Vai al contenuto


Novità Pinasco eicma 2014....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Una bella carrellata di novità, presa da facebook, seguono foto:

airbox vespa dal 1960 al 1984; nuovo pistone per cilindro magny cours ;nuovo 215 doppia aspirazione; nuova accensione flytech per farobasso; nuovo 102 cc alluminio small; nuovo 135 cc racing pistone monofascia per small; nuovo albero motore masse piene vespa small; nuovo 225 racing per large; nuovi carter 125 e 200 per large; nuovo cilindro 225 aspirazione diretta 9 travasi per large; prototipo motore 250 cc lamellare (è esposto uno spaccato);

airbox_old.jpg

stand.jpg

vespa_shitman.jpg

225_doppio_carburatore.jpg

accensione_flytech_farobasso.jpg

albero_masse_piene_vespa_small.jpg

bohhh.jpg

carter_pinasco_125e200.jpg

cilindro_9travasi_aspirato_cilindro.jpg

kit_225_9travasi.jpg

nuovo_102_alluminio.jpg

nuovo_135_vespa_small.jpg

pinasco_250_aspiraz_lamellare.jpg

pistone_magny_cours_candela_centrale.jpg

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non tutto questo entusiasmo, ragazzi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono veramente curioso di sapere quanto costano i carter per 200 e se realmente saranno capaci di produrli in grossi numeri (mercati inglesi e tedeschi, oltre al nostro).

il 9 travasi non mi interessa, ma l'aspirato al cilindro mi fa gola.

poi bisogna vedere il progetto 250cc come si comporterà e se sarà un motore completamente diverso o derivabile direttamente di loro carter (se c'è la ciccia per barenare).

tante cose, ma considerando le cose viste lo scorso anno e non ancora disponibili, ci sarà d'aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...e la cosa che mi fa incavolare ancora di più, è che di tutto questo fermento attorno la vera, vecchia vespa a marce, gli unici a non accorgersene sembrano proprio solo quelli della piaggio......è assurdo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sergio noi amatori se abbiamo la possibilità spendiamo fior di quattrini per la nostra vespa per la sola passione di vederla correre ma la realtà dei fatti e che alla Piaggio non gli è ne frega un caz. .... della vespa ne dei vespista ne dei raduni quindi a fanculo la Piaggio e modifichiamo le nostre vespe con queste case costrutrici che ci stanno dando tanto negli ultimi anni. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato il pomeriggio alla EICMA e posso confermare che l'unica ditta che si sta prodigando per l'elaborazione Vespa è la Pinasco.

Ho visto ottimi prodotti e sentito nell'aria quell'entusiasmo che pochi possono provare.Anche magari senza condividere alcune scelte tecniche, mi tolgo il cappello di fronte a quello che stanno facendo i ragazzi in PINASCO.:bravo:bravi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato il pomeriggio alla EICMA e posso confermare che l'unica ditta che si sta prodigando per l'elaborazione Vespa è la Pinasco.

Ho visto ottimi prodotti e sentito nell'aria quell'entusiasmo che pochi possono provare.Anche magari senza condividere alcune scelte tecniche, mi tolgo il cappello di fronte a quello che stanno facendo i ragazzi in PINASCO.:bravo:bravi

 

sottoscrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

200 lamellare al cilindro... Perché non riesco a esaltarmi? Eppure é il sogno conclamato di tutti 200isti... Mi sembra Falc fece un esperimento del genere anni fa ed erano tutti con la bava alla bocca... ora che invece é lí in bella mostra sembra tutto un po' tiepido invece...

 

Il 250cc mi esalta ancora meno... Perché? Pregiudizio verso anni di cilindri Landini-style?

 

Non sono ironico, indago dentro me stesso...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

200 lamellare al cilindro... Perché non riesco a esaltarmi? Eppure é il sogno conclamato di tutti 200isti... Mi sembra Falc fece un esperimento del genere anni fa ed erano tutti con la bava alla bocca... ora che invece é lí in bella mostra sembra tutto un po' tiepido invece...

 

Il 250cc mi esalta ancora meno... Perché? Pregiudizio verso anni di cilindri Landini-style?

 

Non sono ironico, indago dentro me stesso...:mah:

 

provo darti io qualche risposta...200 lamellare buon idea, il pistone...il solito polini indebolito (per di più monofascia)...layout...anche quì non ci siamo travasi da coppia (divisi in 3) e scarico al contrario (largo sotto e stretto sopra insieme alla fascia singola rappresentano l'accoppiata vincente:nono:).

 

Il 250...bello davvero: medesimo pistone, medesimo albero px bello stretto, che si gira solo a guardarlo...non credo di dover proseguire oltre...

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Una bella carrellata di novità, presa da facebook, seguono foto:

airbox vespa dal 1960 al 1984; nuovo pistone per cilindro magny cours ;nuovo 215 doppia aspirazione; nuova accensione flytech per farobasso; nuovo 102 cc alluminio small; nuovo 135 cc racing pistone monofascia per small; nuovo albero motore masse piene vespa small; nuovo 225 racing per large; nuovi carter 125 e 200 per large; nuovo cilindro 225 aspirazione diretta 9 travasi per large; prototipo motore 250 cc lamellare (è esposto uno spaccato);

Nella terza foto, si vede una vespa amaranto. Questa vespa sembra avere tre serbatoi e cioè 1, il serbatoio originale (almeno credo che ce l'abbia), poi un serbatoio tra sella e sterzo ed un terzo sul portapacchi posteriore, ed ha anche una grossa tanica sul tunnel, sotto al serbatoio. Come mai?

Cioè, hanno aumentato l'autonomia perchè quella vespa ha fatto qualche impresa particolare, o ( :shock: ) consuma come un Jet???

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

provo darti io qualche risposta...200 lamellare buon idea, il pistone...il solito polini indebolito (per di più monofascia)...layout...anche quì non ci siamo travasi da coppia (divisi in 3) e scarico al contrario (largo sotto e stretto sopra insieme alla fascia singola rappresentano l'accoppiata vincente:nono:).

 

Il 250...bello davvero: medesimo pistone, medesimo albero px bello stretto, che si gira solo a guardarlo...non credo di dover proseguire oltre...

 

 

Bene, proprio quello che temevo: stessa minestra ma con bore maggiorati e affidabilità ancora minore.:nono: Penso che mi terrò il mio possente 221 MHR al carter per molti anni ancora.:mavieni:

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nella terza foto, si vede una vespa amaranto. Questa vespa sembra avere tre serbatoi e cioè 1, il serbatoio originale (almeno credo che ce l'abbia), poi un serbatoio tra sella e sterzo ed un terzo sul portapacchi posteriore, ed ha anche una grossa tanica sul tunnel, sotto al serbatoio. Come mai?

Cioè, hanno aumentato l'autonomia perchè quella vespa ha fatto qualche impresa particolare, o ( :shock: ) consuma come un Jet???

No, è che tu non hai saputo, quella è la vespa di Fabio Cofferati aka Shitman, che questa estate ha fatto un no-stop da Trento a marsala in 24 ore...i serbatoi servono ad avere una certa autonomia, la vespa è stata chiamata prugnetta o qualcosa di simile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dell'impresa di Fabio, sapevo, ma non avevo visto la vespa dell'impresa, o perlomeno non l'ho visto da questo punto di vista che lascia vedere tutti i serbatoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma chi ha chiuso?Io no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma chi ha chiuso?Io no.

Ok Sergio, era solo per capire.

Visto che non risulta chiusa da nessuno di noi, dev'essere successo qualcosa a livello server, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è! Si chiama gs200 ed è la t5 spagnola con motore 200cc.......!! (Se ricordo bene)

 

anche la tx200 ma lui sicuramente non intendeva questo, non un telaio t5 con motore 200, ma un motore t5 con la sua travaseria con canne compatibili con alberi corsa lunga e cilindrata big bore.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la tx200 ma lui sicuramente non intendeva questo, non un telaio t5 con motore 200, ma un motore t5 con la sua travaseria con canne compatibili con alberi corsa lunga e cilindrata big bore.

 

il T5 200 si può fare costa un po' (tantissimo) ma si può fare, cilindro Malossi d.65 montato in c.60, il cilindro va scromato saldato sopra per aumentarne la corsa spianato da sotto e ricromato, chiaramente poi sarebbe da far fare un' albero giusto c.60 per T5, altrimenti bisogna farlo lamellare ed adottare l'albero a spalle piene del px con rasamenti maggiorati e spinotto del t5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...