Vai al contenuto


Aiuto da qualcuno di Roma


gianvy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Come da titolo mi sto informando su una vespa a Roma che mi sembra avere un buon prezzo e dalle foto messa anche abbastanza bene.

Trattasi di un P200E del 1982 se non erro, completamente restaurato, qualora il prezzo fosse interessante, dato che ancora non lo conosco, ho chiesto al proprietario se la potesse spedire dato che io a Roma non posso andarci.

 

Qualche gentilissimo utente più esperto di me (praticamente chiunque perchè io mi sto documentando da pochissimo) potrebbe andarla a vedere per conto mio e magari aiutarmi con le pratiche?

 

Grazie in anticipo a chi interverrà e scusate se sono stato prolisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma nonè meglio che te ne cerchi una nelle tue vicinanze? Già acquistare la vespa è un terno all'otto poi deleghi un terzo per fartela vedere e alla fine l'inc****a la prendi tu...

 

Comunque quando sono completamente ristrutturate, è li che si nascondono le magane... meglio un funzionante con doc. in regola da restaurare a mio avviso, lo stucco fa miracoli!!

 

Non puoi farci vedere le foto? Così ti diamo un parere al volo?

Link al commento
Condividi su altri siti

gianvy io sto a roma e se non è lontano faccio un salto volentieri, ma quoto cmq Gioweb....sotto i restauri chissà cosa c'è sotto anche perché molti fanno presto a dire-scrivere completamente restaurata..ma poi trattasi di rinfrescata.....generale, messa a punto motore, cambio manopole e cose del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io concordo completamente col vostro ragionamento, ma si può pagare un P200E dell'83 con il catrame sulle pedane, graffiato, ma col motore rifatto 2000 euri?

 

Oppure un conservato del 1980 al quale il proprietario ha "furbamente" passato il lucido sull'arancio originale, con qualche ritocchino da fare e 16.000 km sul groppone a soli 2500 euro?

 

Meglio ancora se ci si vuole lanciare su un '83 con frecce, sella, bauletto, e faro anteriore dell'ultima serie, riverniciato di un colore che ancora non riesco a classificare, cilindro e pistone pinasco 215 cc, alla modica cifra di 2400 cucuzze.

 

Perciò 1200 euro con tutto lo schifo che può starci sotto mi sembrava un prezzo onesto.

Per la cronaca sono in provincia di Bari e ahimè inizio a credere che sotto ste cifre non troverò nulla...

 

Ho pure messo un annuncio qui sul mercatino, ma niente ancora.

 

Boh

 

Edit: le foto le sto aspettando, ne ho chiesta qualcuna via mail al proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1200 euro per un px 200 è un buon prezzo, ma stai sicuro che non è un restaurato....per un restauro serio lo saprai se ne spendono 1300-1400......quindi....poi ripeto si può discutere quanto si vuole....le cifre che si vedono in giro sono pazzesche....se guardi in internet ti accorgerai fra l'altro che levespe sono sempre le stesse e che quindi non vengono vendute....ovviamente....fammi sapere se ti serve unocchio qua a roma....le foto sono imporanti ma mai come uno sguardo dal vivo (ed è ovvio anche questo!)...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1200 euro per un px 200 è un buon prezzo, ma stai sicuro che non è un restaurato....per un restauro serio lo saprai se ne spendono 1300-1400......quindi....poi ripeto si può discutere quanto si vuole....le cifre che si vedono in giro sono pazzesche....se guardi in internet ti accorgerai fra l'altro che levespe sono sempre le stesse e che quindi non vengono vendute....ovviamente....fammi sapere se ti serve unocchio qua a roma....le foto sono imporanti ma mai come uno sguardo dal vivo (ed è ovvio anche questo!)...:D

 

Sono sicuro che non sarà un restaurato, anzi sinceramente lo spero, la cosa bella è che sarebbe comunque un prezzo tutto sommato buono, visto le vaccate davanti a cui mi sono trovato.

 

Grazie mille dell'aiuto, appena arriva qualche foto la posto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sta in zoma roma sud o nella provincia di Roma sud, se non può candido, conta pure su di me ;-)

 

non sarebbe la prima volta che faccio da tramite :-P

 

 

Grazie in anticipo, ahimè il proprietario non da segni di vita. Aspetto fiducioso che mi risponda alla mail, altrimenti lo chiamo al cell.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e alex venerdì ci andiamo a mangiare una pizza

voi fate come vi pare...

tornando in topic.... anche io posso vederla la vespa se vuoi

 

Grazie Leopoldo, a te e a tutti gli altri, ma qui il mistero sembra infittirsi...

 

Spero non sia vostro amico o parente il proprietario, ma devo dirvi che i casi sono 2

 

1) Non ha problemi di soldi ed e disposto a farsi pagare la vespa in contrassegno, spedendo a mezzo Bartolini

 

2) Il mezzo ha qualcosa che non va (tipo rubato, telaio non corrispondente a libretto, motore grippato o chessò io).

 

Vorrei un consiglio, faccio un copia incolla delle mail che ci stiamo scambiando:

 

Lui:

> Ciao,

> Grazie per la tua risposta.Ti posso dire che e statta restaurata

> professionalmente,ha tutte le sue parti originali,non ha un pelo di

> ruggine,gomme buone.I documenti sono in regola,da eseguire il passagio

> di propieta.La voglio vendere a una persona che desidera veramente una

> Vespa,e chi rispetta il lavoro che e statto fatto per questo

> scooter.Aspeto la tua risposta per darti ulteriori informationi.

> Grazie

>

 

Io:

Ciao, intanto grazie a te per le informazioni.

Se sei disponibile a mandarmi qualche foto in più, come ad esempio foto

della targa (per fare una visura al pra), foto degli ultimi 4 bolli e

del libretto di circolazione dove si possa leggere i proprietari, il

numero di telaio (magari anche una foto del numero di telaio sulla

moto), e il numero del motore, una foto laterale alla vespa mentre

poggia sulle ruote con qualcuno seduto sopra (per capire gli

ammortizzatori in che stato sono), una foto della ruota anteriore

(sempre con qualcuno seduto sopra) e una del posteriore (sempre per

cercare di capire se il telaio è dritto o meno), una foto ravvicinata

dello scudo anteriore, con la ruota sterzata, esattamente nella parte

nascosta dal parafango anteriore, una foto del sottosella, una del

portaoggetti e una della parte tra le due pance, ovvero dove c'è la

manetta dell'aria, e dulcis in fundo come ti chiesi ieri se sei disposto

a spedirla, visto che io non posso venire a prenderla a Roma per motivi

di lavoro.

 

Ultima cosa importante il prezzo.

 

Oggi mi sono fatto 100 km in auto e ne ho viste 3, di cui solo una mi ha

interessato, poichè del 1980 e conservata, ma ahimè il vecchio

proprietario ci ha passato sull'arancione originale del trasparente

lucido. La tua dato l'anno di immatricolazione dovrebbe essere una prima

serie, ma a parte il numero di telaio nessun'altro lo può confermare.

 

Grazie in anticipo per la tua disponibilità se avrai voglia di

rispondere alle mie domande.

Buon weekend

 

 

Lui:

>Io non sono in paese per il momento,e ho lasciato la vespa nella cutodia di Bartolini.Ma >questa non e una problema,perche io pago tutte le spese di spedizione.Spedisco solo in >Italia,la spedizone si fa in 1-2 giorni lavorativi.Il pagamento e 100% siccuro,si fa al >corriere dopo ti verra comunicato via e-mail il numero per la tracciatura,e io ricevo i soldi >da loro,solo dopo che si fa la consegna dell mezzo.Se vuoi veramente comprare questo >scooter,mandami una email con i tuoi dati completi,per fare la spedizione.

>Grazie

 

 

Io:

Ciao, so che non è un problema la spedizione, ma mi interessa solo se mi puoi fornire i dati che ti ho chiesto, in fondo si tratta di informazioni che penso dovrai dare a chiunque sia intenzionato a comprarla. Tra l'altro se vuoi spedire in contrassegno (pagamento al corriere) sai benissimo che se io non ritiro il mezzo, le spese di spedizione saranno a carico tuo. Quindi non vedo perchè rischiare di buttare dei soldi in una spedizione, col rischio che la moto si rovini durante il trasporto, piuttosto che darmi quelle poche ma essenziali informazioni sul mezzo in questione.

 

Poi ripeto se sei disposto a buttare via i 150 euro di spedizione, col rischio che io non la ritiri, e che te la vedi tornare indietro dopo 2 giorni, mi fai un enorme favore, poichè io vedo il mezzo, controllo targa, telaio e documenti e dato che l'azienda per cui lavoro è una importante cliente di Bartolini, potrei addirittura provarla nel loro deposito e decidere solo in seguito se pagare il contrassegno oppure no.

 

Fammi sapere qualcosa, ma se ci sono problemi con documenti o targa o qualsiasi cosa ti conviene dirmelo prima.

 

Gianvito

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

 

Sono io a non aver capito o è lui a nascondere qualcosa?

 

Grazie a tutti dei lumi che mi darete

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che devi lasciare perdere... per il prezzo che hai detto e lo stato io sarei partito a razzo anche facendomi 400 km... ma questo mi sembra troppo scaltro... ma le foto te le ha date o no? Ma dove l'hai trovata? Anche vedere l'annuncio ci aiuterebbe a capire... mi sa tanto di truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di truffa non lo so però l'annuncio è ancora li

 

PIAGGIO VESPA P 200 moto d'epoca in vendita

 

Poi dicendo che paga lui le spese di trasporto e che avrei potuto pagare al corriere alla consegna, non mi sembra tanto una genialata, dal momento che, mettiamo il caso lui la manda qui da me, se il corriere non lo pago non mi lascia la vespa, e se la tengono comunque in deposito in attesa di istruzioni dal mittente.

Se lui la vuole spedire a me farbbe pure comodo, chiamo bartolini o chi per loro e gli dico di tenerla al deposito, me la vado a vedere, e se mi piace gliela pago e la porto via, altrimenti lo scaltro si piange un paio di banconote da 100 per la spedizione e finisce li....

 

Mica la capisco la gente io!

 

Scusate se sono prolisso

Link al commento
Condividi su altri siti

solita vecchia truffetta

adesso ci buttano dentro pure i px

lascia perdere la vespa sto tipo non ce l'ha assolutamente

ne abbiamo segnalate a decine qui su vr

non sarà mai disponibile a far vedere la vespa a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah i soliti buontemponi... ma c'è ancora gente che lavora o questa è una professione?

 

Comunque la cosa che mi rincuora è che ne ho trovata una proprio a 10km da casa, dove per giunta lavoro...

 

E chiede appena 3200 euro!!!!! Pure trattabili!!!! Sento odore di affarone proprio, domani lo chiamo e vi saprò dire.

 

Grazie dell'aiuto e del supporto morale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle, per fortuna che non sto cercando una rally, altrimenti mi toccava accendere un mutuo! 3000 euro per una p200 dell'80 col solito lucido sull'arancio originale, la crocera rumorosa e qualche altra fesseria che non va.

 

Forse sono sfigato io, ma ripeto che qui a meno di 2300 2500 euri non si trova un ca**o di niente.

 

Scusate lo sfogo, spero voi siate più fortunati di me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime notizie:

 

P200E 20.000 km color sabbia, uniproprietario, a detta del tizio in ottimo stato, conservata

€ 2500 non trattabili.

 

Varrebbe la pena andarla a vedere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

al martedi ed al venerdi dai un'okkiata a portaportese.it, se il tuo budget è alto su Roma qualkosa si trova.

 

 

 

 

-----------------

@LEO

ci sono ci sono...

basta avere pazienza

io ho torvato un px 200 frenoa adisco a 600 euro compreso di passaggio, l'ho dovuto rimontare io perchè volevano verniciarlo, ma intanto l'ho preso

 

ah si!! e raccontaci un pò come hai fatto ... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...