo prese la cosa non si sa.....:Lol_5:

quando certi mezzi raggiungono certe quotazioni i furbi si assendiano come mosche su la mer....e' sembre stato cos'ì, da non credere quante cassette speudo abarth per fare la 500/600 ecc. berni motori di codogno vende!

 

ma la cosa + importante e' un altra:

simone a che punto e' il serbatoio supplementare?:mrgreen::risata::ciao:

 

http://www.vesparesources.com/piazzetta/23217-tutto-da-rifare.html

 

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bastasse un'imenoplastica per tornare vergini! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, non l'ha pensato il committente, non l'hai pensato tu, ma il primo acquirente l'ha pensato per bene! :Lol_5:

 

Corsi e ricorsi storici! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino, come ho sempre detto dall'inizio del post ho reso pubblico il tutto proprio per evitare questa cosa.

Il fatto di aver pubblicato tutte le foto ,di aver dichiarato da subito ,il lavoro di modifica effettuata su una semplice farobasso,ad oggi è tornato utile.Se nessuno l'avesse vista prima, magari il ragazzo che ha chiesto info per un ipotetico acquisto,avrebbe acuistato una cosa per un altra. Così non è stato proprio perchè sono state pubblicate le foto sui maggiori siti vepistici e se ne è tanto parlato.

Come la penso io?

Ho fatto un lavoro su commissione e per me è morta lì.

Non posso ritenermi responsabile per quello che fanno gli altri!

 

Una volta feci un aerografia su dei caschi a due gemelli.Ragazzini di 14 anni che avevano appena preso il motorino.Patiti e fans di valentino e shumacher vollero i cashi come i loro begnamini.

Uno replica Valentino Rossi e al fratello la replica di quello di Shumacher.

Se ora a distanza di 12/13 anni i fratelli che sono cresciuti decidessero di auto autografarli e spacciarli per veri che colpa ne avrei io?

Mica posso stare dietro a fare il paladino della giustizia su ogni lavoro che faccio!!

Tornando in topic,

io, il mio dovere di dichiarare la non autenticità del mezzo l'ho fatto,e mi sento con la coscienza pulita,per il resto chi vivrà vedrà!! ;-):ciao:

 

ma la cosa + importante e' un altra:

simone a che punto e' il serbatoio supplementare?:mrgreen::risata::ciao:

Quasi fatto!!:mrgreen::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata: ecco chi è l'utente che ha postato su vfe ed ecco anche spiegato il suo disappunto dopo l'intervento di Simone.

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

Ma nooo, non e' lei, non vedete che questa non ha (piu') il N* 19 dipinto? :risata::risata::risata::risata:

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: + CHE SPORT ORA DOVRA' DEFINIRLA SPORC!!!!!:ok::nono::nono::nono::nono::nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . .

Tornando in topic,

io, il mio dovere di dichiarare la non autenticità del mezzo l'ho fatto,e mi sento con la coscienza pulita,per il resto chi vivrà vedrà!! ;-):ciao:

Infatti Simone, non ho messo in dubbio il tuo operato, che mi pare sia stato più che corretto, ho voluto solo rimarcare il perché sono contrario a questo tipo di interventi. Ne ho visti anche troppi finire "rivalutati"! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooooooooooooooo hanno cancellato il 19!!! maledetti, se immagino simonegsx col pennellino piango, è come se avessero fatto i baffi a matita ad un van gogh :-(

 

io andrei ad vederla di persona solo per poi, ad un certo punto dell'ispezione, esclamare sadicamente: "ma sto manubrio mi pare un ammortizzatore di 50!!! :mah:"

 

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io andrei ad vederla di persona solo per poi, ad un certo punto dell'ispezione, esclamare sadicamente: "ma sto manubrio mi pare un ammortizzatore di 50!!! :mah:"

 

:risata::risata::risata::risata:

 

immaginati la faccia del tizio che l'ha comprata... :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

maledetti commercianti... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' finita nelle mani del commerciante di Torino :cry: Dice collezione privata, ma pensa solo a vendere e pure a carissimo prezzo :nono:

 

io andrei e farei: Quanto ne vuole per la sport?? e quando me la mostra dico: scusi le ho chiesto la sport, no una vespa nuova rifatta a vecchio. Chissà cosa dice :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io andrei e farei: Quanto ne vuole per la sport?? e quando me la mostra dico: scusi le ho chiesto la sport, no una vespa nuova rifatta a vecchio. Chissà cosa dice :risata::risata:

 

bell'idea... :risata::Lol_5::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...