Vai al contenuto



Appino e la sua ET3


simonegsx
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

È incredibile come lavori, Simone. Una settimana per restaurare una Vespa e facendo un lavoro a regola d'arte...non sei di questo mondo, vero?

:Ave_2::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 231
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

È incredibile come lavori, Simone. Una settimana per restaurare una Vespa e facendo un lavoro a regola d'arte...non sei di questo mondo, vero?

:Ave_2::applauso:

 

Grazie mille!!

Oggi è uscito il sole ed ho potuto fare due foto a verso!!:mrgreen:

 

La cara ,piccola ET3 è diventata grande ,ed è arrivato il momento di lasciarla andare!!:nono::nono:

 

Appino, sbrigati prima che ci ripenso!!:mrgreen::Lol_5::Lol_5:

;-):ciao:

the end.jpg

the end (1).jpg

the end (2).jpg

the end (3).jpg

the end (4).jpg

the end (5).jpg

the end (6).jpg

the end (7).jpg

the end (8).jpg

the end (9).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

SPETTACOLO!!! Bellissima verniciatura e bellissimo anche quel bordoscudo, che fascia magnificamente il bordo. Ultimamente in giro ce ne sono di pataccosi... che rovinano il lavoro...

 

I bordi sono una di quelle 4 cose che consiglio di prendere piaggio.

Questo almeno per small e large escluse tutta la serie vbb/vnb etc

 

Ci sono i bordi cinesi,che è meglio buttarli nel secchio da subito.

C'è un altro tipo che sono sagomati bene,ma sono di un alluminio molto duro e si lavorano male(quello che ha comprato Appino)

E c'è quello piaggio,che ho montato quà .

L'alluminio è morbido e sono sagomati bene.

C'è da fargli qualche piccola correzzione che per via delll'alluminio morbido è semplice,e se fatta prima della verniciatura,tutto filerà liscio come l'olio.

Il risultato è quello in foto!!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che ti contattai un anno fa per la Rally stò ancora fermo :testate: ma se tutto va come deve entro un paio di mesi ti chiamo e ti vengo a trovare ;-)

 

Sperem :mrgreen:

 

COMPLIMENTI :applauso: :applauso:

 

Quando vuoi sono quà !!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I bordi sono una di quelle 4 cose che consiglio di prendere piaggio.

Questo almeno per small e large escluse tutta la serie vbb/vnb etc

Ci sono i bordi cinesi,che è meglio buttarli nel secchio da subito.

C'è un altro tipo che sono sagomati bene,ma sono di un alluminio molto duro e si lavorano male(quello che ha comprato Appino)

E c'è quello piaggio,che ho montato quà .

L'alluminio è morbido e sono sagomati bene.

C'è da fargli qualche piccola correzzione che per via delll'alluminio morbido è semplice,e se fatta prima della verniciatura,tutto filerà liscio come l'olio.

Il risultato è quello in foto!!;-):ciao:

:mavieni::mavieni::mavieni:

proprio i giorni scorsi ho prestato la pinza bordoscudo per fare il lavoro ad un px.. brutto il bordoscudo e lavoro finale molto discutibile..... nel mio vespino 50 ne montai uno preso in piaggio e devo dire davvero calzante alla perfezione.... per la vbb, ne montai uno preso dal ricambista di verona e sono rimasto contento... casualmente lo paragonai ad uno preso al piaggio center, e direi era molto migliore il mio proprio per la morbidezza del materiale. siccome li ho montati entrambi io, il lavoro è venuto meglio sul mio telaio...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!

Oggi è uscito il sole ed ho potuto fare due foto a verso!!:mrgreen:

 

La cara ,piccola ET3 è diventata grande ,ed è arrivato il momento di lasciarla andare!!:nono::nono:

 

Appino, sbrigati prima che ci ripenso!!:mrgreen::Lol_5::Lol_5:

;-):ciao:

 

:bravo::bravo::bravo:

:sbav: :sbav: :sbav:

é favolosa sabato arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone toglimi una curiosità, il sigillante che va messo tra le giunture dei lamierati va dato a lamiera nuda o dopo il fondo?

 

Lo passo quando ,la vespa è praticamente pronta da mettere nel forno per

essere spruzzata.

Sulla lamiera nuda preferisco dare l'epossidico.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo passo quando ,la vespa è praticamente pronta da mettere nel forno per essere spruzzata.
cioè prima della verniciatura? Io l'ho sempre visto del suo colore naturale (bianco grigio) quindi suppongo che si da dopo la verniciatura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo passo quando ,la vespa è praticamente pronta da mettere nel forno per

essere spruzzata.

Sulla lamiera nuda preferisco dare l'epossidico.;-):ciao:

E' un tubo come fosse silicone dico bene?

E' opportuno abbondare in modo che penetri bene nelle fessure o bisogna darne un filo giusto per sigillare la congiunzione dei lamierati?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè prima della verniciatura? Io l'ho sempre visto del suo colore naturale (bianco grigio) quindi suppongo che si da dopo la verniciatura.

Dipende,vano serbatoio e sottoscocca, fino ad un certo punto era dato prima della verniciatura,nelle ultime privavera, et3,special etc era dato dopo la verniciatura e lasciato al naturale come dici tu!

All'esterno della carrozzeria,quindi nella giunzione tra tunnel e scudo pedana è sempre dato prima della verniciatura.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un tubo come fosse silicone dico bene?

E' opportuno abbondare in modo che penetri bene nelle fessure o bisogna darne un filo giusto per sigillare la congiunzione dei lamierati?

 

Dipende dai casi e dai punti su cui deve essere dato!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto la carta gommata a ridosso dei due lamierati lasciando meno di un millimetro di spazio,e lo faccio penetrare bene all'interno.:ciao:

 

Grazie era solo una curiosità, penso che non mi diletterò più a sistemare un telaio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da fargli qualche piccola correzzione che per via delll'alluminio morbido è semplice,e se fatta prima della verniciatura,tutto filerà liscio come l'olio.

 

 

Simone,

mi interesserebbe capire meglio come sagomare e cosa controllare su un bordoscudo nuovo. Avresti qualche foto di questo passaggio?

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone,

mi interesserebbe capire meglio come sagomare e cosa controllare su un bordoscudo nuovo. Avresti qualche foto di questo passaggio?

 

Grazie :ciao:

 

Purtroppo,no.

E' una cosa a cui non le ho mai fatte.

La prima vespa su cui lo monto te le faccio!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii domani è già giovedì.......ancora pocoooooooooooooooo!!!!!!!:banana::banana::banana:

Simone vengo col furgone, dimmi cosa devo portare per fare il trasporto senza rischio di rovinare il lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...