Vai al contenuto



VRaduno 2010 Nuova discesa dal Nord


ricmusic
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Mirko, ma tu che strada percorrerai da Asti?

 

 

Mirko, ho dato un'occhio con google maps, se hai voglio di partire presto e farti 50 Km in piu ci potremmo incontrare dalle parti di piacenza, ma nio contiamo di arrivarci verso le 6:30:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 554
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

a 50 km da qua non sono ancora arrivato ad alessandria, per arrivare a piacenza sono 150 in più :mrgreen:

Scenderò a genova e farò l'aurelia fino in toscana e poi devierò verso in centro italia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a 50 km da qua non sono ancora arrivato ad alessandria, per arrivare a piacenza sono 150 in più :mrgreen:

Scenderò a genova e farò l'aurelia fino in toscana e poi devierò verso in centro italia :-)

 

Mi dispiace :cry: Ma comprendo le tue necessità.

Se posso darti un consiglio, evita Genova, è un nodo caotico, e fai la Scoffera da Busalla. Magari ci metti una manciata di chilometri in più, ma è una strada decisamente meno trafficata, oltre che molto vespabile ;-)

 

Comunque, Luca intendeva che, trovandoci a Piacenza, tu avresti una 50ina di chilometri in più rispetto al percorso via Aurelia e Toscana.

da Villanova d'Asti AT a Bevagna PG - Google Maps

 

Cieè, se tu arrivassi a Piacenza, da Villanova a Bevagna sarebbero 650km anzichè i 600 che dovresti percorrere passando dalla Toscana.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Comunque, Luca intendeva che, trovandoci a Piacenza, tu avresti una 50ina di chilometri in più rispetto al percorso via Aurelia e Toscana.

 

Infatti, mi sono spiegato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ed io avevo capito peggio :mrgreen:

 

Effettivamente non sarebbe male come idea. Solo che per arrivare alle 6.30 a piacenza io a che ora devo partire? Stando a googlemap sono 163 km, e se fino ad alessandria sono piuttosto scorrevoli dopo non la conosco minimamente...

Ditemi/consigliatemi che fare, se avrete pazienza di aspettarmi se non sono puntuale scendo con voi. Vi annuncio che non sarò velocissimo perchè ho solo un 125...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ed io avevo capito peggio :mrgreen:

 

Effettivamente non sarebbe male come idea. Solo che per arrivare alle 6.30 a piacenza io a che ora devo partire? Stando a googlemap sono 163 km, e se fino ad alessandria sono piuttosto scorrevoli dopo non la conosco minimamente...

Ditemi/consigliatemi che fare, se avrete pazienza di aspettarmi se non sono puntuale scendo con voi. Vi annuncio che non sarò velocissimo perchè ho solo un 125...

 

A percorrere quella distanza ci metterai circa 3 ore, quindi devi essere in sella alle 3:30.

Ce la fai? Preparo le supposte? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le supposte per me o per la vespa? Se sono per me preferirei non essere toccato, percui o me le spari con la cerbottana o me le lasci in piedi sulla vespa :mrgreen:

 

Comunque mai avuto problemi ad alzarmi presto, ma a quell'ora è più facile non andare nemmeno a dormire.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata:

 

Ragazzi, iniziamo a conteggiare chi scende dal nord in Vespa

 

Dalla zona di Milano:

Marben

Volumexit

Gangeler

Ricmusic

Gustav

Farob

 

Dal Piemonte ma passando per Milano:

Dexolo

Tillio?

 

Da zona Piacenza, si aggregano ai milanesi:

Skoppon

Graziano

 

Da Padova:

MarcoPau

 

Da Cesena:

Fricicchia

Tommyramone

 

Conto, ad ora, 13 persone. Da Milano/Piacenza 10. Un numero abbondante, che richiede di organizzare in maniera più complessa, rispetto alle passate edizioni, la logistica del gruppo dal Nord.

 

 

Ciao

 

sono Marco da Cremona

 

Se possibile mi aggregherei al gruppo in discesa ... però :

 

- avendo un PX 125 (almeno a libretto ...) non posso fare autostrada

- non vi conosco e non so come "andate" ... il mio passo abituale è tra gli 80 e 95 km/h , oltre la mancanza di un impianto frenante "vero" sulla amata PX mi mette un po' di apprensione ... oltre a richiedere visite troppo frequenti ai distributori :)

 

Il mezzo (già tengo la manina al posto convenuto) è in ordine, i ricambi e gli attrezzi son nel bauletto, casco ben allacciato e luci accese ...

 

Lamps

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, sei il benvenuto.

Abbiamo abbozzato un ritrovo a Piacenza per le 6:30 di venerdì, per te dovrebbe essere sufficientemente comodo.

Per la velocità non c'è problema, noi viaggiamo a velocità di codice, in tanti abbiamo mezzi con motore originale, pertanto la velocità che riporti è quella ragionevole per tutti. Nei tratti veloci comunque non superiamo gli 80, max 85 di tachimetro, già sperimentato durante i precedenti raduni.

 

In ogni caso l'elevato numero di partecipanti, quest'anno, ci impone di dividerci in non meno di 2 gruppi. Si può pensare ad un unico ritrovo, magari dividendoci lungo la strada.

E' importante che almeno uno dei 2 gruppi sia composto esclusivamente da chi sarebbe disposto a percorrere l'autostrada. Se piove alcuni di noi preferiscono l'asfalto drenante dell'autostrada, oltre all'assenza di curve ed alla minor necessità di frenare.

Personalmente, a scanso di equivoci, dichiaro già adesso che NON percorrerò la via Emilia in caso di pioggia, a costo di farmi l'autostrada da solo.

 

Rimane il problema, per i 125, del tratto della E45 da Cesena. Non è un'autostrada, ma è teoricamente interdetta ai 125. Purtroppo non esistono alternative valide, se non percorrere la costa, per poi rientrare a sud verso Fano percorrendo la Flaminia verso l'interno, allungando non di poco. Quindi si può scegliere di percorrerla lo stesso, oppure elaborare e proporre un itinerario alternativo.

 

Cominciamo a formare i gruppi e gli itinerari:

 

Gruppo A:

ritrovo a Piacenza venerdì 23 Aprile ore 6:30, luogo da definire. Si percorrerà la via Emilia fino a Cesena, quindi la E45. Negli snodi delle città si percorreranno le tangenziali. Se piove ci si infila in autostrada. Arrivo a destinazione in giornata.

 

Gruppo formato da:

 

GustaV

Volumexit

Farob

 

Per favore copiare l'elenco aggiungendo il proprio nome, se si accetta l'itinerario, regole e modalità, oppure proporre modifiche. Max 6/7 partecipanti.

 

Chi preferisce itinerari ed orari differenti, proponga il gruppo B ed eventualmente C.

 

Chi farà parte del gruppo A, mi invii per favore via pm il proprio numero di cellulare ed il nome ed il cellulare di una persona da contattare in caso di necessità. Stamperò un foglio con tutti i numeri del gruppo e lo consegnerò ad ogni partecipante alla partenza, sperando di non dover mai utilizzare i numeri di emergenza.

 

Qualcuno che conosce la zona di Piacenza, può per favore proporre un luogo comodo e facilmente raggiungibile sia dalla via Emilia che dall'autostrada per il ritrovo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gustav

 

grazie per avermi accettato nel gruppo :)

 

Vedrò di essere all'altezza ...

 

6.30 di venerdì mattina a Piacenza va benissimo .

 

Per l'itinerario direi che metterò due targette "150" sulle pance e vi seguirò lungo le tangenziali e la E45 ... fregandomene della galera :)

 

Non penso invece di entrare in autostrada con la Vespa , resta inteso quindi che senza voler creare problemi a nessuno, se fate l'autostrada ci salutiamo e ci vediamo all'arrivo ... l'idea di fare la "boa" , praticamente fermi tra gli 80 e 90 all'ora mentre i camion sfrecciano a 120/130 sinceramente non mi sconfinfera per nulla.

Già consumo gli specchietti quando faccio l'autostrada in moto , con cui posso se non altro mantenere il passo degli altri mezzi ...

 

In mp ti mando il mio cellulare e la mia email

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto prima cercherò di essere puntuale alle 6.30 a piacenza. Meglio allungare un po che farsi mezzo stivale da solo, basta solo che se non sono puntuale mi aspettiate :mrgreen:

 

Per l'itinerario direi che metterò due targette "150" sulle pance e vi seguirò lungo le tangenziali e la E45 ... fregandomene della galera :)

 

Non penso invece di entrare in autostrada con la Vespa , resta inteso quindi che senza voler creare problemi a nessuno, se fate l'autostrada ci salutiamo e ci vediamo all'arrivo ...

 

Io oggi cambio gomme, olio, lavaggio motore/carrozzeria e rimozione targhetta 125, anche per me vanno bene le tangenziali e la E45 ma accompagnerò xmodels per strade normali in caso di pioggia. Nemmeno a me l'autostrada piace. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dunque, da quanto ho capito Gangeler non ci sarà.

 

Siamo, quindi:

 

Marben

Volumexit

Gustav

Farob

Skoppon

Graziano

Marco

 

[da Milano ovest, via Pavia]

[da Milano Est, via A1 o SS9]

[da Piacenza-Cremona]

Il ritrovo per i tre sottogruppi è a Piacenza alle 6.30.

Nel numero attuale di sette partecipanti alla trasferta di venerdì 23, potrebbe essere ragionevole un gruppo solo. Valutazioni che farei comunque on-the-road, in relazione al traffico e, come già detto, alle condizioni meteo. Nel caso si valuta di individuare 2-3 compagni di riferimento per ciascuno, e si procede con essi di pari passo.

Valutazioni diverse si faranno per il ritorno, vedendo chi rientra via Toscana, chi via Emilia, quando e con che tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E' un modo gentile per dire che non mi volete?

 

:oops: :oops:

 

Noooo, scusami :oops: :oops: :oops:

Anche in 8 non fa differenza :oops: Ma quindi per te sarebbe fattibile scendere con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto prima cercherò di essere puntuale alle 6.30 a piacenza. Meglio allungare un po che farsi mezzo stivale da solo, basta solo che se non sono puntuale mi aspettiate :mrgreen:

 

 

 

Io oggi cambio gomme, olio, lavaggio motore/carrozzeria e rimozione targhetta 125, anche per me vanno bene le tangenziali e la E45 ma accompagnerò xmodels per strade normali in caso di pioggia. Nemmeno a me l'autostrada piace. :ciao:

 

 

ok le gomme, accetto anche l'olio...ma da te questo non me lo sarei aspettato...non solo lavaggio carrozzeria, ma anche motore :noncisiamo::noncisiamo:!!!

Che fine ha fatto il mirco che conoscevo io ???? :testate::testate:

Dov'è? Modette dove l'hai nascosto?

 

 

 

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi per te sarebbe fattibile scendere con noi?

Tutto è fattibile, farò un po di fatica ma amen, meglio che farsi tutto il viaggio da solo

 

..non solo lavaggio carrozzeria, ma anche motore

 

E' una scelta puramente tecnica, non trovo più il tappo dell'olio. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a me sta bene.

Se piove o se ci sarà qualche altro motivo, decideremo di dividerci.

 

Mirko, ma tu ce la fai ad arrivare a Piacenza per le 6:30? Devi percorrere 160 km.

Io devo percorrerne 90 di autostrada e partirò da casa alle 4:30.

 

Metti i lucchetti ai cofani della vespa? Così per sapere, giusto per organizzarmi :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Edito la lista, scusami ancora Mirko :oops:

Marben

Volumexit

Gustav

Farob

Skoppon

Graziano

Marco

Dexolo

 

[da Milano ovest, via Pavia]

[da Milano Est, via A1 o SS9]

[da Piacenza-Cremona]

[da Asti]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Visto che stò prenotando ora, nell'agriturismo vi/ci fermiamo anche la notte del 25 ?

 

marco

 

L'intenzione mia e di altri sarebbe questa, ma dobbiamo ancora coordinarci per il rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fermo anche la notte del 25 e riparto il 26 mattina.

Anche Ricmusic, Volumexit, Farob e Flavio di sicuro faranno così. Abbiamo già prenotato 3 notti: dal venerdì alla domenica sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo il 26 mattina conto di arrivare a casa in giornata, anche perchè il 27 lavoro.

Qualcuno, in particolare Ricmusic e Flavio, stanno valutando di spezzare il rientro in 2 giorni, pernottando lungo il tragitto ed arrivando a casa il 27.

Le posizioni definitive si decideranno in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...