Vai al contenuto


Assicurazione d'epoca cumulativa!


Zagor82
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono un felice possessore di una 50 Special del 78,non iscritta a nessun registro e assicurata con un'assicurazione classica per circa 140 euro!Ora mi è capitata l'occasione di portarmi a casa un PX 150 dell'83 ad un buon prezzo ma mi frena un po' il fatto di avere un'altra assicurazione da pagare.

Le due Vespe sono entrambe in buone condizioni ma non penso che passerebbero l'esame FMI.Se ho ben capito invece l'ASI costa un po'di piu' ma è un po' meno fiscale.

Poi cercando in rete penso di avere trovato la soluzione con HELVETIA IN MOVIMENO VEICOLI D'EPOCA https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_Veicoli-Epoca_Ed06-2012.pdf dove scopro che non servono altre iscrizioni oltre quella di un Vespaclub,che già ho!Inoltre assicurano anche i ciclomotori!Pero' quando vado in agenzia la prima doccia fredda:non fanno questo tipo di assicurazione!

Secondo voi qual'è la scelta piu' economica che posso fare?

P.S. abito in provincia di Savona,sono in quinta classe e ho 30 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno a tutti!

Sono un felice possessore di una 50 Special del 78,non iscritta a nessun registro e assicurata con un'assicurazione classica per circa 140 euro!Ora mi è capitata l'occasione di portarmi a casa un PX 150 dell'83 ad un buon prezzo ma mi frena un po' il fatto di avere un'altra assicurazione da pagare.

Le due Vespe sono entrambe in buone condizioni ma non penso che passerebbero l'esame FMI.Se ho ben capito invece l'ASI costa un po'di piu' ma è un po' meno fiscale.

Poi cercando in rete penso di avere trovato la soluzione con HELVETIA IN MOVIMENO VEICOLI D'EPOCA https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/FascicoloInformativo_Veicoli-Epoca_Ed06-2012.pdf dove scopro che non servono altre iscrizioni oltre quella di un Vespaclub,che già ho!Inoltre assicurano anche i ciclomotori!Pero' quando vado in agenzia la prima doccia fredda:non fanno questo tipo di assicurazione!

Secondo voi qual'è la scelta piu' economica che posso fare?

P.S. abito in provincia di Savona,sono in quinta classe e ho 30 anni!

l'Helvetia è la soluzione migliore, soprattutto se le vespe non sono in ottime condizioni e se sei già iscritto ad un club. Cerca un'altra agenzia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono assicurato proprio con l'helvetia, pago 137 euro (euro più euro meno) e 5 euro ogni mezzo aggiuntivo. Ovviamente non puoi utilizzare simultaneamente i veicoli!

 

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire altre agenzie helvetia della tua zona....... a me volvevano far fare per forza la polizza conducente ed ora le mie vespe sono assicurate con helvetia di roma e senza poliza conducente. sicuro mi hanno chiesto l'iscrizione fmi (o asi) perchè va trascritto in polizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono assicurato proprio con l'helvetia, pago 137 euro (euro più euro meno) e 5 euro ogni mezzo aggiuntivo. Ovviamente non puoi utilizzare simultaneamente i veicoli!

 

mi pare che puoi usarli insieme, se fai registrare il secondo conducente... per un massimo di due persone a contratto (incluso il contraente), con più di due il prezzo raddoppia come facessi due assicurazioni... così mi avevano detto in agenzia.

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi pare che puoi usarli insieme, se fai registrare il secondo conducente... per un massimo di due persone a contratto (incluso il contraente), con più di due il prezzo raddoppia come facessi due assicurazioni... così mi avevano detto in agenzia.

Sì, è così, paghi il doppio e puoi circolare con due veicoli in contemporanea. Ma solo con 2, anche se ne avessi assicurati una cinquantina.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao, con la T5 in 14esima classe pago 150eu con la Sai.

 

Siccome è in vista l'acquisto di una moto d'epoca 650cc, che mi suggerite?

 

Interessante Helvetia, leggevo alcuni vostri commenti dello scorso anno che c'è chi paga 137eu + 5eu ogni veicolo aggiuntivo, ma anche se fosse superiore al 125?

 

..con la reale mutua il primo motociclo fino a 400cc (oppure un auto fino a 2000) viene 105eu, se poi ne aggiungi un altro sono 22eu in più. Mentre il 2 motociclo se fosse oltre i 400cc sono quasi 30eu:

http://www.realemutua.it/RMA/rmaweb/reale-mutua/strumenti/col1/preventivatori/preventivatori-auto/preventivo-auto-storica.html

 

 

Che ve ne pare?

Conoscete di meglio?

 

Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, con la T5 in 14esima classe pago 150eu con la Sai.

 

Siccome è in vista l'acquisto di una moto d'epoca 650cc, che mi suggerite?

 

Interessante Helvetia, leggevo alcuni vostri commenti dello scorso anno che c'è chi paga 137eu + 5eu ogni veicolo aggiuntivo, ma anche se fosse superiore al 125?

 

..con la reale mutua il primo motociclo fino a 400cc (oppure un auto fino a 2000) viene 105eu, se poi ne aggiungi un altro sono 22eu in più. Mentre il 2 motociclo se fosse oltre i 400cc sono quasi 30eu:

Reale Mutua - Preventivo Auto Storica

 

 

Che ve ne pare?

Conoscete di meglio?

Con l'Helvetia, la somma per ogni moto aggiuntiva (di qualunque cilindrata e di oltre 25 anni) è di 8 euro, e 12 per le auto (che devono avere almeno 30 anni).

 

Direi che ti conviene la polizza della Reale Mutua, se hai solo 2 moto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho rinnovato con helvetia a fine maggio, per 3 vespa 150 tondi tondi

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'Helvetia, la somma per ogni moto aggiuntiva (di qualunque cilindrata e di oltre 25 anni) è di 8 euro, e 12 per le auto (che devono avere almeno 30 anni).

 

Direi che ti conviene la polizza della Reale Mutua, se hai solo 2 moto.

 

Ciao, Gino

 

Al momento ho solo la Vespa, l'altra moto arriverà più avanti ma non so quando..

..con la Reale Mutua mi pare possano circolare entrambi, giusto?

 

confermo

con helvetia pago:

 

136€ cb400 four

8€ cb400n

8€ la struzzo

 

non possono circolare insieme e non è richiesto alcun attestato, solo l'essere iscritti ad un club

 

Ottimo prezzo!!

 

 

 

Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Al momento ho solo la Vespa, l'altra moto arriverà più avanti ma non so quando..

..con la Reale Mutua mi pare possano circolare entrambi, giusto?

>Pare di sì, ma leggiti bene la polizza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non si possono usare in contemporanea. Si inserisce un contraente e un sostituto. Da me è richiesta la sola iscrizione al vespaclub per'altro non affiliato ne fmi ne asi...

 

 

Dal fascicolo informativo Helvetia:

 

 

Art. 0.12 - Circolazione dei veicoli assicurati.

 

 

La garanzia é operante per un solo veicolo circolante per volta, qualora siano identificati in polizza, quali Conducenti autorizzati, un Conducente “Titolare” e un eventuale “Sostituto”.

La garanzia è operante per due veicoli circolanti contemporaneamente, qualora siano identificati in polizza due Conducenti “Titolari” e fino a due eventuali “Sostituti”.

 

Il che sembrerebbe indicare che con la polizza base puo' circolare un solo mezzo alla volta! A dire la verità non lo sapevo, per fortuna che ho due vespe assicurate con tale formula e fin'ora non hanno mai circolato in contemporanea (visto che il secondo conducente dichiarato è mia sorella e la vespa non ha voluto imparare a guidarla)!!!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto... volevo sottoporvi la mia situazione.

 

Mia suocera mi ha donato la sua vespa 150 sprint veloce (per il momento non abbiamo ancora fatto alcun passaggio di proprietà) e lei è assicurata con Helvetia e c'è solo lei come conducente titolare.

 

Ho chiamato l'agenzia Helvetia dove ha rinnovato la polizza (a maggio 2014) e hanno detto che non possono apportare modifiche alla polizza perché se facessero questa modifica risulterebbe come un contratto nuovo e la direzione Helvetia - dicono - avrebbe bloccato l'emissione di nuove polizze nel Sud Italia... vi risulta o mi stanno riempiendo di sciocchezze?

 

p.s. - qualcuno ha idea di quanto costa aggiungere un secondo conducente titolare???

 

Attendo vostre fiducioso!

 

 

Marco

Modificato da Marcopoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie maxpepe!

 

Quindi se io facessi il passaggio di proprietà domani mattina e mi iscrivessi al vespa club dopodomani... il giorno dopo potrei stipulare una assicurazione a mio nome con la helvetia a salerno giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate se mi intrometto... volevo sottoporvi la mia situazione.

 

Mia suocera mi ha donato la sua vespa 150 sprint veloce (per il momento non abbiamo ancora fatto alcun passaggio di proprietà) e lei è assicurata con Helvetia e c'è solo lei come conducente titolare.

 

Ho chiamato l'agenzia Helvetia dove ha rinnovato la polizza (a maggio 2014) e hanno detto che non possono apportare modifiche alla polizza perché se facessero questa modifica risulterebbe come un contratto nuovo e la direzione Helvetia - dicono - avrebbe bloccato l'emissione di nuove polizze nel Sud Italia... vi risulta o mi stanno riempiendo di sciocchezze?

 

p.s. - qualcuno ha idea di quanto costa aggiungere un secondo conducente titolare???

 

Attendo vostre fiducioso!

 

Marco

Che non dicano caxate! Le assicurazioni al sud le fanno eccome!

 

Aggiungere un nominativo come guidatore non costa nulla, i nomi di chi può guidare i veicoli sono due, il titolare più un'altra persona. Aggiungere due nominativi (2+2) fa raddoppiare il costo della polizza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino e grazie del contributo... quindi mi consigli di andare lì direttamente e parlarci a 4occhi o di fare prima il passaggio di proprietà + iscrizione vespa club e poi andare per fare una nuova polizza ex-novo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...