Vai al contenuto


Pedana unta


mueno
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

ultimamente mi ritrovo la pedana, lato ruota di scorta, in direzione proprio di essa, unta di olio.

 

La lavo ma dopo un paio di settimane è di nuovo zeppa...da dove può arrivare??

 

vi allego qualche foto:

IMG_0152.jpg

IMG_0153.jpg

IMG_0154.jpg

IMG_0162.jpg

IMG_0163.jpg

IMG_0166.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce se la tua vespa abbia o meno il miscelatore.

 

La perdita potrebbe essere causata o dal serbatoio del miscelatore (bicchierino spia o ghiera ad anello) oppure se non è mix, dal rubinetto/tubo serbatoio.

 

Le perdite scendono nel tunnel, fuoriuscendo dalla attaccatura della pedana.

 

In compenso, scongiuri problemi di ruggine nel tunnel. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo!

oltre al px dell'81 che conosci tu, ho un px del 2000 con miscelatore proprio come il tuo, ho avuto gli stessi problemi anch'io ed al 90% il problema è al bicchierino spia dell'olio che pur sembrando sano ha delle crepe a causa di calci che gli dai con il tallone della scarpa. Si crepa perde olio e trasuda dalla saldatura telaio che sicuramente dal lato sinistro della tua vespa non è a tenuta stagna.

Per cambiarlo è una cammurria perchè quando togli il serbatoio, lo sostituisci al vecchio e provi a reinfilare il serbatorio devi fare combaciare il buco con asta benzina e bicchierino olio e spesso si sbatte il bicchierino e si crepa nuovamente prima di iniziare :testate::testate::testate::testate::testate::testate:

 

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce se la tua vespa abbia o meno il miscelatore.

 

La perdita potrebbe essere causata o dal serbatoio del miscelatore (bicchierino spia o ghiera ad anello) oppure se non è mix, dal rubinetto/tubo serbatoio.

 

Le perdite scendono nel tunnel, fuoriuscendo dalla attaccatura della pedana.

 

In compenso, scongiuri problemi di ruggine nel tunnel. :mavieni:

 

Ciao Tommy, ha il mix...è un my del 2006.

 

Ciao Giacomo!

oltre al px dell'81 che conosci tu, ho un px del 2000 con miscelatore proprio come il tuo, ho avuto gli stessi problemi anch'io ed al 90% il problema è al bicchierino spia dell'olio che pur sembrando sano ha delle crepe a causa di calci che gli dai con il tallone della scarpa. Si crepa perde olio e trasuda dalla saldatura telaio che sicuramente dal lato sinistro della tua vespa non è a tenuta stagna.

Per cambiarlo è una cammurria perchè quando togli il serbatoio, lo sostituisci al vecchio e provi a reinfilare il serbatorio devi fare combaciare il buco con asta benzina e bicchierino olio e spesso si sbatte il bicchierino e si crepa nuovamente prima di iniziare :testate::testate::testate::testate::testate::testate:

 

Un abbraccio!

 

Ciao Leandro!

 

mi sa che è proprio quello che mi dite...mi tocca smontare per forza o per il momento lascio tutto così com'è???

 

un abbraccio anche a te :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non ti finisce l'olio e per te non è un problema avere olio sulla pedana lascia stare. E che mi ricordo che la puzza quando la marmitta riscaldava era tremenda! Appena ti fermi al semaforo si girano tutti prendendoti per un panellaro! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non ti finisce l'olio e per te non è un problema avere olio sulla pedana lascia stare. E che mi ricordo che la puzza quando la marmitta riscaldava era tremenda! Appena ti fermi al semaforo si girano tutti prendendoti per un panellaro! :risata:

 

Diaciamo che la puzza di fritto non è fortissima...si, in effetti è poco poco accentuata, diciamo che non è ai livelli di "Nino il ballerino"!!! :sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poi cosi difficile, basta far passare uno spago o un pezzo di fil di ferro nel buco della sede dell'asta del rubinetto benzina legato all'asta stessa così da indirizzare la levetta nella sua sede tirando dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino, un personaggio!!!

 

 

MITICO!!!

 

Non è poi cosi difficile, basta far passare uno spago o un pezzo di fil di ferro nel buco della sede dell'asta del rubinetto benzina legato all'asta stessa così da indirizzare la levetta nella sua sede tirando dall'esterno.

 

Grazie per la dritta :ok:...tanto mi faccio aiutare da quel baldo giovane di ENZOBOLDI....(mi sembra che ancora non sia intervenuto :Lol_5:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei sapere il nome di chi ha inventato questo serbatoio per l'olio....danno tutti gli stessi problemi....

 

non tutti ,

ho avuto un arcobaleno con mix del' 84 mai sostituito, il 200 del' 80 originale, quando presi un my150 del 2001 bicchierini sanato con relativa perdita :testate:

a questo punto le cose sono 2 ho la plastica del bicchierino spia dell'olio e' di ben altra qualita' , altra mia supposizione e' un errato montaggio di fabbrica serbatoi olio dissestato di poco rispetto al foro del telaio , e una volta montato tocca forzando sulla guarnizione del telaio e con le viibrazioni a lungo andare si crea la sanuta, causa dell'allagamento della parte finale della pedana.

Unica nota positiva , protezione interna da ruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...