Vai al contenuto



pranzo del raduno


Ken
 Share

sei favorevole o contario al pranzo del raduno?  

50 voti

  1. 1. sei favorevole o contario al pranzo del raduno?

    • Favorevole
      18
    • Contrario
      32


Recommended Posts

:ciao:vorrei aprire un piccolo sondaggio riguardo i pranzi che si svolgono durante i raduni alla quale partecipano sempre meno persone, perdendosi premiazioni ed eventuale sorteggi premi :mah:

 

vorrei vedere quante persone la pensano come me..

 

sei favorevole o contrario al pranzo da raduno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh io sarei favorevole al pranzo, il problema sono i prezzi che spesso sono troppo alti. Ormai a un raduno che sia il più vicino possibile, tra pranzo, iscrizione, benzina e cavolate varie se ne vanno minimo 50 euro e quindi è una cosa che ad un certo punto inizia a pesare!!! Però anche vero è che dopo tutto il raduno sarebbe bello pranzare insieme per fare premiazioni e quant'altro!! Magari si potrebbe iniziare a creare dei pranzi a buffet, magari più economici, oppure pic nic di gruppo dove ognuno si porta qualcosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente daccordo con Enzo, ritengo che sia molto caro mangiare al raduno, e purtroppo non sempre il pranzo vale il prezzo che si è pagato.

 

Ritengo anche che i club possano fare in modo di contenere i costi, noi Vespentruppen quest'anno abbiamo fatto pagare 20€ per colazione, gadgets , aperitivo e pranzo completo. Non è poco, ma il VC non ha guadagnato praticamente nulla! Il pranzo è stato fatto in una pro-loco.

Gli unici soldi guadagnati sono arrivati dalla vendita delle magliette, le spille e le poche toppe che avevamo avanzato. Guadagno speso volentieri dal presidente per offrire la pizza a tutti i vespentruppen che hanno dato una mano. Sicuramente non diventeremo mai ricchi, ma ci divertiamo sempre un sacco tutte le volte :mrgreen:

 

In definitiva non ho votato, sono favorevole al pranzo solo a certe condizioni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un'altra cosa, mi è capitato spesso di fare il raduno, scooter-run, aperitivo e di non fermarmi a pranzo (propio per il costo proibitivo) ma non sempre ciò e possibile, principalmente xchè sei distante da casa oppure non sai dove andare a mangiare percui ti devi adattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko pensa che all'ultimo raduno ho pagato 25 euro per il pranzo e 10 di iscrizione che comprendeva solo una sacca con il logo del club!! E c'e anche da dire che in questo raduno ci sono stati sponsor importanti, oltre a lotterie e altre cose che hanno permesso di guadagnare qualcosina, e la cosa che mi da sui nervi è che nella locandina si parlava solo del costo del pranzo e non anche del costo dell'iscrizione (che non capisco perche per chi è iscritto ad un club è di 5 euro e per chi non lo è di 10), infatti se sapevo che fosse stata cosi elevata a pranzo non ci sarei rimasto di certo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per me non e' una questione solo di costo, ma e' il rapporto qualita'/prezzo che e' importante. Non tutti i pranzi hanno un buon rapporto. Su 5 raduni quest'anno 4 sono stati ottimi. Uno cosi cosi, eppura l'anno scorso allo stesso raduno il rpanzo era stato ottimo.

Ad un raduno l'anno scorso hanno chiesto una cifra folle per il solo aperitivo, va beh, era in un bar "figo" pero i vespisti sono stati relegati sul marciapiede con quattro cassate da mangiare ed un bicchiere di puch da bere. Unica soddisfazione, io e la moglie non ci siamo resi conto che i vespisti venivano serviti sul marciapiede e gli abbiamo spazzolato tutto cio' che s'era sul bancone.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pienamente daccordo con Enzo, ritengo che sia molto caro mangiare al raduno, e purtroppo non sempre il pranzo vale il prezzo che si è pagato.

 

Ritengo anche che i club possano fare in modo di contenere i costi, noi Vespentruppen quest'anno abbiamo fatto pagare 20€ per colazione, gadgets , aperitivo e pranzo completo. Non è poco, ma il VC non ha guadagnato praticamente nulla! Il pranzo è stato fatto in una pro-loco.

Gli unici soldi guadagnati sono arrivati dalla vendita delle magliette, le spille e le poche toppe che avevamo avanzato. Guadagno speso volentieri dal presidente per offrire la pizza a tutti i vespentruppen che hanno dato una mano. Sicuramente non diventeremo mai ricchi, ma ci divertiamo sempre un sacco tutte le volte :mrgreen:

 

In definitiva non ho votato, sono favorevole al pranzo solo a certe condizioni ;-)

 

Io c'ero al raduno dei vespentruppen. Il rapporto qualita prezzo del pranzo era tra i migliori di quest'anno.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come funziona nei club seri, noi che siamo un gruppo di amici, molto disorganizzati che pensano solo a divertirsi abbiamo fatto prezzo 8 € iscrizione al raduno oppure giro 20€ raduno+pranzo e come gadgets abbiamo dato bottiglia di vino, 500gr di caffe ed alcune cazzabubbole per signora gentilmente offerte da una profumeria.

 

Ovviamente ci abbiamo guadagnato pochissimo xchè il pranzo costava 18 euro a testa, quindi il guadagno è arrivato solo da quelli che non si sono fermati.

Di contro si può dire che abbiamo mangiato tanto e benissimo, cosa rara per una pro-loco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io c'ero al raduno dei vespentruppen. Il rapporto qualita prezzo del pranzo era tra i migliori di quest'anno.

 

Vol.

 

Grazie :mrgreen: sono stato piacevolmente stupito pure io, non mi aspettavo di mangiare così bene

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quindi il guadagno è arrivato solo da quelli che non si sono fermati.

Come dicono gl' Inglesi "their loss is my gain"

In sintesi ca**i loro

 

cosa rara per una pro-loco.

Non sono d'accordo, guarda sia il vostro che quello di Vigevano. Due pro loco due ottimi pranzi!!

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, guarda sia il vostro che quello di Vigevano. Due pro loco due ottimi pranzi!!.

 

Pienamente daccordo con te, ho detto rara, mica impossibile ;-) c'ero pure io a Vigevano ed ho mangiato benissimo! (e tanto) :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Favorevole, ovviamente se il pranzo non ha prezzi proibitivi.

 

I raduni comunque si prestano a varie interpretazioni, non necessariamente si deve pranzare e chi non lo fa non è visto di buon occhio, ma neanche rinunciarvi per partito preso, a priori, indipendentemente dal prezzo del pranzo; c'è anche chi non puo permetterselo o che preferisce la grigliata piuttosto che la mangiata di ricci in riva al mare.

 

Di raduni negli anni passati ne ho fatti tanti e praticamente sempre ho pranzato (qualcuno dirà "anche troppo":mrgreen:) e salvo un paio di volte si è sempre mangiato bene ed a prezzi decenti.

 

E' un po come il camper, c'è chi lo preferisce alla vacanza in albergo o all'appartamento per economia (ma non sempre visto quello che costa un camper nuovo), o chi non sa rinunciare alla vacanza in tutta comodità piuttosto che l'avventura o la vacanza itinerante.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi spiego meglio (se ci riesco);-)

 

il pranzo si può anche fare ,propio per chi non è del posto e non sa dove andare a mangiare.

la cosa che trovo ingiusta oltre ai prezzi assurdi è che chi fa soltanto l'iscrizione al raduno effettivamente partecipa solo per metà raduno e quindi si perde di conseguenza sia le premiazioni che eventuali lotterie che si svolgono durante il pranzo..

 

 

Un esempio lo potrebbe dare propio il Vespa Club Bari che con soli 10€ hanno avuto zainetto,acqua,olio e taralli e all'interno della fiera panino e bibita..e qualcuno senza costi aggiuntivi durante il sorteggio si è portato a casa anche un navigatore e non si è fatto nessun pranzo.

 

 

per concludere il pranzo mi sta bene solo ed esclusivamente quando tutte le attività del raduno sono completamente terminate e ad un prezzo accettabile ..

 

N.B.

in qualsiasi ristorante mangi bene con 25 € anche se sei con due persone

credo che per 100 persone le cose cambiano ..(in meglio credo);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi ristorante mangi bene con 25 € anche se sei con due persone

credo che per 100 persone le cose cambiano ..(in meglio credo);-)

 

Non dappertutto Mauro, qua da noi con 25 euro ti bastano a malapena in pizzeria, se non prendi alcolici e il dolce. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di essere favorevoli o contrari ma molto più semplicemente di rivalutare il pranzo da raduno

 

Oramai è diventata una "tassa" fissa da 20/25 neuri che nell'arco di una "stagione vespistica" pesano parecchio ancor più in questi periodi di crisi

 

Bisognerebbe prendere in seria considerazione l'idea di fare la classica "tavolata" appoggiandosi a servizi di catering con piatti e posate in plastica e inevitabilmente i costi si dimezzano

L'unico problema potrebbe sorgere sul luogo dove allestirla ma penso che in Italia una pineta non manca a nessuno!

 

Inutile dire che queste sono soltanto mie idee aperte a ogni tipo di critica tra l'altro non avendo mai organizzato una cosa del genere non ho la più pallida idea delle problematiche alle quali si va incontro ma penso che ogni vero vespista ha uno spirito di adattamento elevatissimo e quindi da più peso alla voglia di divertirsi insieme che ad essere servito in piatti di porcellana smaltata rifinita in oro zecchino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di essere favorevoli o contrari ma molto più semplicemente di rivalutare il pranzo da raduno

 

Oramai è diventata una "tassa" fissa da 20/25 neuri che nell'arco di una "stagione vespistica" pesano parecchio ancor più in questi periodi di crisi

 

Bisognerebbe prendere in seria considerazione l'idea di fare la classica "tavolata" appoggiandosi a servizi di catering con piatti e posate in plastica e inevitabilmente i costi si dimezzano

L'unico problema potrebbe sorgere sul luogo dove allestirla ma penso che in Italia una pineta non manca a nessuno!

 

Inutile dire che queste sono soltanto mie idee aperte a ogni tipo di critica tra l'altro non avendo mai organizzato una cosa del genere non ho la più pallida idea delle problematiche alle quali si va incontro ma penso che ogni vero vespista ha uno spirito di adattamento elevatissimo e quindi da più peso alla voglia di divertirsi insieme che ad essere servito in piatti di porcellana smaltata rifinita in oro zecchino!!!

Antonio come non quotarti....

io quest'anno per ragioni economiche sto saltando la maggiorparte dei raduni....io dico solo una cosa.....con questi prezzi credo che la gente ai raduni diminuisca sempre più...ma dove è finito lo spirito di adattamento dei vespisti?:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Noi siamo tutti vespisti convinti, ma ci sono sempre piu persone che pensano che la vespa fa "figo". I raduni si stanno un po adeguando a queste persone, che non hanno problemi finanziari etc. Quindi anche i pranzi ed i prezzi dei raduni sta seguendo queste persone. I numeri li faranno sempre ma con una tipologia di vespista diversa. Le vespe saranno sempre piu GS, rally e farobasso, che arrivano al raduno sul loro bel carrellino, fanno il giro e ritorneranno sul loro comodo carellino mentre i proprietari pranzano in un grand hotel, vantandosi di quanto hanno speso per comprare/restaurare il loro gioello. Di vespisti che si fanno centinaia di chilometri con i vari PX,PK ET3 e special solo per passare una giornata con altri veri appasionati ce ne saranno sempre meno.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo tutti vespisti convinti, ma ci sono sempre piu persone che pensano che la vespa fa "figo". I raduni si stanno un po adeguando a queste persone, che non hanno problemi finanziari etc. Quindi anche i pranzi ed i prezzi dei raduni sta seguendo queste persone. I numeri li faranno sempre ma con una tipologia di vespista diversa. Le vespe saranno sempre piu GS, rally e farobasso, che arrivano al raduno sul loro bel carrellino, fanno il giro e ritorneranno sul loro comodo carellino mentre i proprietari pranzano in un grand hotel, vantandosi di quanto hanno speso per comprare/restaurare il loro gioello. Di vespisti che si fanno centinaia di chilometri con i vari PX,PK ET3 e special solo per passare una giornata con altri veri appasionati ce ne saranno sempre meno.

 

Vol.

 

Come non quotarti, di veri vespisti ce ne sono sempre meno, ma spero che questa moda presto finirà per lasciare spazio ai solo veri appassionati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio dire una cosa...ma si può chiamare raduno un raduno fatto di gente che porta le vespe sul loro bel carrellino...il raduno inizia da quando la mattina o la notte che sia si varca con la propria vespa il cancello di casa...è un mio parere che credo non cambierò mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo tutti vespisti convinti, ma ci sono sempre piu persone che pensano che la vespa fa "figo". I raduni si stanno un po adeguando a queste persone, che non hanno problemi finanziari etc. Quindi anche i pranzi ed i prezzi dei raduni sta seguendo queste persone. I numeri li faranno sempre ma con una tipologia di vespista diversa. Le vespe saranno sempre piu GS, rally e farobasso, che arrivano al raduno sul loro bel carrellino, fanno il giro e ritorneranno sul loro comodo carellino mentre i proprietari pranzano in un grand hotel, vantandosi di quanto hanno speso per comprare/restaurare il loro gioello. Di vespisti che si fanno centinaia di chilometri con i vari PX,PK ET3 e special solo per passare una giornata con altri veri appasionati ce ne saranno sempre meno.

 

Vol.

STRAQUOTONE:applauso::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ehi Vol grazie per aver citato la Special come vespa di vero vespista che macina centinaia di km ... mi sento particolarmente coinvolto!!! :mrgreen::Ave_2:

 

Kami, comunque la vera special da viaggio ha anche una scorta di peroni sotto la sella:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...