Vai al contenuto


htc desire smartphone


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

non sono molto esperto di smartphone e quindi chiedo a voi.

Il mio htc desire, usato in modalidà navigatore, si connette con i satelliti in connessione gps ma non viasualizza le mappe.

E' necessario avere le mappe precaricate sul telefono o memoria?

Se si, dove è possibile scaricarle in modo gratuito oppure qualche utente le ha e può passarmi

il file e le istruzioni per caricarle?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il navigatore di Google non ti servono mappe.. E' quello che trovi preinstallato nel telefono.. si chiama semplicemente NAVIGATORE.. ma ha bisogno di una connessione dati attiva.. è un po' "muto" rispetto ad altri navigatori.. parla solo poco prima delle svolte.. ma è molto preciso e sempre aggiornato! Finora non mi ha mai fatto prendere strade assurde e mi ha sempre condotto a destinazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se ha una connessione dati, ti consiglio Waze. Gratuito e ricco di funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il navigatore di Google non ti servono mappe.. E' quello che trovi preinstallato nel telefono.. si chiama semplicemente NAVIGATORE.. ma ha bisogno di una connessione dati attiva.. è un po' "muto" rispetto ad altri navigatori.. parla solo poco prima delle svolte.. ma è molto preciso e sempre aggiornato! Finora non mi ha mai fatto prendere strade assurde e mi ha sempre condotto a destinazione!

 

nelle applicazioni, c'è il navigatore e quando la apro si connette con i satelliti tramite gps, rileva la posizione corrente facendomi vedere un punto sullo schermo ma della mappa neanche l'ombra.

Rimane solo la griglia vuota. Attensione, io uso solo la connessione gps e non ra rete mobile, cioè la connessione dati, per la connessione.

Modificato da s7400dp21957
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza connessione dati il navigatore di Google non serve a niente... perché scarica la mappa man mano che gli serve.. non è una gran mole di dati.. ma serve! Altrimenti devi orientarti su un navigatore che disponga di mappe salvate nella memoria! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza connessione dati il navigatore di Google non serve a niente... perché scarica la mappa man mano che gli serve.. non è una gran mole di dati.. ma serve! Altrimenti devi orientarti su un navigatore che disponga di mappe salvate nella memoria! ;)

 

Ho capito. Non avendo una connessione dati devo rassegnarmi ad avere un telefono con navigatore che non naviga oppure è possibile fare qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io mi trovo benissimo con questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mapfactor.navigator&hl=it (MapFactor) Le mappe si possono usare offline dopo averle scaricate via wifi. In pratica dopo aver avviato l'app vi chiede quali cartine vi interessino (scegliete quelle gratis non quelle tomtom) e dopo averle selezionate e scaricare si possono usare senza connessione dati. (C'è anche la voce guida in italiano!). L'unico difetto a mio avviso è l'interfaccia del programma che non è molto semplice da utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Non avendo una connessione dati devo rassegnarmi ad avere un telefono con navigatore che non naviga oppure è possibile fare qualche cosa?

 

Devi usarne uno con le mappe installate sul telefono,tipo route66 o altri,li scarichi usando la rete wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se vai a "pagamento", ti consiglio Navigon.

Non so se per Android c'è la possibilità di averlo "aumma aumma" come con iOs "jailbreakato" ma è comunque una procedura illegale.

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...