Vai al contenuto


PX 125 E che all'improvviso inizia a ingolfarsi e spegnersi


mighel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho una PX 125 E dell'81 con un DR 177. Il motore è stato rifatto 1.000 Km fa e ho fatto il rodaggio per benino e con calma.

 

Fino all'altro giorno si accendeva al primo colpo e andava benissimo, poi all'improvviso ha iniziato a non tenere il minimo e tende a ingolfarsi.

Ho pulito il filtro e ho fatto un paio di prove con 2 candele diverse ma il problema rimane...

 

Fa fatica ad accendersi e a folle rimane accesa solo con l'aria tirata e dando gas, altrimenti si spegne subito. Se provo a usarla tende a spegnersi a ogni incrocio, anche da calda.

 

La scintilla è bella grossa...

 

Fa anche parecchio fumo, proprio come se bruciasse male e la candela si bagna parecchio...

 

Dove posso guardare??

 

Grazie a tutti!

 

Ciao,

 

mighel

Link al commento
Condividi su altri siti

paraolio lato frizione......dai dai tira giù e apri, sarà saltata via la molla dalla sede

Ma prima di aprire il motore, non conviene almeno provare a pulire il carburatore?

Perchè se ha un condotto sporco e la vespa tende a spegnersi, lui per compensare tira il choke ed ecco che la vespa fa fumo.

Comunque per il paraolio lato frizione, vale la pena fare uscire un po' di 'olio del cambio e controllare se è misto a benzina, oppure se è sceso notevolmente di livello. Se si, allora apri pure il blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è stato rifatto 1.000 Km fa e ho fatto il rodaggio per benino e con calma.

 

Anche se il motore ha solo un migliaio di km??

 

Dpiende anche da chi ha "rifatto" il motore.

Se te ne sei occupato tu, allora sai cos'hai fatto, se l'hai fatto fare a qualcun altro, puo' anche essere che (poco seriamente) vedendo il paraolio in apparente buono stato, non l'abbia sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti. Ho provato a togliere il tappo dell'olio ed effettivamente dal risucchio che si sente direi proprio che il paraolio lato frizione mi ha abbandonato :cry:

Smonterò... e via!!

 

Ciao,

 

mighel

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...