Vai al contenuto


Problemi con il carrozziere...come agire???


vespistaaaa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!! avrei bisogno di informazioni su come poter agire contro un carrozziere che mi ha fatto un lavoro da cani sulla mia primavera...

vi spiego brevemente...

la vespa prima di essere verniciata è stata pulita solo nella parte esterna quindi tutte le parti interne e la parte sotto sono state verniciate con sotto lo sporco.

il bordo scudo è tutto rigato.

l'aesivo davanti con il logo piaggio è storto e si muove.

è saltato via un rivetto delle strisce pedana e altri si muovono(non sono ben fissi).

nelle parti dove mi ha messo lo stucco la vernice si sta crepando.

il piu punti la vernice al momento della consegna era saltata via.

come devo agire nei confronti del carrozziere considerando che l'omicidio è reato?

la vespa è montata...

 

a dimentiicavo...anche i mozzi e i cerchi sono stati verniciati con lo sporco... aiutatemi!!!ho fatto molti sacrifici e questo carrozziere che si vantava di essere un esperto e di aver fatto vespe e vespe mi ha fregato....

aiutoooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è bhè, lui adesso ha i tuoi soldi.

Dipende più che altro, non entrando nella sfera omicidiaria di cui parlavi tu, da lui e dal suo senso di responsabilità e principio. Un carozziere che però vernicia sullo sporco non credo abbia ne ne una ne l'altro. Mi dispiace ma non saprei cosa consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,lui è stato un cane e tu,come si dice dalle mie parti,un patacca(nel senso buono,non ti offendere perchè non è mia intenzione).A questo punto,l'unica cosa che puoi fare è contestare il lavoro e sentire che ti risponde,magari è disposto a sistemarti il sistemabile senza spendere un ulteriore euro.Si può sapere quanto hai speso e per quale tipo di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che sento cose del genere. E' uno dei motivi per cui nei limiti del possibile cerco di fare tutto da solo. Scusa, lo so che col senno di poi è facile tirare conclusioni, l'ultima cosa che vorrei è farti incaxxare ancora di più.

Se posso darti un consiglio, cerca in via amichevole di risolvere la questione, puntando a farti rifare il lavoro da capo. Il rischio di andare sparati è di non concludere nulla e allungare i tempi in contenziosi e menate infinite.

Ti suggerisco, dopo avergli fatto vedere l'evidenza dei fatti, di smontare e ripulire per bene tutto il telaio, dopodichè riportaglielo completamente nudo e al rimontaggio vedi di organizzarti diversamente, se ne hai la possibilità, fattelo tutto da te.

 

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che sento cose del genere. E' uno dei motivi per cui nei limiti del possibile cerco di fare tutto da solo. Scusa, lo so che col senno di poi è facile tirare conclusioni, l'ultima cosa che vorrei è farti incaxxare ancora di più.

Se posso darti un consiglio, cerca in via amichevole di risolvere la questione, puntando a farti rifare il lavoro da capo. Il rischio di andare sparati è di non concludere nulla e allungare i tempi in contenziosi e menate infinite.

Ti suggerisco, dopo avergli fatto vedere l'evidenza dei fatti, di smontare e ripulire per bene tutto il telaio, dopodichè riportaglielo completamente nudo e al rimontaggio vedi di organizzarti diversamente, se ne hai la possibilità, fattelo tutto da te.

 

Buona fortuna.

Quoto...:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma dalla consegna quanto tempo e' passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

una qualche giorno...

 

ciao vespista,

capisco il tuo stato d'animo, ma prima di ritirarla almeno una minima occhiata dovevi dargliela, e fargli notare subito che se

quello per lui era un vanto, siamo messi proprio male.

Ti dico solo che io ho appena ritirato il mio et3 dal carrozziere

e prima di ritirarla l'abbiamo guardata insieme in ogni parte sia fuori che dentro, e devo dire che il lavoro fatto e' perfetto, e' nuova.

Comunque il lavoro fatto mi e' stato garantito, qualsiasi cosa accada alla vernice io sono lì.

Tieni conto pero' che ho speso il doppio.

Fatti coraggio e riportagliela indietro e fagli notare tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non me ne intendo per niente!!! le crepe per lo stucco sono uscite dopo e anche il rivetto si è staccato dopo...

 

 

Se hai uno spazio dove lavorare tranquillamente ed un minimo di attrezzatura non è così complicato. Documentati bene bene prima qui sul forum e buon lavoro.

 

Ti consiglio di sentire il carrozziere e fargli presente la cosa, in ogni caso,ha evidenti responsabilità nei tuoi confronti.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà fatto un lavoro da cani, però se si portano le vespe montate ai carrozzieri poi non vi aspettate miracoli..
era smontata la vespa...
Bè,lui è stato un cane e tu,come si dice dalle mie parti,un patacca
Non è la prima volta che sento cose del genere. E' uno dei motivi per cui nei limiti del possibile cerco di fare tutto da solo
il problema è che non me ne intendo per niente!!! le crepe per lo stucco sono uscite dopo e anche il rivetto si è staccato dopo...

 

la colpa per me stà nel mezzo, un concorso di colpa. Tu disinformato e inconsapevole, lui doveva rifiutare il lavoro o meglio informarti del fatto che una vespa si deve smontare per fare una verniciatura seria. Lui non poteva pulirti il sottoscocca con il motore su... per i mozzi ti ha dato una "rinfrescata..." ha sbagliato lui più di te perchè si dichiarava un professionista. Questo ti sia di insegnamento per il futuro. Chi fa da se fa per tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo dagli errori si impara...oggi non ho potuto chiamarlo per sentire...:testate:...se l'avessi conosciuto prima questo forum ci avrei fatto un pensiero sul farmi il restauro da solo...grazie a tutti per la solidarietà...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè nulla toglie che ha fatto un lavoro del caxxo,quindi,essendo un professionista:mah:, se ti ha fatto regolare fattura gli manderei una lettera dall'associazione consumatori, non dico l'avvocato perchè costerebbe ma sicuramente si cagherebbe addosso, bisogna far valere i nostri diritti!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa per me stà nel mezzo, un concorso di colpa. Tu disinformato e inconsapevole, lui doveva rifiutare il lavoro o meglio informarti del fatto che una vespa si deve smontare per fare una verniciatura seria. Lui non poteva pulirti il sottoscocca con il motore su... per i mozzi ti ha dato una "rinfrescata..." ha sbagliato lui più di te perchè si dichiarava un professionista. Questo ti sia di insegnamento per il futuro. Chi fa da se fa per tre.

 

 

Gio,

premesso che sono d'accordo con te con il chi fa da sè fa per tre, non mi trovi d'accordo sul concorso di colpa.

Credo sia assolutamente lecito che una persona che si rivolge ad un professionista (pagando in proporzione più degli altri e in molti casi aspettando più degli altri), come minimo si aspetti di non trovarsi in simili situazioni.

Che poi la realtà dei fatti sia totalmente diversa, che NOI CLIENTI dobbiamo prevedere / provvedere alle caxxte che fanno alcuni professionisti (numeri di telaio sabbiati, verniciature fatte a caxxo, motori "rifatti" grippati dopo una settimana per un getto sbagliato...), questa è un'altra storia...

 

chi fà da sè fa per 3, ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi la realtà dei fatti sia totalmente diversa, che NOI CLIENTI dobbiamo prevedere / provvedere alle caxxte che fanno alcuni professionisti
è proprio questa è stata la sua unica colpa ;-)

 

Ma cerchiamo soluzioni!

il bordo scudo è tutto rigato.

Questo si lucida con la pasta abrasiva e ovatta

 

l'aesivo davanti con il logo piaggio è storto e si muove.
basta rimuoverlo e mettere un po di nastro biadesivo nuovo

 

 

è saltato via un rivetto delle strisce pedana e altri si muovono(non sono ben fissi).
rivetti o ribattini? In ogni caso sono di facile riposizionamento

 

 

nelle parti dove mi ha messo lo stucco la vernice si sta crepando.
queste le puoi contestare fermamente e non deve fare storie!!!! posta le foto per capire meglio

 

 

il piu punti la vernice al momento della consegna era saltata via.
idem!!! posta le foto per capire meglio. macro mi raccomando!

 

 

come devo agire nei confronti del carrozziere considerando che l'omicidio è reato?
non c'è bisogno.

 

a dimentiicavo...anche i mozzi e i cerchi sono stati verniciati con lo sporco... aiutatemi!!!ho fatto molti sacrifici e questo carrozziere che si vantava di essere un esperto e di aver fatto vespe e vespe mi ha fregato....
questo è il danno minore... nella logica del carrozziere, lui ti ha fatto un favore a dare una rinfrescata a i cerchi ;-) tu mica gli hai chiesto di verniciare i mozzi?

 

posta le foto altrimenti parliamo parliamo ma non vediamo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche poi capire se il lavoro era stato concordato il prezzo detl tipo: voglio la vespa grattata, verniciata e montata per 650 euro.. oppure se lui ti ha detto che con quella cifra ti faceva tutto lui se e cosi doveva avere l'accortezza che con quella cifra non poteva uscire un buon lavoro sicuramente troppo poco.

Non e stato leale sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...