Vai al contenuto


Accensione Bajaj su VNB3


gorby83
 Share

Recommended Posts

Ho l'accensione bajaj da montare sulla mia VNB3

SIP Scootershop - Conversion kit electronic ign.

ma sono incasinatissimo sui collegamenti.

Sulla concorrenza (vespaonline) ho trovato un interessante post sull'adattamento dei motri PX sulle vespe old, ma quest'accensione bagiggia è diversa da quella PX e io sono un po in difficoltà.

Non riesco bene a capire come fare i collegamenti e cosa modificare (stop??? devio luci???)

 

c'è qualcuno che l'ha montata che può aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...i colori dell'accensione sono diversi, ma funziona alla stessa maniera di quella del px elettronico con frecce......i fili con la spinetta vanno alla centralina, quelli con l'occhiello sono i 2 per la corrente elettrica, di cui uno è la massa e qualsiasi colore abbia lo riconosci perchè è bloccato su un punto a massa, quelli con la spinetta sono per la centralina....ora, se hai la centralina bajaj nessun problema, ma so che si può montare senz'altro la centralina px....se sbagli fili non succede nulla, potresti provare per i fili centralina, bianco con bianco, rosso con rosso e il viola lo metti dove sulla centralina c'è disegnato il verde......l'altro verde si collega ad un filo che, collegato a massa, fa spegnere il motore, quindi quando è in moto deve stare scollegato.....

per i collegamenti dei due fili all'impianto elettrico, dovresti già sapere cosa fare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Aggiungo che nella sezione Download ci sono diversi schemi Bajaj ;-)

 

PS non parliamo di concorrenza, dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

e' probabile che la mia centralina bajaj si sia fottuta, perche l'altra sera provando per l'ìennesima vola i collegamenti finalmente avevo trovato la scintilla, e sembrava tutto ok,

Siccome per le prove avevo collegato i fili senza occhielli e senza spinette, oggi ho deciso di concludere e mettere tutti gli occhielli e tagliare i fili a misura.

FAtto il lavoro non c'è piu traccia di scintilla.

Unn vero mistero, l'unica soluzione che mi sono dato è che si sia fottuta la centralina....

 

Secondo te posso comunque cambiare la centralina con uan PX (anzi T5 che ce l'ho)????

LA bajaj ha la bobina separata e la PX no...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Secondo te posso comunque cambiare la centralina con uan PX (anzi T5 che ce l'ho)????

LA bajaj ha la bobina separata e la PX no...

 

si

Link al commento
Condividi su altri siti

Centralina T5 provata, in tutte le combinazioni di fili, e niente scintilla di nuovo.....

Io proprio non capisco senza aver toccato nulla prima faceva la scintilla e poi no....

Ho controllato di nuovo lo statore per vedere se c'erano fili schiacciati, contatti strani, masse da qualche parte, e non ho notato nulla.

Ora come ora mi viene da pensare al pick up, se si sia bruciato quelo, ma porca miseria puure come può essere che si brucia un pezzo senza aver girato nemmeno una volta????

Mi sa tanto che questa accensione bagiggia se ne ritorna nella sua scatola perche se per aver piu luce devo avere solo rogne non ne vale la pena, anzi non sono rogne non parte proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...