Vai al contenuto



Mi presento e vi presento la mia P200E dell'82


piero58
 Share

Recommended Posts

Cia ragazzi, innanzi tutto complinentì a tutti voi appassionati di vespe, vi seguo da un po di tempo è ho visto che tra voi ci sono persone molto competenti e che amano questo scouter.

Vorrei presentarvi la mia P200E del 1982 di cui sono il secondo proprietario che acquistai nel 1984, e devo dire grazie alla sua grande rivale, cioè la mia vecchia Lambretta LI 150 2° serie che mi lasciò a piedi, e siccome non avevo più voglia di rimetterla in strada, un giorno con mio padre passando davanti ad una concessionaria di auto a Caltanissetta la vidi e me ne innamorai. Mio padre chiese se era in vendita e il giorno dopo era mia.

E' stata la mia compagna inseparabile sino a Settembre del 1989, dopo di che mi sono trasferito a Torino dove tuttora vivo, quindi è rimasta per quasi 20 anni ferma in garage (anche se ogni volta che andavo in Sicilia le facevo fare qualche giretto).

Quest'anno prima di partire per le ferie mi sono imbattuto su VESPARESOURCES e sulle vostre discussioni conseguenza, quando sono andato in ferie ho contattato un amico che faceva trasporti e la MIA P200E adesso è qui con me!!!!

Metto alcune foto, secondo me è in buone condizioni, tranne un po di ruggine che è affiorata nella pedana nella parte che ho evidenziato in una foto.

Accetto critiche e soprattutto consigli per una vespa che è stata ferma per 20 anni (ma vache è una meraviglia), sino all89 ha fatto 21.000Km......ciao.

IMG_2236.jpg

IMG_2238-1.JPG

IMG_2240.jpg

IMG_2237.jpg

IMG_2243-1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Piero58 benvenuto su Vr, e soprattutto complimenti per la tua vespa, hai tra le mani un vero gioiello....per quel poco di ruggine devi aspettare i più esperti, loro ti sapranno trovare sicuramente una soluzione.....ancora complimenti per la tua 200, e pensare che anche il mio papà ha acquistato la mia p200e nell'84....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bellissima, complimenti, un gran bel conservato.

Quelle piccole tracce di ruggine sono a mio avviso trascurabili. Dovresti poterle levare strofinando uno straccetto imbevuto di svitol... Al più un po' di cif in crema. Ma ripeto secondo me sono dettagli di poco conto e per nulla preoccupanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , e pensare che quando la lasciai non aveva una punta di ruggine. Quello che mi preoccupa, come dicevo prima, è qulla ruggine che sta affiorantdo tra le due lamiere sulla pedana. Credo che la colpa è che quando la lavai l'ultma volta (anni fa) mio figlio fece andare dell'acqua nella presa d'aria sotto la sella...comunque per il resto ha qualche graffietto da ritoccare. Le parti cromate, paraurti, specchiettì e cerchio faro sono recenti, sono un regalo fattomi adesso per natale da dei miei amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto su V.R. la tua vespa è molto bella, la ruggine che affiora tra il tunnel e la pedana è un classico per tutte le PE , problema che venne risolto con le successive PX.

Ma la ruggine che spunta sulla tua PE p davvero poca, se fossi in te farei proprio come ti ha spiegato marben, un'ottima soluzione per le "piccole tracce di ruggine".

 

:ciao: gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ringraziarvi, dimenticavo a dirvi che però le due lamiere in corrispondenza della ruggine si sono alzate, e inoltre nella foto i due cerchi bianchi indicano delle bolle(non visibili in foto) che si sono formate nella lamiera, per questo ho dei dubbi che la ruggine sia partita dall'interno, in tanto ho trovato una foto del 1987 della vespa, con su la allora mia ragazza che sarebbe diventata mia moglie, che purtroppo il destino crudele mi a tolto qualche anno fa, comunque e bello rivederle insieme......scusatemi ma è piu forte di me!!

Vespa e Cetty.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ringraziarvi, dimenticavo a dirvi che però le due lamiere in corrispondenza della ruggine si sono alzate, e inoltre nella foto i due cerchi bianchi indicano delle bolle(non visibili in foto) che si sono formate nella lamiera, per questo ho dei dubbi che la ruggine sia partita dall'interno, in tanto ho trovato una foto del 1987 della vespa, con su la allora mia ragazza che sarebbe diventata mia moglie, che purtroppo il destino crudele mi a tolto qualche anno fa, comunque e bello rivederle insieme......scusatemi ma è piu forte di me!!

 

Si condividono anche i dolori con gli amici,mica solo le gioie:mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille , Calabrone!!!! Seguo con molto interesse le tue discussioni e quelle degli altri amici, presto avrò bisogno dei vostri consigli.

A disposizione:mrgreen::mrgreen::mrgreen: come tutti qui dentro:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ringraziarvi, nel frattempo vi mostro una foto della vespa appena arrivata dalla Sicilia , purtroppo l'ho scattata dal balcone poi ho dimenticato a farne delle altre, potete notare come le leve del freno e della frizione ed il borbo del faro sono in plastica nera come andavano di moda negli anni '80, mancano gli specchietti, anch'essi neri spariti dutante il viaggio.

DSCF0130-1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome, li avevo tolti per evitare che si rompessero, nella confusione del carico, il tizio del trasporto non li ha più trovati al momento, ma sicuramente li avra ritrovati e siccome non ci siamo più visti................comunque ho provveduto a sostituirli, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti mettere quelli cromati anche cerchietto del faro ant.e magari fai cromare anche i portapacchi.....o puoi dirmi anche di farmi i ...zi miei ciao!!!.ehehehe:-)

Se dai un'occhiata al primo post vedi che li ho già montati, il portapacchi lo devo cambiare appunto con uno cromato, o far cromare questo che è in ottime condizioni......comunque puoi dire pure le tue opinioni il forum credo sia fatto per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su VR! :ciao:

 

Per quanto riguarda la parte arrugginita, prova a fare come ti ha detto Marben :-)

Bella vespa, ottimamente conservata! :applauso:

Una curiosita': cos'e' successo al parafango anteriore? Sono sparite le bande nere in cambio di un perimetrale cromato (vigano'?).

 

Personalmente la preferivo con le bande nere...

Ma ovviamente, questione di gusti! :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...