Vai al contenuto



Sondaggio: Tappetino SI o tappetino NO !?


reru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

In qualsiasi caso, la cosa che adesso conta è rimanere in topic! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualsiasi caso, la cosa che adesso conta è rimanere in topic! ;-)

(capito: serve altra gnocca... :roll:)

 

Ecco... come potete vedere, la vespa sta SICURAMENTE meglio senza tappetino

 

vespa_modella.jpg

 

E questo mi pare chiuda definitivamente ogni discussione, ragion per cui il prossimo che alza la cresta senza motivo riceverà nuovamente a mia personale cura la cartolina di leva, e verrà immediatamente sbattuto dal sottoscritto a scrostare turche con uno spazzolino da denti rotto.

 

Per un minimo di 6 (SEI) mesi.

 

Ripetibili.

 

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

(capito: serve altra gnocca... :roll:)

 

Ecco... come potete vedere, la vespa sta SICURAMENTE meglio senza tappetino

 

vespa_modella.jpg

 

 

il tappetino senza...lei però prende freddo, gli omini sullo sfondo han la giacca...

 

 

 

 

E questo mi pare chiuda definitivamente ogni discussione, ragion per cui il prossimo che alza la cresta senza motivo riceverà nuovamente a mia personale cura la cartolina di leva, e verrà immediatamente sbattuto dal sottoscritto a scrostare turche con uno spazzolino da denti rotto.

 

Per un minimo di 6 (SEI) mesi.

 

Ripetibili.

 

:evil:

 

 

fico...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ecco... come potete vedere, la vespa sta SICURAMENTE meglio senza tappetino

 

vespa_modella.jpg

 

E questo mi pare chiuda definitivamente ogni discussione

 

Sbagliato: senza tappetino i tacchi a spillo graffiano la pedana, che infatti si vede bene che è bella arrugginita... :boxing::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Al di là del tappetino o no (a me piace) voglio spezzare una lancia a favore di reru, trovo assolutamente ingiustificato "attaccare" (pur senza offese) utenti meno esperti dall'alto del maggior numero di post inseriti, s'instaura un'atmosfera di "terrore" nell'inserire i post... anche perchè se uno va a vedere i post vecchi si è già parlato di tutto o quasi!

Ritengo che ad ognuno vada lasciata la possibilità d'inserire i post che gli pare, purchè si parli di Vespe (a me procurano più fastidio quei post nuovi dove magari uno parla di un elettrodomestico da vendere, di una casa in affitto, ect.), poi se l'argomento è trito e ritrito per i più esperti, quest'ultimi potrebbero semplicemente ignorarlo e passare oltre.

A mio modesto avviso in un forum di appassionati ci saranno sempre livelli d'esperienza diversi tra i vari utenti e mi sembra semplicemente poco simpatico farlo notare e tagliare le gambe ai nuovi arrivati; discorso diverso invece se qualcuno si permettere di offendere, minacciare o in generale usare violenza verbale, ma in questi casi credo proprio che i fondatori di Vespa Resources abbiamo gli strumenti informatici adatti per eliminare questi personaggi.

Lasciate il gusto ed il piacere di permettere due chiacchere a tutti sulle nostre amate Vespe, poi se per assurdo c'è anche qualcuno che non distingue un PX da un ET3... col tempo imparerà... l'importante è che si parli di Vespe!

Scusate l'intervento ma per me era doveroso, troppo spesso vedo gente che sale in cattedra e pur dicendo sacrosante verità, ha un atteggiamento che ritengo sbagliato.

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

 

hai letto tutto almeno?

Adesso sì! :mrgreen:

 

Ho visto solo dopo che quell'intervento aveva dato luogo a qualche polemica...

 

Ma cmq sono iscritto anche ad altri forum (non di Vespa) ed è inevitabile che esistano dei topic ciclici!

 

Di solito la politica dei mods è tollerare i "cloni" se le discussioni originali non si trovano nelle prime due o tre pagine (vuol dire che è passato parecchio tempo dall'ultima volta che se n'è discusso) e chiudere in tutti gli altri casi!!!

 

Poi se un argomento diviene troppo ciclico... beh... forse è il caso di metterlo in rilievo! :-)

 

PS: io per esempio ho trovato questa discussione poco fa cercando su google, sono sceso a controllare sotto il tappetino del mio px ed ho trovato una bella pozza... da oggi il tappetino starà ripiegato e chiuso nell'armadio! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

mma... secondo me vi fate troppi problemi.

Sicuramente perchè ognuno tiene molto alla propria vespetta, però bisogna sempre ricordare che la Vespa è un mezzo robusto, non è che da oggi al domani se uso il tappetino le pedane si bucano.

Dai su.... manco fosse acido l'umidità che rimane sotto... ;-);-);-);-)

 

Io sono favorevole al tappetino, mi da il senso di una vespa più completa.

Il mio PX che è del 1985 l'ho comprato nel 1996, e almeno da quando ce l'ho io quindi quattordici anni ha sempre montato il tappenino (mai tolto). Non ho mai usato nessuna precauzione particolare, unica accortezza sollevarlo dopo averla lavata in modo che asciughi, tutto qui.

 

Certo se vado a guardare in dettaglio magari qualche punto di rugine sotto il tappetino ci sarà, non lo escludo.

Però cazzarola è una moto di venticinque anni tutta originale.. e che caz... io a venticinque anni già avevo qualche capello bianco :risata::risata:

 

E poi anche se la pedana si buca, mica si butta la vespa.... in questo forum mi pare di capire che ci sono appassionati che non vedono l'ora di mettere mano per restaurare....

 

Io sono per il tappetino..

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di tappetini il precedente proprietario di una Vespa che ho acquistato per restaurare e rivendere ha pensato bene di fare come segue: magari ha letto proprio su un forum come questo che la presenza del tappetino trattiene l'umidità e allora cosa ha fatto? Lo ha incollato alla pedana col Bostik! E poi già che c'era ha rivestito l'interno del bauletto con la moquette sempre rigorosamente incollata alla carrozzeria col Bostik! E quando si è tranciato il rivestimento della sella cosa ha fatto? Una bella pezza di similpelle di un colore diverso da quello originale incollato (Bostik, ovviamente!) da sopra! Quando gliel'ho portata via mi è sembrato che la Vespa piangesse di gioia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...