Vai al contenuto


ENNESIMA truffa


chicco995
 Share

Recommended Posts

Mentre vago su ebay per cercare una vespa 50 da acquistare mi capita tra le palle degli occhi questo fantastico annuncio Vespa 50 Special 1979 epoca a Roma - eBay Annunci

già sentendo puzza di miscela bruciata contatto il venditore (peraltro di Roma)

chiedendogli ulteriori informazioni...

questa la prima risposta:

Salve,

Mi chiamo Alessandro. Scusi di ritardo ma ho dei problemi con la rete. La vespa e' in ottimo stato meccanico, modello 50 special del 1979 restaurata 3 anni fa con pezzi originali piaggio, libretto d'epoca.

La moto monta 130 polini, lamellare, carburatore 26 dell'orto, marmitta polini a banana, accensione elettronica ad anticipo variabile parmakit, frizione surflex, campana cif 125,albero mdp da go kart. Carozzeria tenuta benissimo...mai caduta, mai avuto problemi, usata solo nel weekend.

La vendo per causi personali xche bisogno di soldi. L'ultimo prezzo è di 500 euro . Spero che avevo fatto una buona descrizione, ma voglio sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni. Se ti interessa fammi sapere per iniziare la trattativa.

 

Grazie anticipamente,

Alessandro Motta

 

La cosa ancora più strabiliante è che le foto ,inviatomi in allegato assieme alla risposta sono di una 50 special, e non di una farotondo come avevo visto originariamente nell'annuncio.Avendo ormai capito l'inciucio gli chiedo di vederci a Roma per visionarla....

ed ecco la seconda risposta (strappalacrime):

Salve,

 

La moto si trova al sede Bartolini di Viterbo. Sono attualmente a Svizzera fino a 30 gennaio per un intervento di chirurgia plastica dopo un incidente d'auto. Poiché l'intervento è molto costoso bisogno di soldi in piu' ho deciso di abbassare il prezzo per evitare di perdere tempo con i negoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Voglio una transazione veloce e sicura per entrambi ma dato che non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare loro servizio di deposito a garanzia. .Per maggiori informazioni su come utilizzare il servizio di deposito a garanzia clicca qui

In poche parole eBay sarà il mediante. Devi mandare alla società eBay un deposito di €575 ( la spedizione costa 75 euro ), essi controlla la transazione poi sarà annunciato di iniziare la spedizione. Il metodo di pagamento richiesto e bonifico bancario o vaglia postale. Il deposito e' richiesto per garantire l'impegno all'acquisto con riserva di buon esito di tali verifiche e rimane in custodia da loro fino alla conclusione della transazione e sara trasferito a me solo se sarai soddisfatto alla moto.

Ti spiego meglio come funziona il tutto:

1. Ti registro come l'acquirente della moto ad eBay.

2. eBay ti invia la fattura con i dettagli sul pagamento e spedizione.

3. Devi effettuare il pagamento ad eBay (non direttamente a me). eBay manterrà i soldi fino a quando tu accetti la moto o no.

4. Spedisco la moto a casa tua.

5. Dal momento in cui hai ricevuto la vespa hai 7 giorni periodo di ispezione. Se accetti la moto dovete confermare ad eBay che sei soddisfatto dell'articolo e hai controllato i documenti poi eBay trasferirà i soldi al mio conto. Nel caso in cui non accetti la merce, la moto sarà spedita indietro al mio carico poi eBay restituirà tutti i soldi senza nessun costo, pertranto non hai nulla da perdere.

Dato c'è un ciclomotore non abbiamo bisogno di di fare il passaggio di proprietà.

Il mezzo arriva in due giorni tramite corriere TNT al indirizzo indicato la te avendo un assicurazione di trasporto. Insieme alla moto riceverai i documenti originali, libretto di circolazione (in originale ) e due chiavi.

Per iniziare la trattativa ho bisogno del tuo nome, cognome e l'indirizzo di spedizione per contattare eBay e registrarvi come il compratore della moto, e per inviare la fattura d'acquisto con tutte le informazioni riguardo spedizione e pagamento.

Di regola non mando documenti a personi che non conosco ma considerando la mia situazione posso inviare una copia della mia carta d'identita'.

Spero che hai inteso come funziona il tutto e possiamo concludere.

 

Cordiali saluti,

Alessandro Motta

 

Hanno veramente sbomballato questi fantomatici venditori di aria fritta,state SEMPRE attenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho risposto allo stesso annuncio su subito.it tale e quale a quello che hai citato ed anch' io dopo qualche mail ho provato ad avere contatti per visionare la vespa visto che doveva essere in provincia di treviso. dopo la stessa risposta strappalacrime con suddette modalità di pagamento ho deciso di rinunciare, ma il tipo era disposto a mandarmi una mail con la fotocopia della sua carta d' identità...! non sono molto pratico di aquisti online, ma ho preferito rinunciare...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo ce l'ha proprio come vizio!!!! Il 31 Gennaio viene pubblicato su Subito.it un'interessantissimo annuncio di una bellissima Special bianca a soli 500 euro, cosi il giorno dopo decido di contattarlo:

 

01/02/2012 11:19

Io: Ciao, sono Giuseppe di Polignano. Sarei interessato alla vespa. Dov'è

possibile visionarla? Saluti.

 

01/02/2012 14:08

Truffatore: Salve,

Mi chiamo Marco. Scusi di ritardo ma ho dei problemi con la rete. La vespa e' in ottimo stato meccanico, modello 50 special del 1981 a 4 marce restaurata 3 anni fa con pezzi originali piaggio, i numeri di telaio sono ben leggibili, il libretto è originale a paginette, motore originale 50 cc ma rifatto. Carozzeria tenuta benissimo...mai caduta, mai avuto problemi.

La vendo per causi personali xche bisogno di soldi. L'ultimo prezzo è di 500 euro . Spero che avevo fatto una buona descrizione, ma voglio sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni. Se ti interessa fammi sapere per iniziare la trattativa.

Grazie anticipamente,

Marco Alfani

Ecco altri foto

 

01/02/2012 17:18

Io: Salve!! Vorrei vederla, ci possiamo incontrare. In quale comune abiti?

 

01/02/2012 22:36

Truffatore: Salve,

La moto si trova al sede TNT di Arezzo . Sono attualmente a Svizzera fino a 17 febbraio per un intervento di chirurgia plastica dopo un incidente d'auto. Poiché l'intervento è molto costoso bisogno di soldi in piu' ho deciso di abbassare il prezzo per evitare di perdere tempo con i negoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Voglio una transazione veloce e sicura per entrambi ma dato che non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare loro servizio di deposito a garanzia. .Per maggiori informazioni su come utilizzare il servizio di deposito a garanzia clicca qui

In poche parole eBay sarà il mediante. Devi mandare alla società eBay un deposito di €575 ( la spedizione costa 75 euro ), essi controlla la transazione poi sarà annunciato di iniziare la spedizione. Il metodo di pagamento richiesto e bonifico bancario o vaglia postale. Il deposito e' richiesto per garantire l'impegno all'acquisto con riserva di buon esito di tali verifiche e rimane in custodia da loro fino alla conclusione della transazione e sara trasferito a me solo se sarai soddisfatto alla moto.

Ti spiego meglio come funziona il tutto:

 

1. Ti registro come l'acquirente della moto ad eBay.

 

2. eBay ti invia la fattura con i dettagli sul pagamento e spedizione.

 

3. Devi effettuare il pagamento ad eBay (non direttamente a me). eBay manterrà i soldi fino a quando tu accetti la moto o no.

 

4. Spedisco la moto a casa tua.

 

5. Dal momento in cui hai ricevuto la vespa hai 7 giorni periodo di ispezione. Se accetti la moto dovete confermare ad eBay che sei soddisfatto dell'articolo e hai controllato i documenti poi eBay trasferirà i soldi al mio conto. Nel caso in cui non accetti la merce, la moto sarà spedita indietro al mio carico poi eBay restituirà tutti i soldi senza nessun costo, pertranto non hai nulla da perdere.

Dato c'è un ciclomotore non abbiamo bisogno di fare il passaggio di proprietà.

 

Il mezzo arriva in due giorni tramite corriere Bartolini al indirizzo indicato da te avendo un assicurazione di trasporto. Insieme alla moto riceverai i documenti originali, libretto e due chiavi.

 

Per iniziare la trattativa mandami il tuo nome, cognome e l'indirizzo di spedizione per contattare eBay di registrarvi come il compratore della moto poi riceverai la fattura d'acquisto con tutti i dati di spedizione e pagamento.

Di regola non mando documenti a personi che non conosco ma considerando la mia situazione posso inviare una copia della mia carta d'identita'.

 

Spero che tutto e' chiaro e possiamo concludere.

 

 

La ringrazio

invalid_image.gif

 

Alfani Marco

 

 

 

Il giorno 02/02/12 è sparito l'annuncio!!!

Se ci riesco vi pubblico le foto che mi ha mandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza ..! ma a chi devo segnalarle...? e se poi non è una truffa..? io non ne capisco molto di aquisti online, ho semplicemente preferito non fidarmi, ma se mi dite che per qualche dubbio posso segnalare a qualcuno ben venga! finora devo ancora cimentarmi con alcun aquisto in rete. Sono alla vecchia maniera: ... prima vedere poi pagare...!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza ..! ma a chi devo segnalarle...? e se poi non è una truffa..? io non ne capisco molto di aquisti online, ho semplicemente preferito non fidarmi, ma se mi dite che per qualche dubbio posso segnalare a qualcuno ben venga! finora devo ancora cimentarmi con alcun aquisto in rete. Sono alla vecchia maniera: ... prima vedere poi pagare...!

 

 

Hai fatto bene!!!!

Il tipo prima si fa chiamare Alessandro Motta, poi (con la stessa forma delle risposte) si presenta come Marco Alfani, chissà fra qualche ora con quale altro nome di fantasia se ne uscirà fuori.

Questi acquisti bisogna contrattarli guardando sempre prima il mezzo. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

al 110% è un truffa. anche un mio amico a un annuncio (truffa!) gli è stato risposto che la special era restaurata da poco, era in un deposito bartolini di verona e lui era in svizzera per una chilurgia plastica a seguito di un'incidente e visto che doveva pagare l'operazione la vendeva a 500 euro. voleva un pagamento tramite ebay però inidirizzava a un sito hostato in irlanda.

per rendere il tutto più credibile gli aveva inviato le fotocopie dei documenti (visibilmente falsi).

 

 

allora ha chiesto consiglio alla polizia postale e gli hanno risposto che è visibilmente una truffa ma loro non possono fare niente fino a che tu non venga truffato!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza ..! ma a chi devo segnalarle...? e se poi non è una truffa..? io non ne capisco molto di aquisti online, ho semplicemente preferito non fidarmi, ma se mi dite che per qualche dubbio posso segnalare a qualcuno ben venga! finora devo ancora cimentarmi con alcun aquisto in rete. Sono alla vecchia maniera: ... prima vedere poi pagare...!

Devi segnalarlo all'assistenza clienti di ebay, basta una mail...se non si è certi che sia una truffa si può chiedere di tenere d'occhio l'annuncio perchè dubbio..

ma in questo caso è chiaro che si tratti di una truffa, ci hann provato anche con me su un annuncio che all'apparenza sembrava ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in realtà non possono essere puniti x la sola l'intenzione di truffare :azz: bisogna che la truffa sia portata a termine....ma allora sarà troppo tardi x perseguirli legalmente, "ki li trova più" l'unica è stare molto attenti e parlarne dell'intenzione all'acquisto con altri, magari in VR :mrgreen: così ci passiamo il sito dov'è inserita la truffa e tutti assieme gli inviamo varie meil di beffeggio :nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...