Vai al contenuto


px 125 '82 spompato


dani8207
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

il mio px 125 82 con 47000 Km sta calando vertiginisamente.

A 70 Km/h è già altissimo di giri e a stento arrivo a 80.

Il mio meccanico sostiene che la compressione è ancora buona ed è normale che le prestazioni siano tali a questi Km.

Mi ha quindi sconsigliato di aprire il motore e di tirare avanti.

Cmq dietro mia insistenza per avere buone prestazioni e mantenere l'affidabilità tipica della vespa mi ha consigliato di prendere un gt 150 originale. Io avevo pensato ad un DR che mi hanno detto va molto bene. Cosa faccio???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A 70 Km/h è già altissimo di giri e a stento arrivo a 80.

 

Scusami ma non ho capito. :mah:

Se fosse spompato non salirebbe proprio di giri.

Se come dici sale di giri e non va, magari potrebbe essere un problema di frizione ....

Spiegati meglio.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse spompato non è il termine giusto....a salire di giri sale e da una buona spinta fino a 30/40 Km/h. Poi continua a salire di giri ma è solo rumore e a 70 Km/h sembra quasi di volare per il rumore che fa:-). In più ti aggiungo che il meccanico sostiene che alla vespa è stato cambiato l'anticipo per una vecchia modifica ma poi una volta rimesso il gt originale l'anticipo non è stato modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Poi continua a salire di giri ma è solo rumore e a 70 Km/h sembra quasi di volare per il rumore che fa

 

Se prende giri ma non sale di velocità significa che qualcosa nella "cascata" della trasmissione non fa il suo dovere.

Potrebbe essere la frizione che slitta oppure il pacco frizione schavellato, ma sono propenso più per la prima ipotesi.

Oppure il tuo tachimetro che è impazzito. :lol:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo pensato al tachimetro impazzito:-) ma purtroppo ho controllato con il gps. Ma se fosse la frizione non dovrebbe slittare in partenza o nel cambio marcia..... o non c'entra nulla? E per quanto riguarda il gt cosa mi consigliate 150 originale o Dr 177???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mah, in teoria come dici la frizione slitta sotto carico, ma non escluderei che per qualche strano motivo lo slittamento sia legato ai giri del motore.

Se fosse mia avrei già sostituito i dischi e l'olio del cambio.

A proposito: che olio del cambio usi?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che mi parli della frizione mi vengono in mente due difetti:ù

1) a motore acceso si sente un rumore di frizione stile ducati che scompare premendo la leva

2)Inserendo la prima la vespa ha una leggera tendenza a partire anche con leva premuta ma è un difetto molto blando.

Uso l'olio uso un olio automobilististo 5w50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...