Vai al contenuto


Una vbb1t con un po' di brio e affidabilità


irr82
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi

La mia intenzione era di montare sulla mia vbb1t completamente originale un pinasco 177 (ghisa o alluminio?)

quale carburatore mi consigliate? Da quello che ho letto il 20/20 e' la soluzione migliore mentre con il 24/24 vanno raccordati i carter giusto?

E' vero che con il 20/20 bisogna comprare il coperchio carburatore maggiorato della pinasco?

Per quanto riguarda i rapporti cosa mi consigliate? Leggendo un po' qua e un po' la molti montano le rapportatore del px.

La mia intenzione era di lasciare le ruote da 8.

Per quanto riguarda la frizione quali modifiche mi consigliate?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Sono nella stessa situazione, vorrei usare la vbb1 con migliori prestazioni e al momento ho un 177 pinasco in alluminio da montare, quindi aspettiamo qualche aiuto su frizione e carburatore, i rapporti almeno io al momento lasciò come sta, di riaprire il motore non se ne parla.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi posso essere utile io ho ottimizzato la mia vecchietta (VBB) semplicemente con un 20/20, che si monta senza nessuna modifica, montando un padellino PX e lucidando le luci.

Ero tentato dal Pinasco 2 travasi, ma provata con questa configurazione la nonnina fila quasi a 90 di GPS, più che sufficienti per poterla godere e affrontare raduni a medio raggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nella stessa situazione, vorrei usare la vbb1 con migliori prestazioni e al momento ho un 177 pinasco in alluminio da montare, quindi aspettiamo qualche aiuto su frizione e carburatore, i rapporti almeno io al momento lasciò come sta, di riaprire il motore non se ne parla.

 

:ciao:

 

Ma con quelòle ruotine......a quanto vorresi andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma con quelòle ruotine......a quanto vorresi andare?

 

mi son fatto la stessa domanda........ poichè ho anche io una vbb1 e so bene quanto frena, sono stato anche io tentato di renderla piu' sprintosa, ma poi non l'ho mai fatto...... certo che in salita non guasterebbe avere un po'piu' di potenza eh.......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

montando un pinasco in ghisa a 2t che di fasi e veramente basso e tenendo i rapporti originali come coppia guadagni sicuramente , la velocità non credo salga chi sa quanto, l'importante e ricordarsi di frenare per tempo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ma con quelòle ruotine......a quanto vorresi andare?

 

Nel mio caso non cerco velocità ma un po' piu' di potenza viasto che in salita troppo spesso devo mettere la prima, e qui dalle mie parti i vari giretti che si fanno sono sempre su strade molto ripide.

 

Comunque ricapitolando mi pare che un pinasco plug and play con un 20/20 ben carburato possano aiutare... ma la frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Horus

Per la frizione dovrebbe essere la classica 6 molle.

Vai tranquillo. Se proprio vuoi metti le molle piú dure alternate alle piaggio.

Saldi un anello di rinforzo e se a posto!

Eviterei la 4 dischi è una ca@@ta!

Quoto ciò che ti ha scritto Luca.

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso non cerco velocità ma un po' piu' di potenza viasto che in salita troppo spesso devo mettere la prima, e qui dalle mie parti i vari giretti che si fanno sono sempre su strade molto ripide.

 

Comunque ricapitolando mi pare che un pinasco plug and play con un 20/20 ben carburato possano aiutare... ma la frizione?

 

Secondo me un Pinasco P&P è il suo cilindro, lo monterei con il minimo sindacale sotto, una buona compresione ma non oltre a 10 a 1 un 20.20 e la padella originale magari dello sprint veloce, quella col collettore lungo.

 

Ciao e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ragazzi!

quindi come rapporti da come ho capito mi consigliate di lasciare gli originali giusto?

A parte che tu dovresti già avere il pignone da 22 denti sulla primaria per cui anche il 23 potrebbe andar bene ma poi la velocità puo' superare i 100....non so come la metteresti con i freni.

 

Comunque scegli tu

 

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per montare questa devi aprire i carter smontare il parastrappi e sostituire ingranaggi , molle ecc ed avretsi un rapporto 23 - 64

con quello che ti ho suggerito invece lo monti al posto del vecchio pignone senza aprire i carter... ed avresti 23 - 67

Link al commento
Condividi su altri siti

Pignone frizione 23/26 denti, | SIP-Scootershop.com

E' questo il pignone per la vbb?

 

Piu' o meno è quello ma se vai su Duepercento è è più chiara la descrizione e la spiegazione inoltre se chiami ti rispondono anche al cell....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pistone Grippato!

scusa se ti rompo ancora per quanto riguarda la frizione che è' del tutto originale cambio solo i dischi e li metto nuovi o mi consigli qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pistone Grippato!

scusa se ti rompo ancora per quanto riguarda la frizione che è' del tutto originale cambio solo i dischi e li metto nuovi o mi consigli qualcos'altro?

Per sicurezza mettilo l'anello di rinforzo.

Costa 10e

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo.....Anello di rinforzo per scatola frizione 6 molle - Frizioni

Lo si fa saldare sulla campana

Qui un esempiondi come l'ho saldato io www.vesparesources.com/tuning-largeframe/55783-come-alleggerire-il-pistone-di-un-dr-177-a-3.html

 

Compresi i commenti e le cazziate di felice :mrgreen:

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Una cosa un po' complicata per me....

a quanti mm dalla fine va saldata?

e' una cosa indispensabile ?

 

a 22 euro mi pare vendano la campana già rinforzata sempre su duepercento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...