Vai al contenuto


OLIO AMMORTIZZATORI


marcoET3
 Share

Recommended Posts

Ho intenzione di rigenerare gli ammortizzatore ant. e post. della mia GL perchè voglio tenere quelli originali ( l'anteriore è marchiati GL ) :boxing:

sapete dirmi quale olio usare per sostituire quello che tolgo

e la quantità di prodotto per l'anteriore e per il posteriore??

 

Mi hanno consigliato il CASTROL FORCE 10W

 

l'olio in origine era un ESSO ammortizzatori A 43 ma mi hanno detto che non si trova più :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un olio 10W mi sembra il giusto compromesso.

Per la quantità non ti so dare dati precisi, ma ne mettere un pochino in più rispetto a quella che togli. Una volta ho rigenerato un ammortizzatore posteriore di una 50, ed ho fatto semplicemente così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vedo che non hai seguito il mio consiglio. Che ne dici se bloccassi il post?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? :shock:

ho aperto questo topic prima di aver letti la tua risposta all'altro

Non sapevo che ne avavate già parlato, ho provato a cercare ma non l'ho trovato. :boh:

Non sapevo fosse vietato aprire una discussione su un argomento già trattato magari un pò di tempo fa.

Sei arrabbiato con me????? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è vietato nè sono arrabbiato con te, altrimenti avrei bloccato il post senza dirti nulla. Solo che è inutile postare nuovi topic quando un argomento è stato gia trattato. Spesso poi, succede che gli utenti, per svogliatezza o mancanza di pazienza, non tengano conto della funzione "cerca". Indubbiamente è più comodo ricevere una risposta diretta alle proprie domande, ma può anche accadere che la risposta non ci sia, proprio perchè chi dovrebbe o potrebbe darla non vuole rispondere in quanto lo ha gia fatto in precedenza e magari anche più di una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie senatore, ho visto. :mavieni:

Facciamo così, visto che quel topic parla dell'ammo posteriore si puo girare il mio topic per l'ammo anteriore largeframe :Lol_5:

Ho trovato solo l'olio di gradazione 15 secondo te può andare???????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che può andare.

Ancora una cosa: la sigla GL stampigliata sul tuo ammortizzatore, non vuol dire che quell'ammortizzatore era specifico per la GL. Ammortizzatori con quella sigla erano montati anche su altre vespa e quella sigla non sta ad indicare il modello di vespa. Prima di ricaricare l'ammortizzatore, lavalo ben bene con la benzina e fallo zincare, ad eccezione del supporto superiore che è di alluminio e non deve essere portato in zincatura perchè si fonderebbe a contatto con gli acidi che usano nei bagni della zincatura. Chiaramente, sto parlando di zincatura galvanica e non di quella a caldo. Una volta zincato, l'ammortizzatore sarà pari al nuovo. Solo l'anteriore va zincato, perchè il posteriore è fosfatato. Ovviamente, devi portare in zincatura l'ammortizzatore smontato e privo della cartuccia interna, in pratica dovrai zincare solo il contenitore esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...