Vai al contenuto



Restauro vna2t del 1959


andrea8317
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sabato andrò a prendere questa vespa ad Alessandria, iniziò a postare alcune foto per avere i vostri pareri, sabato quando sarò a casa ne farò altre più dettagliate...

inizio a dirvi che non ha il libretto ed il proprietario ha fatto denuncia di smarrimento, ha il foglio complementare e la targa prezzo di acquisto 900€.

se ho sbagliato a scrivere qualcosa chiedo scusa anticipatamente agli admin :Ave_2:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao TotoDani, grazie del benvenuto ;-)

Cosa significa rsizzata?

Per il resto ho solo controllato che fosse tutto in regola con i documenti e che non ci fosse ruggine, non l'ho sentita partire anche se il proprietario mi ha assicurato che partiva, era senza miscela e non l'abbiamo accesa.

Il fatto del non averla accesa non mi preoccupa neanche, tanto verrà rifatto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che le hanno messo la targhetta 125 ts appunto della TS anni 70 e le hanno applicato la scritta vespa in stampatello orizzontale....

 

Si usava in passato svecchiare le vespe più datate applicando loro particolari di modelli più recenti....

 

Per il motore ti consiglio di verificarne la sigla che deve essere VNA2M

 

Ciao TotoDani, grazie del benvenuto ;-)

Cosa significa rsizzata?

Per il resto ho solo controllato che fosse tutto in regola con i documenti e che non ci fosse ruggine, non l'ho sentita partire anche se il proprietario mi ha assicurato che partiva, era senza miscela e non l'abbiamo accesa.

Il fatto del non averla accesa non mi preoccupa neanche, tanto verrà rifatto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il motore, è il suo, avevamo controllato quando siamo andati a vederla.

Le scritte le cercherò aftermarket, ma c'è tempo!

Non ho controllato la ruggine nel tunnel adesso che ci penso, le pedane erano immacolate! Grazie lucag63 per la conferma sul prezzo.

Ah dimenticavo, ha anche la sella singola originale impacchettata! Comunque sabato avrete news!!! Non aspetto altro che andare a prenderla! Poi è san Valentino, chissà che non nasca un nuovo amore...

 

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il motore, è il suo, avevamo controllato quando siamo andati a vederla.

Le scritte le cercherò aftermarket, ma c'è tempo!

Non ho controllato la ruggine nel tunnel adesso che ci penso, le pedane erano immacolate! Grazie lucag63 per la conferma sul prezzo.

Ah dimenticavo, ha anche la sella singola originale impacchettata! Comunque sabato avrete news!!! Non aspetto altro che andare a prenderla! Poi è san Valentino, chissà che non nasca un nuovo amore...

 

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Il fatto sai cos'è.. È che poi non smetti più...io ho preso la prima due anni fa..e adesso ne ho tre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah guarda non c'è quel problema qui, i soldi come per molti non li stampo :-)

Ne farò solo una, e la terrò da poter po lasciare a mia figlia:-p

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Magari si potessero stampare...ma se ti fai la maggior parte dei lavori..risparmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, siccome sabato voglio provare a metterla in moto in maniera che se non si accende cerco di togliere ancora un 100€ vi faccio 2 domande

1- devo preparare la miscela, una volta la verde non esisteva e si preparava con la rossa, come faccio?

2-la miscela va preparata al 5% c'è un olio particolare o una marca "giusta" da usare?

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Miscela al 5% con un olio di qualità media. Io uso il castrol power 1 racing.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E riguardo al fatto che cambia benzina? Una volta si usava la rossa con piombo, ed ora non più...

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Una volta non si usava la benzina rossa ma la benzina normale che per quanto riguarda il numero di ottani era inferiore alla benzina verde.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto andrea8317.

 

Faro posteriore, scritte, freno, manicotti sono da sostituire... non sono della VNA

Cambierei anche la sella, mettendo quella singola e il portapacchi ... ha un altro effetto!!!!

Per il colore, credo che tu sappia che non è quello ;-)

 

 

Domani pomeriggio inizio a lavorare, tolgo il blocco motore e la metto sui cavalletti ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le manopole, intendo .... non vanno quelle nere, ma bianche con la P.

Anche il commutatore è da cambiare, adesso che vedo bene le foto ....

 

 

Faro posteriore e sella li ho già originali, il proprietario li aveva in magazzino! Pensa che la sella singola è originale piaggio ancora imballata nella plastica piaggio!!! I manicotti cosa sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...