Vai al contenuto



i rapporti non sono il mio forte....


alename
 Share

Recommended Posts

azz mi aspettavo chissà che cosa..

Grazie

 

 

 

Ma va! Sulla vespa è tutto abbastanza semplice.

A meno di quando si fanno lavorazioni particolari di allargamento carter, barenature, ecc...

Ma lì siamo ad un altro livello, che chissà forse un giorno ci arriveremo (come soldi :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi ho schiavettato sulla frizione....allora della chiavetta non ne è rimasto che una sottile linea...e il resto della chiavetta? nel motore? o si è sbriciolata? spero la seconda perchè mi scoccia molto aprire tutto il motore (APPENA CHIUSO) :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho schiavettato perchè il fermadado non ha fatto il suo lavoro e della chiavetta ho trovato quando ho smontato la frizione solo un pezzettino, mancava proprio la semiluna....si è sbriciolata o si è persa nel motore? :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbriciolata non penso..ma l'albero come è messo? Se è rovinato parecchio sei costretto comunque ad aprire quindi il problema della chiavetta della frizione alla fine è il minore dei mali!

Hai controllato se è rimasta attaccata al cestello della frizione?

Nel caso non devi riaprire perchè l'albero è in buono stato e il motore non è ancora montato sulla vespa puoi provare a togliere tutto l'olio (svitando completamente tutte le viti di carico e scrico) e usare una pistola come questa (Pistola lavaggio compressore :: BRICOMANIA S.r.l.) riempita di gasolio per fare degli sciacqui dentro al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente la stavo accendendo e la pedivella è andata a vuoto...ho levato la ruota e tutto sono arrivato alla frizione e della chiavetta manca proprio la semiluna, quella che si incastra sull'albero...l'albero sta bene...la chiavetta l'ho trovata sul cestello ed era proprio una sottile linea! Una striscetta proprio! Tutto gira bene...metto la chiavetta nuova e chiudo tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiavetta della frizione non è che sia proprio grandissima! Se sei sicuro che eventuali pezzi siano fuori dal blocco e gli accoppiamenti albero/cestello sono buoni cambia la chiavetta e richiudi il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiavetta della frizione non è che sia proprio grandissima! Se sei sicuro che eventuali pezzi siano fuori dal blocco e gli accoppiamenti albero/cestello sono buoni cambia la chiavetta e richiudi il tutto

 

anche se è andata dentro la coppa non da problemi al 99,99% ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...