Vai al contenuto


problema frizione


skyjack
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla....

 

ho smontato la frizione per sostituire i dischi che si erano incollati ma ora ho problemi a rimontare tutto...prima domanda. la chiavetta a mezzaluna, la parte piatta deve stare contro l'albero o contro la frizione?

domanda 2..è normale che faccia fatica ad entrare nella sede la frizione?

ho cercato di allineare il piu possibile i dischi, ma una volta allineati, per forza devono coincidere chiavella buco e alette dischi sede o bisogna andare a tentativi?

 

grazie mille sto per sclerare!!!!! :doh::doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla....

 

ho smontato la frizione per sostituire i dischi che si erano incollati ma ora ho problemi a rimontare tutto...prima domanda. la chiavetta a mezzaluna, la parte piatta deve stare contro l'albero o contro la frizione? CONTRO LA FRIZIONE/CESTELLO

 

domanda 2..è normale che faccia fatica ad entrare nella sede la frizione? A VOLTE SI

 

ho cercato di allineare il piu possibile i dischi, ma una volta allineati, per forza devono coincidere chiavella buco e alette dischi sede o bisogna andare a tentativi? METTI la CAMPANA CON LE ALETTE CORTE VERSO IL BASSO E IL PIGNONCINO QUADRUPLO VERSO L?ALTO, QUanDO INSERISCI IL CESTELLO FRIZIONE guardi daL FOro dI ALLINEARTI sULLA CHIAVELLa, CONTEMPORANEAMENTE GIRI UN Pò La campAna PER FAR ENTRARE IL PACCO FRIZIONE

 

grazie mille sto per sclerare!!!!! :doh::doh::doh:

 

PREGO :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma che velocità grazie!

aspette non ho capito una cosa.quando ri infilo la frizione io l'ho gia chiusa? dici che devo lasciarla ancora aperta, vedere dove mettere le alette e poi serrare di nuovo?

cosa intendi per pignoncino quadruplo? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma che velocità grazie!

aspette non ho capito una cosa.quando ri infilo la frizione io l'ho gia chiusa?

 

si quella và chiusa col suo anello elastico dici che devo lasciarla ancora aperta,

 

vedere dove mettere le alette e poi serrare di nuovo? x alette intendo quelle della campana "coi denti" se noti da una parte ce ne sono 2 corte che servono per aiutare a togliere/inserire il pacco a motore chiuso.

 

cosa intendi per pignoncino quadruplo? :oops: l'alberino sporgente quello dove appoggi la chiavetta "nella parte curva"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono riuscito finalmente a rimontare tutto (ho dato dei leggeri colpi con il martello per fare entrare in sede la frizione. ero tutto eccitato per provare la mia bella ma....la pedivella scorre quasi libera e se metto in marcia sento che entrano tutte ma il motore non si blocca e gira normalmente!!!cosa puo essere??premetto che non ho ancora messo olio ma stranamente quando ho cambiato lafrizione pernsavo di dover togliere l'olio vecchio ma non ce n'era nemmeno un po'...quindi direi che non è colpa dell'olio...cosa mi dite???grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao a tutti io con la mia primavera ho lo stesso problema, in pratica mentre ero in marcia si è spenta e non partiva più, la pedivella andava giù senza la minima resistenza. all'inizio pensavo avesse perso compressione ma c'è perchè il volano se lo giro oppone resistenza, ho pensato che ci fosse la frizione troppo tirata (in effetti quando l'ho regolata non staccava e l'ho tirata molto) quindi ho tolto direttamente il morsetto del filo ma la frizione non attacca ugualmente, la pedivella scende sempre come se non avesse compressione...help me please!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io con la mia primavera ho lo stesso problema, in pratica mentre ero in marcia si è spenta e non partiva più, la pedivella andava giù senza la minima resistenza. all'inizio pensavo avesse perso compressione ma c'è perchè il volano se lo giro oppone resistenza, ho pensato che ci fosse la frizione troppo tirata (in effetti quando l'ho regolata non staccava e l'ho tirata molto) quindi ho tolto direttamente il morsetto del filo ma la frizione non attacca ugualmente, la pedivella scende sempre come se non avesse compressione...help me please!!!

 

hai schiavettato la frizione (si è rotta la chiavetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...