Vai al contenuto


Accensione Flytech Pinasco su px 2011


linovespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di aver controllato bene sul forum se ci sono altri post simili ... ho montato la Flytech sulla mia Px 150 del 2011 (con Polini 177 p&p), va benissimo come regolatore dell'anticipo variabile ma in bassa tensione non rende come dovrebbe. La luce del faro anteriore si affievolisce quando aziono le frecce, se poi i giri del motore sono bassi diventa ancora più fioca. Non so se è un problema del regolatore di tensione (quello originale) che non supporta la corrente o dipende dalle bobine dello statore. Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha montata e che risultati ha ottenuto. Grazie mille, Lino B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'hai montata? Di che anno è? Ho saputo di vecchi regolatori di tensione non ottimi che avevano problemi, ma successivamente risolti; molto strano, scrivi alla Pinasco telo cambiano come hanno fatto in passato.

Comunque non ho capito, hai montato tutta l'accensione oppure solo la centralina? Se solo quest'ultima può essere normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quando l'hai montata? Di che anno è? Ho saputo di vecchi regolatori di tensione non ottimi che avevano problemi, ma successivamente risolti; molto strano, scrivi alla Pinasco telo cambiano come hanno fatto in passato.

Comunque non ho capito, hai montato tutta l'accensione oppure solo la centralina? Se solo quest'ultima può essere normale.

 

Io leggo e mi sembra di capire che ha cambiato, volano, statore e centralina ma ha lasciato il regolaotre PX originale.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo e mi sembra di capire che ha cambiato, volano, statore e centralina ma ha lasciato il regolaotre PX originale.

 

:ciao:

Esatto, ho sostituito volano, statore e centralina con il kit Pinasco Flytech. Per i modelli px del 2011 il regolatore va quello originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perché non è previsto sostituirlo, ma mi sa' che dovrò prenderlo più potente (se esiste).

 

Non penso che sia il regolatore, se fosse il regolatore ti avrebbe dato problemi anche con l'accensione originale. Sono piu propenso a pensare che sia lo statore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'hai montata? Di che anno è? Ho saputo di vecchi regolatori di tensione non ottimi che avevano problemi, ma successivamente risolti; molto strano, scrivi alla Pinasco telo cambiano come hanno fatto in passato.

Comunque non ho capito, hai montato tutta l'accensione oppure solo la centralina? Se solo quest'ultima può essere normale.

L'ho montata una settimana fa.

La vespa è del 2013.

Il kit flytech è completo di tutto.

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perché non è previsto sostituirlo, ma mi sa' che dovrò prenderlo più potente (se esiste).

 

Dalle foto in internet il kit non sempre comprende il regolatore.

Il tutto assomiglia molto al vespatronic/parmakit, infatti mi confermi che ha lo stesso loro difetto di avere poca corrente a bassi regimi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che sia il regolatore, se fosse il regolatore ti avrebbe dato problemi anche con l'accensione originale. Sono piu propenso a pensare che sia lo statore.

 

Vol.

Già, penso anch'io! Lo statore originale, in bassa tensione erogava più corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto in internet il kit non sempre comprende il regolatore.

Il tutto assomiglia molto al vespatronic/parmakit, infatti mi confermi che ha lo stesso loro difetto di avere poca corrente a bassi regimi.

 

 

:ciao: Gg

Il regolatore lo mettono nel kit per vespe più vecchie senza motorino di avviamento, invece in quelle nuove il kit ha il volano con ingranaggio per motorino ma senza regolatore perché va lasciato quello originale. Non conosco le altre accensioni ma confermo che ha il difetto di avere poca corrente ai bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...