Vai al contenuto



Progetto Santa Maria


GustaV
 Share

Recommended Posts

una pinta sono 0,4 litri circa. Riccardo, per motivi religiosi ed ideologici, non concepisce l'idea di stappare una bottiglia di birra che contenga meno di 0,66 litri. Gli ho raccontato che vendono la birra anche in bottiglie da 0,33, ma non mi crede.

Ultimamente si sta convertendo ai barili da 5 litri.

E io mi devo sempre sacrificare... :risata:

 

 

... partiti alla grande eh !? :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 175
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

L'approvigionamento dei componenti è iniziato:

Primaria da 23 malossi denti dritti (grazie Ranieri) già ricevuta.

Ordinati su SIP:

secondario del cambio

albero del selettore

tamburo per paraolio esterno (grazie al consiglio di calabrone)

Carburatore 24 per miscelatore

 

Manca ancora parecchia roba.

Con calma...

Link al commento
Condividi su altri siti

... grandi... e visto che, con rammarico, non posso partecipare e visto che non ho ricambi da inviare ... posso offrire tanta solidarietà e la mia vita come collaudatore...:risata1:

 

 

tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non prendiamo spunto da nessuno, è robba nostra.

Per adesso siamo fermi per la pausa estiva.

Riprenderemo i lavori asap. Dobbiamo prima completare di recuperare il materiale, ci mancano ancor amolti pezzi prima di poter cominciare ad assemblare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendiamo spunto da nessuno, è robba nostra.

Per adesso siamo fermi per la pausa estiva.

Riprenderemo i lavori asap. Dobbiamo prima completare di recuperare il materiale, ci mancano ancor amolti pezzi prima di poter cominciare ad assemblare...

 

 

ok , grazie..terrò d'occhio il post!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bene, riampriamo il tread.

Abbiamo bene o male recuperato tutti i componenti fondamentali, ci mancano poche cose che abbiamo già ordinato.

Oggi abbiamo messo mano al dremel ed attaccato le scatole carburatore ed i carter lato carburatore, parlo dei componenti al plurale perchè di motori ne stiamo preparando 2 in parallelo, con gli stessi componenti e stesse lavorazioni.

Mentre lavoravo alla scatola il dremel ha deciso di lasciarci, quindi siamo usciti e ne abbiamo preso un altro, perdendo un'ora buona di lavoro.

Adesso abbiamo caburatore/scatola/carter raccordati.

Con calma procediamo con il resto.

Alberi Mazzuchelli corsa 60, Polini, tutto da lavorare, lo consumiamo quel dremel... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a tutti quelli che si sono messi sotto in qst lavoro...........

tra un pò dovrei laurearmi...appena finisco mi vorrei fare un giro in vespa per l italia (E qlc in più ma nn dico nll per scaramanzia e perkè nn sò se è solo un progetti e idee).... se posso passerò anche dalle parti vostre a salutare l amico davide ke nn vedo da tempo...

 

Un bacio davidone... mi raccomando per il motore(ma nn eri tu qll cotrario alle elaborazioni???!!!scherzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uellà Claudio, quanto tempo che non ci sentiamo! Come stai?

Si, continuo a rimanere contrario alle elaborazioni, ma questo è giusto un gioco, il motore originale non lo modifico, lo smonto e lo tengo da parte. Sto lavorando degli altri carter che mi sono procurato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stò bene...mi stò laureando in giurisprudenza manca 1 esame ed è fatta.. speriam bene!!

io ho fatto tanto ma alla fine ho messo un polini ke mi batte un pò in testa e da ieri una sito plus...ke spero nn sfiati... ho pochi attrezzi e pochissimo spazio...

avevo comprato un motore 2 mesi fà da e bay per fare qll ke stai facendo tu ma era rotto il supporto dell ammortizzatore posteriore (proprio dove stà il silent block posteriore era crepato) ho fatto storie con pay pal e ho riavuto i soldi ke poi qualcuno o qualcosa mi ha gentilmente rubato dalla poste pay...

vabbè problemi a parte sono contento che stai bene e mo ke ho un pò più di tempo per me e per la mia vespina vorrei proprio tornare a interessarmi... tu se scendi già sai che hai un amico da cui puoi venire....!!

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, Davide, se vi serve ancora l'asse ruota sappiate che io , qui da me vi posso prendere il vira ltd a 25 euro.... esattamente uguale all'originale....devo solo informarmi se ne è rimasto qualcuno...se no bisogna attendere un pò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aooooooooooooooo ma che facciamo !!!!!!

Ahahahahha sono iniziati i lavori che prenderanno i prossimi mesi......comunque Sergio tieni il telefono acceso che qui non si sa come va a finire........

Seguirà qualche fotina.....ma siamo timidi e soprattutto non sappiamo se funzionerà quindi attenti a seguirci :risata:

 

:ciao: Riccardo

 

PS cerco ancora da aggiungere all'impianto frenante della poverina che ospiterà questo motore........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ric, Davide, che ne dite se io mi faccio la "Cristoforo Colombo"? o è meglio la "Porto Palos"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...