Vai al contenuto


Vuoto a una determinata apertura di gas


boxer33
 Share

Recommended Posts

Salve ho una px 125 del 1979 con frecce e motore vnl3m con 50.000 km che da quialche giorno sta dandomi problemi.il minimo mantiene bene ,parte al primo colpo,praticamente mi crea un vuoto non so se di carburazione o elettrico solo a una determinata apertura di gas,vi faccio un esempio:se sono in seconda marcia e viaggio a circa 20 km\h e giro la monapola dell'acceleratore pian piano accelerando,arriva a un certo punto che crea un vuoto,continuando sempre a girare manopola l'accelerazione ritorna normale. Il problema me l'ho fa sia a caldo che a freddo,se tiro le marce l'accelerazione e progressiva e non da problemi.

Premetto che ho controllato i getti min e max e sono puliti,ho regolato la vite aria benzina partendo da 2.5 giri fino a 3.5 e il problema persiste.

Potrebbe essere un problema elettronico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho una px 125 del 1979 con frecce e motore vnl3m con 50.000 km che da quialche giorno sta dandomi problemi.il minimo mantiene bene ,parte al primo colpo,praticamente mi crea un vuoto non so se di carburazione o elettrico solo a una determinata apertura di gas,vi faccio un esempio:se sono in seconda marcia e viaggio a circa 20 km\h e giro la monapola dell'acceleratore pian piano accelerando,arriva a un certo punto che crea un vuoto,continuando sempre a girare manopola l'accelerazione ritorna normale. Il problema me l'ho fa sia a caldo che a freddo,se tiro le marce l'accelerazione e progressiva e non da problemi.

Premetto che ho controllato i getti min e max e sono puliti,ho regolato la vite aria benzina partendo da 2.5 giri fino a 3.5 e il problema persiste.

Potrebbe essere un problema elettronico?

 

potrebbe... Smonta la candela mettila a massa e vedi se pedalando normalmente fa una buona scintilla, poi oltre i getti pulisci anke tutto il carburatore....poi puoi provare a svitare di più la vite x vedere se migliora o peggiora. La vespa è tutta originale? Hai fatto qualche modifica di recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è originale a 3.5 giri la carburazione e troppo grassa,proverò come hai detto tu, vi farò sapere

è solo per provare... Poi puoi provare anche con una candela nuova se non l hai già fatto....oppure devi vedere se questo difetto lo fa anche rirando un po' l aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...