Vai al contenuto



px fatica a salire di giri


fabio983
 Share

Recommended Posts

allora, ho provato la vespa "su strada"....:roll:

tutto come prima.....la vespa ha poca potenza e sembra grassa di carburazione....riesco a partire ma è veramente fiacca:cry:

ho smontato il gt e domani lo porto in rettifica (dopo 50000km credo che sia necessario)....

mi è venuto un altro dubbio, avendo sostituito i cavi dello statore non vorrei aver fatto qualche baggianata, anche se ripeto: le luci funzionano e la scintilla è vigorosa e di colore blu accesso....

sapete come posso controllare che i cavi siano montati correttamente? per esempio misurare la resistenza su ogni cavo o cose del genere....

grazie a tutti!!

:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ciao:

 

Esatto!

 

I tuoi dovrebbero essere: max 100, emulsionatore be5, calibratore aria 140 e getto minimo 45;

sfido io che sei scarburato.

Sostituisci i getti, lava per bene il filtro, cambia/pulisci la candela e prova.

Aspetto tue notizie, in bocca al lupo.

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

 

Esatto!

 

I tuoi dovrebbero essere: max 100, emulsionatore be5, calibratore aria 140 e getto minimo 45;

sfido io che sei scarburato.

Sostituisci i getti, lava per bene il filtro, cambia/pulisci la candela e prova.

Aspetto tue notizie, in bocca al lupo.

:mavieni:

 

mi chiedo come sia possibile...io ho guardato sul manuale d'officina del pxe e sembra proprio che abbia i getti del 150!!!!

com'è possibile?:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:frustate:Può darsi che siano stati montati anche a tua insaputa durante qualche intervento in officina, forse perchè non avevano i getti giusti.......... sapessi quanti meccanici "non proprio ortodossi" ci sono in giro.

Forse abbiamo svelato l'arcano mistero, ma non cantiamo vittoria prima di avere rimesso il tuo PX in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, che ne dite di questo kit?

PER VESPA PX-125-150 KIT REVISIONE CARBURATORE COMPLETO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

il prezzo mi sembra conveniente, perchè sul sito della sip ho visto che i getti costano parecchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il KIT revisione dovresti trovarlo anche dal rivenditore Piaggio della tua città.

Occhio al prezzo dei getti, ci sono differenze notevoli, ma anche qualità differenti, alcuni cinesi sono davvero inaffidabili, sta diventando problematico procurarseli, ma ancora ci si riesce.

In bocca al lupo!

:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il KIT revisione dovresti trovarlo anche dal rivenditore Piaggio della tua città.

Occhio al prezzo dei getti, ci sono differenze notevoli, ma anche qualità differenti, alcuni cinesi sono davvero inaffidabili, sta diventando problematico procurarseli, ma ancora ci si riesce.

In bocca al lupo!

:boxing:

perchè, ci sono anche i getti cinesi adesso:frustate:? ah, questa non la sapevo....da me c'è un rivenditore, al max ordino i dell'orto originali, faccio prima ....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la rettifica sarebbemeglio aumentare di qualche punto il getto di massima?

grazie Vespa30

Io lo faccio, durante il rodaggio, per almeno 600-1000 km faccio una carburazione ricca, tanto di prestazioni non ne cerco, dopo che il pistone si è assestato inizio a diminuire di un paio di punti il getto e verifico il colore della candela dopo una bella tirata in terza, cosa che non puoi fare in rodaggio.

Credo sia meglio ingrassare con benzina piuttosto che olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritirato il cilindro dalla rettifica, 70€ con pistone asso...mi sembra un prezzo ragionevole...

poco fa l'ho montato e devo dire che era proprio necessaria! ora la comressione è ok:risata1:

la vespa ora va moooolto meglio, nel senso che ora riuscirei ad andarci in giro benissimo, anzi sembra tirare parecchio, anche se ho solo fatto qualche metro in prima....

non posso però cantare vittoria perchè devo tenere la vite del minimo avvitata al massimo lo stesso....credo proprio che a questo punto sia colpa dei getti erronei...

lunedì li ordino e vedremo

ciao e grazie a tutti:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Update: ho ordinato i getti dal mio ricambista di fiducia:

ho trovato tutto tranne il getto del minimo, a quanto pare la misura 45/100 non la fanno più....

inoltre il ricambista mi ha spiegato che qunado un getto è indicato con il simbolo "/" ci sono più varianti, per esempio: 96/100 vuol dire che si possono montare getti dal 96 al 100, dipende dalla zona in cui la vespa veniva venduta....io pensavo che 96/100 fosse una misura precisa....ditemi voi!

per quanto riguarda il getto del minimo 45/100 mi confermate che non lo fanno più?

sapete se qualche sito lo vende?

grazie.

catturae.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Update: ho ordinato i getti dal mio ricambista di fiducia:

ho trovato tutto tranne il getto del minimo, a quanto pare la misura 45/100 non la fanno più....

inoltre il ricambista mi ha spiegato che qunado un getto è indicato con il simbolo "/" ci sono più varianti, per esempio: 96/100 vuol dire che si possono montare getti dal 96 al 100, dipende dalla zona in cui la vespa veniva venduta....io pensavo che 96/100 fosse una misura precisa....ditemi voi!

per quanto riguarda il getto del minimo 45/100 mi confermate che non lo fanno più?

sapete se qualche sito lo vende?

grazie.

 

Il tuo ricambista l'ha sparata grossa: 96/100 significa 96 centesimi di millimetro, è come dire che il foro del getto misura 0,96mm. Non indica assolutamente una forbice di misure, per quella si sarebbero adottate simbologie diverse. La barra è per convenzione il simbolo matematico del rapporto, quindi della frazione-divisione.

Lo stesso vale per il getto del minimo, dove leggi 45/100 si intende che il getto ha il foro inferiore da 45 centesimi di millimetro. Se noti, sulla tabella a fianco delle misure dei getti del minimo, trovi un asterisco. Ebbene, quello rimanda ad una postilla che precisa il diametro del freno aria, ovvero il secondo numero che, in abbinamento col primo, identifica i vari getti.

Nel caso specifico, il 125 monta un getto del minimo da 45-140, il 150 da 48-160 ed il 200 da 55-160. Notare che ho separato i due numeri con un trattino, così si dovrebbe fare, per far intendere che si tratta di due numeri che non sono in rapporto fra di loro. Indicano due parti diverse del getto del minimo.

 

Comunque, se ci pensi, guardando i dati per la 200 hai la prova che quando asserito dal ricambista non è che una storiella fantasiosa: per il getto del massimo si riporta 118/100... e ovviamente non avrebbe senso la deduzione "sul 200 vanno i getti dal 118 al 100".

 

Spero di essermi spiegato chiaramente.

 

Comunque il 45-100 non esiste, o perlomeno io non l'ho mai trovato, l'unico getto del minimo con freno aria da 100 che conosco è il 55-100. Ad ogni modo, il problema non si pone. Hai un motore originale e ti serve il 45-140, che dovrebbe essere di facile reperibilità.

 

Per gli altri getti, comunque, non fare riferimento a questa tabella, che riporta i valori della produzione anni '90. I 125 anni '80 uscivano con 160 + BE3 + 98.

 

Per i getti, online li puoi trovare qui: http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/40264814/Jet+DELL+ORTO+SI+Idle+mixture+jet+.aspx

Spedizione 5€ per l'Italia.

Ma se giri bene per ricambisti li trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...